PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Produzione bloccata del motore GPL???
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Produzione bloccata del motore GPL???
quindi pure su motori come il mio ad inniezione diretta? cmq ora andiamo ot percio ci si sente magari in MP 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
ciao e benvenuta sul forum. io possiedo una 207 eco gpl da 6 mesi e non ho avuto problemi. certo la convenienza dipende moltissimo dall'uso che ne fai. sul forum troverai tantissime discussioni che potranno esserti utili.
intanto ti segnalo questa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=207+gpl" onclick="window.open(this.href);return false;
intanto ti segnalo questa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=207+gpl" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Anche a me mi hanno detto che la produzione del Gpl era bloccata, ma non per problemi dei motori, ma perchè dovevano prima smaltire gli ordini....poi bò...Comunque ho optato per il benzina e in fin dei conti non me ne pento 

Jodi
207 Energie Sport 1.4 16V TVi 95CV
207 Energie Sport 1.4 16V TVi 95CV
-
- Peugeottista curioso
Ho preso da poco anche io una 207 SW GPL, il concessionario mi ha detto che la peugeot non ha intenzione di produrne altre(ti parlo di inizo Maggio) se prima non terminava quelle "lasciate a terra".(causa fine incentivo statale)
Ho dovuto prendere quindi un modello base.
A proposito conoscete i veri tempi di consegna?
Mi hanno detto 10 gg, ma ne sono passati giusto 30
Ho dovuto prendere quindi un modello base.
A proposito conoscete i veri tempi di consegna?
Mi hanno detto 10 gg, ma ne sono passati giusto 30
se un'auto è in pronta consegna il tempo di attesa è minimo, giusto quello di qualche controllo in conce e l'immatricolazione...
quando prendemmo la 407 in pronta consegna ce la consegnarono la settimana successiva al contratto, è bastato il pagamento e nel giro di qualche giorno ci hanno messo il gancio traino e immatricolato l'auto...
mi pare siamo andati a fare il contratto al venerdì e al sabato dopo abbiamo ritirato l'auto...
ovviamente se la macchina deve arrivare i tempi sono più lunghi, ma da quello che ho capito non hai ordinato un'auto ma hai preso una già pronta...
comunque le ecogpl le fanno solo base, o energiè sport che sono la base più radio...le versioni più accessoriate non sono disponibili a gpl per contenere i costi...
quando prendemmo la 407 in pronta consegna ce la consegnarono la settimana successiva al contratto, è bastato il pagamento e nel giro di qualche giorno ci hanno messo il gancio traino e immatricolato l'auto...
mi pare siamo andati a fare il contratto al venerdì e al sabato dopo abbiamo ritirato l'auto...
ovviamente se la macchina deve arrivare i tempi sono più lunghi, ma da quello che ho capito non hai ordinato un'auto ma hai preso una già pronta...
comunque le ecogpl le fanno solo base, o energiè sport che sono la base più radio...le versioni più accessoriate non sono disponibili a gpl per contenere i costi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
Niente da fare, mi sà che dovrò rivolgermi per vie legali
Mi hanno venduto una 207 sw GPL base, come "pronta consegna", (contratto il 5maggio),
ad oggi ancora non si sà su una possibile data di consegna.
Ho esposto la cosa all 'operatore del numero verde Peugeot, mah, otterrò qualcosa?

Mi hanno venduto una 207 sw GPL base, come "pronta consegna", (contratto il 5maggio),
Ho esposto la cosa all 'operatore del numero verde Peugeot, mah, otterrò qualcosa?

un mese per una "pronta consegna" è assolutamente un tempo assurdo...obbiettivo ha scritto:Niente da fare, mi sà che dovrò rivolgermi per vie legali
![]()
poi di solito se l'auto è li in conce te la fanno pure vedere quella che acquisterai, almeno a me è successo così con la 407sw, era nel garage della seconda sede della conce e prima del contratto la portarono li per vederla, ricordo che aveva ancora tutte le protezioni che mettono per il trasporto, infatti non era esposta...

