Se non fregare almeno aprire...però temo fregare, altrimenti spaccavano il vetro, non avevano certo riguardi...
In pratica parcheggiata in un grosso parcheggio nei pressi di un mercato...lasciata lì un due ore e tornato a riprenderla (puro caso, pensavo di lasciarla lì tutto il giorno) eccoti il danno...
In pratica hanno strappato metà della guarnizione alla base del finestrino posteriore sinistro, rompendone i ganci (vedrò se cambiarla, forse i ganci possono essere reincollati alla guarnizione in gomma, sono di plastica).
Probabilmente volevano infilarci un qualche attrezzo per aprire le porte o far scendere il vetro, almeno non noto nessun altro danno, a parte un sacco di manate (bianche!) su vetri e carrozzeria e la guarnizione rotta.
Che scatole, era dal 1988 (Panda 750 Young) che non mi aprivano un'automobile...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
grrrrrrrr azz che gli possa piglià un virus intestinale di quelli che devono stare seduti sulla tazza per 48 ore di fila e pensare..."perchè provare a rubare la 308 di kwang!!!!!"
Grazie della solidarietà!
E pensare che nella mia zona la 308 non è un'auto affatto diffusa...magari era un furto su commissione, per qualcuno che aveva sfasciato la sua o per pezzi...
Oggi pomeriggio vedo se si riesce ad aggiustare la guarnizione...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
denuncia il tentato furto alle forze dell'ordine visto che hai subito dei danni, nei parcheggi ci sono sempre delle telecamere.
cmq mi dispiace molto un salutone.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Fai un calco delle manate dei malfattori che hai sulla carrozzeria e portale ai RIS per il riconoscimento delle impronte.
Poteva andarti moooolto peggio...
Grazie ancora per la solidarietà!
Ieri dato che ho smontato le ruote e rimontate perchè erano riapparse le malefiche vibrazioni, ho anche riparato la guarnizione, con l'attak...
Mi sembra sia venuta bene e non si veda più nulla, c'erano due agganci di plastica fusi nella gomma che si son strappati: li ho rincollati.
Mi sembra che tengano molto bene, poi mal che vada ho tentato, altrimenti per cambiare quella guarnizione va smontata la porta, e temo anche che la stessa guarnizione che fa il giro di tutto il vetro dentro e fuori (pezzo unico) costi abbastanza...
Per il resto amen, nessuna telecamera, è un parcheggio pubblico, almeno non me l'han fregata!
ciao, mi spiace molto.....se vuoi un consiglio....vai subito in questo centro commerciale raccontando l'accaduto.
Pretendi poi, di avere le cassette della videosorveglianda da dare direttamente ai carabinieri all'atto di denuncia.
credo che siano OBBLIGATI a farteli avere.....
non servira' a molto...ma se si riesce a beccarli male non fa...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
Grazie ancora a tutti, purtroppo le telecamere non ci sono...
Comunque dato che dovevo fare una denuncia perchè mi sono entrati nell'ufficio vuoto venerdì notte (e l'assicurazione per pagarmi i danni agli infissi, un macello, la vuole), i carabinieri mi han detto che sono "i soliti dei giorni di mercato", strano anzi che abbiano puntato così in alto (di solito rubano auto più facili)...boh!
ciao