PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori Aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da Trisculis »

bobkent ha scritto:
seb66playa ha scritto:Ho anche intenzione di mettere prima le soglie di alluminio da 308 al posteriore della mia 5008 ! ;)
Ottimo, così vedremo se ci stanno! ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Allora, ritirati stasera i battitacco in acciaio anteriori.
Non sono intercambiabili, cioè uno è per il lato dx e uno per il lato sx.
Ne ho accostato subito uno alla soglia posteriore e ci sta alla grande!
L'unico dubbio è sulla presenza di due piccoli "dentini" sul margine che va a contatto con la scocca (verso la guarnizione per intenderci).
Sulla soglia anteriore difatti sono presenti due micro incavi dove questi dentini vanno ad appoggiarsi/infilarsi.
Questi non sono presenti sulla soglia posteriore. In caso di montaggio i dentini andrebbero tagliati.
Comunque pensavo fossero più grandi ovvero immaginavo proteggessero di più la soglia.
Viste così, due lamierine leggermente ricurve, te le fanno pagare oro.
Sto valutando se montarle solo dietro, visto che compaiono già le prime righe sulla soglia.
Appena posso faccio qualche foto così riesco a spiegarmi meglio.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

Mi sono informato riguardo al costo dei coprisedili - versione Venise - (per posti anteriori e posteriori, NO 3a FILA) 260 EURO!!!

Mi son sentito male. :puke: :hurted: :shock:

Che ne dite? Non sono carucci??
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:Allora, ritirati stasera i battitacco in acciaio anteriori.
Non sono intercambiabili, cioè uno è per il lato dx e uno per il lato sx.
Ne ho accostato subito uno alla soglia posteriore e ci sta alla grande!
L'unico dubbio è sulla presenza di due piccoli "dentini" sul margine che va a contatto con la scocca (verso la guarnizione per intenderci).
Sulla soglia anteriore difatti sono presenti due micro incavi dove questi dentini vanno ad appoggiarsi/infilarsi.
Questi non sono presenti sulla soglia posteriore. In caso di montaggio i dentini andrebbero tagliati.
Comunque pensavo fossero più grandi ovvero immaginavo proteggessero di più la soglia.
Viste così, due lamierine leggermente ricurve, te le fanno pagare oro.
Sto valutando se montarle solo dietro, visto che compaiono già le prime righe sulla soglia.
Appena posso faccio qualche foto così riesco a spiegarmi meglio.

Buona 5008
Era la stessa cosa per la 307, sulla quale avevo montato i battitacco della 407. Per fortuna l'incavo sulle soglie posteriori c'era, anche se leggermente spostati indietro (anche se proprio di pochi millimetri), c'erano stati senza problemi. Mi sa che se l'incavo sulla soglia non c'è il dentino va proprio tagliato, altrimenti si rischia che il battitacco rimanga leggermente alzato e ci si infili sotto dello sporco che alla lunga potrebbe scollarli. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Io sono interessato a tra accessori aftermarket quando mi arriverà la prima Peugeot (un 5008) mai comprata.

1) L'USB-Box per collegarci il mio iPhone

2) Il copri vano bagagli posteriore in gomma

3) La rete per cani

Questi ultimi due per cercare di proteggerla da quella "bestia" del mio cane. http://ioebenito.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nessuno che ha comprato questi accessori può darmi qualche informazione, magari corredata di qualche foto?
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

stevedue ha scritto:Io sono interessato a tra accessori aftermarket quando mi arriverà la prima Peugeot (un 5008) mai comprata.

Non credo si possa collegare l'iPhone all'usb-box, ma può essere che mi sbagli.... :scratch:
Bello il cucciolo!!! :dog: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

ZENIT17 ha scritto:Mi sono informato riguardo al costo dei coprisedili - versione Venise - (per posti anteriori e posteriori, NO 3a FILA) 260 EURO!!!

