PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
preparazioni x 207 thp aiutatemi!!!
Re: preparazioni x 207 thp aiutatemi!!!
Vuoi un consiglio,fai il kat,che gli fa solo che bene,ma lascia stare la turbina,se la macchina va bene e ti piace,lasciala così!!!
parole sante , modificare fino ad un certo punto ,poi ci sono anche le rogne..... assicurate.
beh si, probabilmente solo il CAT che dovrebbe ridurre di 150 gradi la t dei gas, cmq anche un bel intercooler maggiorato (il nostro è piccolo nn starebbe male, abbassa di 20 gradi la t dell'aria dopo la turbina, ed in condizioni climatiche sfavorevoli sono anche 10 cv che nn si perdono!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Con la preparazione che hai tu,l'intercooler maggiorato,non ha molto senso,se tu avessi 280/300 cv,allora ti do ragione,ma così sono soldi buttati.Questo però è il mio punto di vista!!!
- niko83
- Peugeottista veterano
RAGA SE QUALCUNO DI VOI VUOL SAPERNE DI PIU SULLE PARTI DELLE NOSTRE THP ECCO A VOI UN LINK http://www.allaguida.it/articolo/peugeo ... o-rc/4024/" onclick="window.open(this.href);return false;
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
si però un motore da il massimo a condizioni termodinamiche particolari, un motore come il 1,6 thp penso risenta molto del clima caldo umido, almeno io sento che a volte con clima freddo secco è un missile mentre d'estate si affloscia un pò e penso che nn abbia tutti i cv ma tipo 150,..... probabilemnte nel 90 % delle volte nn sarebbe percettibile però male non fa!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
ai ragione fabro, anche la mia fa cosi, e' normale 

E' normale anche per motori molto più potenti...Per non perdere cv,bisognerebbe montare un intercooler maggiorato e raffreddato ad acqua,allora si che si comincia a ragionare!Però ripeto che,per una preparazione soft,come quelle stradali,non ce n'è bisogno,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole,questa è solo una mia opinione!!!!
come prova a quello che ho scritto posso citare questo fatto: in condizioni climatiche favorevoli, e quando il motore è appena riscaldato, di 2nda partendo dai 2500 e tirando mi sia apre di 3-4 cm il copritettino in vetro.
Ripetendo tale manovra dopo essere stato sotto il sole in coda, il tetto si apre ma di 1-2 cm, ciò dimostra una diminuzione della spinta in avanti della macchina coppia-potenza, sicuramente il problema in coda è che il calore non fuoriesce dal cofano, mentre creando un'apertura....
Però lascio ad altri tale prova! 
Ripetendo tale manovra dopo essere stato sotto il sole in coda, il tetto si apre ma di 1-2 cm, ciò dimostra una diminuzione della spinta in avanti della macchina coppia-potenza, sicuramente il problema in coda è che il calore non fuoriesce dal cofano, mentre creando un'apertura....

non metto in dubbio ciò che dici tu fabro003,lo so che è così,è una legge fisica.Ma ti ripeto,per una preparazione soft come la tua,per me,non ne vale la pena montare un intercooler semplicemente maggiorato,è vero che ne perderai meno perchè ci mette più tempo a scaldarsi l'aria,ma se c'è molto caldo e la solleciti parecchio,ne perdi anche con quello,a meno che tu non ne metta uno raffreddato ad acqua,allora avrai 173 cv sempre costanti ed in qualsiasi condizione!!!
- niko83
- Peugeottista veterano
quoto mav
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
- niko83
- Peugeottista veterano
cioè... ma vi rendete conto...mi hanno appena chiamato dalla peugeot italia e mi hanno detto.... salve ci e arrivata la segnalazione da parte della sua concessionaria che ha avuto problemi di spegnimento motore...ed io... no a me sono 3 volte che va fuori fase il motore...loro...allore e un problema di fase?..io...si!!..loro... ho capito grazie arrivederci...
...ste merde come sentono parlare di fase spariscono...ma chi amministra questo forum non potrebbe aiutarci a mandare una denuncia collettiva

Guarda niko83,io sono sempre più schifato dal comportamento che ha Peugeot verso i clienti!Ho saputo,da parte del mio preparatore,che ci sono anche altri richiami,oltre a quello riguardante la distribuzione,sui nostri motori,ma che Peugeot non mette in atto!Non discuto del prodotto perchè valido,curato nelle rifiniture,accattivante come desing,ricco di accessori,ma metto seriamente in discussione la serietà dell'azienda!Per me,una casa automobilistica del calibro di Peugeot,vincitrice di Rally,della 24 ore con il diesel ecc...ecc...,non può perdersi in un bicchiere d'acqua in questa maniera,è un mancare di rispetto a chi ha speso soldi per acquistare il loro prodotto!
- niko83
- Peugeottista veterano
ragazzi ho mandato una mail alle iene per raccontare cosa ci sta facendo peugeot riguardo ai problemi del thp e mi hanno detto che mi terranno in considerazione....
mandate anche voi una mail almeno piu ne siamo e meglio è...cosi magari un bel servizio di smascheramento ci viene fuori e chissà forse finalmente peugeot attuera un richiamo..perche su qualsiasi macchina esca un aggiornamento per migliorare la vita stessa della vettura la casa madre ti deve avvisare e sostituire i pezzi entro 10 anni dalla immatricolazione
FORZA UNITI CE LA FAREMO!!!

FORZA UNITI CE LA FAREMO!!!
- niko83
- Peugeottista veterano
DIMENTICAVO http://www.iene.mediaset.it/" onclick="window.open(this.href);return false; NELLA SEZIONE RECLAMI O SEGNALAZIONI E FACILISSIMO