PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto peugeot 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
demonxfire
Peugeottista curioso

impianto peugeot 307

Messaggio da demonxfire »

Bene, alla fine mi sono deciso e ho montato davanti il kit della Hertz esk 165 con amplificatore Hertz ep4 con subwoofer hertz EBX250 e devo dire che si sente da Dio :D . Tra qualche giorno monterò anche il coassiale dietro ma volevo chiedervi una cosa riguardo l'autoradio: prima avevo un sub attivo e potevo regolarlo dall'autoradio stessa ma ora non posso più farlo!! Mi hanno detto che il mio stereo ha solo due uscite :scratch: ( na cosa del genere che ora non ricordo bene) e mi serve uno stereo da quattro per poter pilotare l'amplificatore esterno e di conseguenza il sub :? . Ma di cosa si tratta?? Sinceramente non c'ho capito niente..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: impianto peugeot 307

Messaggio da matteo89 »

forse intendono dire che la tua radio ha 2 uscite pre-amplificate, e per fare un impianto FA+FP+SUB servirebbero 3 uscite pre-amplificate (4 non servono a nulla), oppure dovresti sdoppiare il segnale di una uscita pre, ma perderesti qualche posibilità di controllo dalla sorgente e un pò di qualità, nulla di trascendentale...
per me è possibile fare così, altrimenti dovresti cambiare sorgente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Sono d'accordo con matteo89. Io sdoppierei il fronte anteriore in modo da poter pilotero un'ulteriore ampli solo per il sub. In questo modo ti rimangono sempre gestibili i 4 canali davanti/dietro - destra /sinistra. Disattivando il fronte posteriore, avrai sempre un ottimo suono prodotto dal fronte anteriore + Sub. Una domanda. le casse della Herzt vanno giusta nell'alloggiamento della 307, o hai dovuto fare delle modifiche?
fabio307sw

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

fabio307sw ha scritto:Sono d'accordo con matteo89. Io sdoppierei il fronte anteriore in modo da poter pilotero un'ulteriore ampli solo per il sub. In questo modo ti rimangono sempre gestibili i 4 canali davanti/dietro - destra /sinistra. Disattivando il fronte posteriore, avrai sempre un ottimo suono prodotto dal fronte anteriore + Sub. Una domanda. le casse della Herzt vanno giusta nell'alloggiamento della 307, o hai dovuto fare delle modifiche?
per le casse ti dico come è sulla 207, penso la situazione sia simile nella 307, se sbaglio qualcuno mi corregga...

al FA ci sono gli alloggiamenti per dei medio-bassi da 16,5 cm nelle porte, mentre sul cruscotto ci vanno i TW, che non hai problemi ad installare visto che hanno una dimensione di circa 20-25mm...
per installare le casse in portiera, almeno sulla 207, ma ripeto penso la cosa sia IDENTICA nella 307 visto che ovviamente i componenti sono comuni, bisogna acquistare dei supporti in plastica diversi dagli originali che sono "tappati" dietro con un cestello che non permette di installare un AP con un megnete di dimensioni più generose rispetto all'originale (che è minuscolo... :mad: )...questi accessori li trovi da un elettrauto ben fornito, da un autoricambi o da un installatore (eventualmente esiste internet... [-o< )
in alternativa, soluzione più economica, modifichi tagliando il supporto originale, tanto poi comunque riesci a rimettere l'AP originale anche a cestello modificato se ne dovessi avere bisogno (tipo se smonti il tutto per vendere l'auto....)

dietro sicuramente ci stanno delle coassiali, però ora non so dirti se la 307 monta delle coassiali da 13 cm o da 16,5 cm (come la 207), per questo magari aspetta qualche tuo collega... :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dietro per la 307 casse da 130mm
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

demonxfire
Peugeottista curioso

Messaggio da demonxfire »

Allora, per quanto riguarda le hertz che ho montato non c'è stato bisogno di nessuna modifica e anche per quanto riguarda i supporti, non sono serviti..comunque davanti 16,5 e dietro 13. Per lo stereo sono andato al negozio e ho adocchiato un pioneer con 3 pre-out rca da 210 euro :applause: . Altra domanda già che ci stò..ma se un domani volessi sostituire le casse posteriori e amplificarle con un secondo amplificatore (da due canali) lo stereo andrebbe bene? Grazie per le risposte ragà :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se ha tre uscite pre certamente!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

con l'autoradio Pioneer che hai visto con 3 uscite pre, nessun problema....uno per il FA, uno per il FP e uno per il Sub ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:con l'autoradio Pioneer che hai visto con 3 uscite pre, nessun problema....uno per il FA, uno per il FP e uno per il Sub ;-)
esattamente...
inoltre la radio avendo 3 uscite pre ha il controllo livello sub, ovvero puoi regolare direttamente dalla sorgente il sub, non agendo sui bassi, ma proprio agendo su delle regolazioni specifiche, per aumentare o diminuire la presenza del sub, cosa assolutamente positiva, non come fanno certi che per sentire di più il sub regolano i bassi a manetta e fanno uscire una mezza schifezza spingendo troppo in basso i mediobassi...

fabio307sw
Peugeottista veterano

Ok. Grazie per le risposte. La cosa che mi interessava era se ci stavano nella predisposizione originale senzza dover modificare nulla. Per il FP sono orientato sempre su HERZT da 13cm. Certo che alla Peugeot potevano sprecarsi un pò di più, e mettere nelle porte posteriori, almeno un coassiale a 2 vie al posto di quel doppio cono. Tanto poi alla fine pagavamo sempre noi.
fabio307sw

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

coassiale o doppio cono, cambiava poco, la qualità è talmente pessima che andavano comunque cambiate per ascoltare musica decentemente :? :(

fabio307sw
Peugeottista veterano

SI si sono d'accordo. Non costava molto mettere delle cassettine decenti anche senza esagerare con la qualita.
fabio307sw

Torna a “Audio e video”