Mi son sentito male. :puke: :hurted: :shock:

Che ne dite? Non sono carucci??
più che sentirmi male sarei morto, per fortuna non ho bambini e per ora non intendo comprare coprisedili.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stevedue ha scritto:Io sono interessato a tra accessori aftermarket...
Intanto Benvenuto sul Forum e Complimenti per la scelta :applause: :applause: :applause:
Purtroppo non so aiutarti per gli accessori che indichi ma visto i prezzi che pratica Peugeot :mad: :mad: :mad: , magari il copri vano bagagli trovalo di concorrenza, ce ne sono di tutti i tipi e comunque adatti ad essere maltrattati da quel bel cagnone che hai.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Il battitacco la feline lo ha già nell' anteriore?
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Maury69 ha scritto:Il battitacco la feline lo ha già nell' anteriore?
Si, per la Féline sono di serie.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

grazie.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

amedeone ha scritto:Io invece, essendo meno portato all'Art Attak, ho fatto una modifica puramente estetica (ma non solo).
Avendo agganciato un ramo basso mentre facevo retro con quella cannettina da pesca dell'antenna, mi è venuto in mente di metterne una corta.
Pensato e fatto.
ho appena finito di leggere tutta la discussione e per ultima la presente. Mi sono chiesto chi è quel cretino che fa richieste per domande ampiamente discusse? Sono io!! :binky:
Modifico subito, tolgo le domande e lascio i miei complimenti
Non appena mi arrivera la mia feline cercherò una antenna simile, anche perchè dalle mie parti di tanto in tanto c'è la moda della razia di antenne originali. Mi sembra che in bellezza ci guadagni proprio molto.
:applause: Complimenti amedeone. :applause:
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

bobkent ha scritto:
stevedue ha scritto:Io sono interessato a tra accessori aftermarket quando mi arriverà la prima Peugeot (un 5008) mai comprata.

Non credo si possa collegare l'iPhone all'usb-box, ma può essere che mi sbagli.... :scratch:
Bello il cucciolo!!! :dog: ;-)
Da quello che ho letto sul Web (anche su questo forum) con l'USB Box i dispositivi collegati ad essa vengono visti come dei "CD Changer" con tutte le limitazioni che questo comporta ma per lo meno vengono visti.
Diciamo che a me basta poter comandare il play, la pausa e il salto traccia, dai comandi al volante e che il dispositivo (l'iPhone) si ricarichi.
Tra l'altro sul depliant Accessori della 5008 alla voce USB Box, viene proprio mostrato il collegamento con un iPod:

Immagine

E siccome l'iPhone si comporta come un iPod quando lo colleghi con il suo cavo dock penso che dovrebbe fungere.

E' quel "dovrebbe" che mi lascia un po' perplesso.
Se trovavo qualcuno che gia aveva fatto delle prove mi tranquillizzavo :binky:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

amedeone ha scritto:
stevedue ha scritto:Io sono interessato a tra accessori aftermarket...
Intanto Benvenuto sul Forum e Complimenti per la scelta :applause: :applause: :applause:
Ti ringrazio :)
Purtroppo non so aiutarti per gli accessori che indichi ma visto i prezzi che pratica Peugeot :mad: :mad: :mad: , magari il copri vano bagagli trovalo di concorrenza, ce ne sono di tutti i tipi e comunque adatti ad essere maltrattati da quel bel cagnone che hai.

Buona 5008
Su questo mi trovi d'accordo.
Era solo che visto che sono in spesa per la nuova auto, volevo prendere gli accessori originali.
Poi in futuro di sicuro privilegerò nella scelta il prezzo competitivo.

Ciao
Stefano

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bingo_jr ha scritto:
amedeone ha scritto:Io invece, essendo meno portato all'Art Attak, ho fatto una modifica puramente estetica (ma non solo).
Avendo agganciato un ramo basso mentre facevo retro con quella cannettina da pesca dell'antenna, mi è venuto in mente di metterne una corta.
Pensato e fatto.
ho appena finito di leggere tutta la discussione e per ultima la presente. Mi sono chiesto chi è quel cretino che fa richieste per domande ampiamente discusse? Sono io!! :binky:
Modifico subito, tolgo le domande e lascio i miei complimenti
Non appena mi arrivera la mia feline cercherò una antenna simile, anche perchè dalle mie parti di tanto in tanto c'è la moda della razia di antenne originali. Mi sembra che in bellezza ci guadagni proprio molto.
:applause: Complimenti amedeone. :applause:
Prova a fartela regalare dal conce (prima del saldo).
Di certo non si sveneranno per 6 euro.

Buona 5008

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”