che non si tratti verosimilmente di un modello già ordinato dalla conce o appartenente ai famosi "stock" ovvero le auto che le case inviano ai conce per la pronta consegna, ma penso sia più una vettura che il conce aveva magari ordinato per lui e ti ha venduto, e che deve ancora arrivare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
-
- Peugeottista curioso
salve
ho ritirato la mia sw xline gpl da pochi giorni e anch'io ho avuto problemi simili.
i problemi sono 2: ritardi di produzione brc e il software peugeot
pare (ripeto pare) che i problemi siano dovuti alla brc che non riesce ad evadere gli ordini delle case. il mancato rinnovo degli incentivi ha ridotto le previsioni di installazione gpl (infatti sono crollati gli ordini) e di conseguenza hanno ridotto il personale. da qui ritardi enormi in fase di produzione. questa cosa mi è stata riferita sia dal concessionario (amico d'infanzia, non credo mi dica fesserie) che da una officina autorizzata. inoltre gli stessi problemi li ho letti anche su forum di altre case che si appoggiano a brc per l'installazione.
capitolo ritardi: da quello che ho capito il software considera in pronta consegna le macchine a gpl che entrano nello stabilimento brc dopo 3 settimane. se dopo tale data non vengono consegnate la data slita di un paio di settimane, se slitta ancora data da definirsi...
ho ordinato la sw nera a fine maggio con consegna entro il mese. dopo 1 settimana mi chiamano per avvisarmi che hanno slittato la consegna e che non hanno date certe, meglio cambiare colore.
giro di telefonate agli altri concessionari, mi trovano in "pronta consegna" 1 grigio chiaro 1 grigio scuro, consegna prima settimana di giugno. scelgo quella grigio scuro.
altri 7 gg e ancora la macchina non si vede, nel tabulato sono saltate tutte le date, consegna non confermata del gpl. serie infinita di imprecazioni e mentre eravamo a discutere per sostiure con un 308 arriva la bisarca con la mia macchina!
in pratica date fittizie.....
il discorso affidabilità invece mi sento di dire che problemi particolari non ce ne sono: lo stesso impianto l'avevo montato sul 206, 125k km in 3 anni, solo manutenzione normale e la sostituzione della pompa della benzina, ma quello probabilmente è dovuta alla mia pessima abitudine di girare con poca benzina
di sicuro non è un missile, gli impianti ad iniezione diretta saranno molto più performanti, ma al momento non ho visto nessuno montarli
david
ho ritirato la mia sw xline gpl da pochi giorni e anch'io ho avuto problemi simili.
i problemi sono 2: ritardi di produzione brc e il software peugeot
pare (ripeto pare) che i problemi siano dovuti alla brc che non riesce ad evadere gli ordini delle case. il mancato rinnovo degli incentivi ha ridotto le previsioni di installazione gpl (infatti sono crollati gli ordini) e di conseguenza hanno ridotto il personale. da qui ritardi enormi in fase di produzione. questa cosa mi è stata riferita sia dal concessionario (amico d'infanzia, non credo mi dica fesserie) che da una officina autorizzata. inoltre gli stessi problemi li ho letti anche su forum di altre case che si appoggiano a brc per l'installazione.
capitolo ritardi: da quello che ho capito il software considera in pronta consegna le macchine a gpl che entrano nello stabilimento brc dopo 3 settimane. se dopo tale data non vengono consegnate la data slita di un paio di settimane, se slitta ancora data da definirsi...
ho ordinato la sw nera a fine maggio con consegna entro il mese. dopo 1 settimana mi chiamano per avvisarmi che hanno slittato la consegna e che non hanno date certe, meglio cambiare colore.
giro di telefonate agli altri concessionari, mi trovano in "pronta consegna" 1 grigio chiaro 1 grigio scuro, consegna prima settimana di giugno. scelgo quella grigio scuro.
altri 7 gg e ancora la macchina non si vede, nel tabulato sono saltate tutte le date, consegna non confermata del gpl. serie infinita di imprecazioni e mentre eravamo a discutere per sostiure con un 308 arriva la bisarca con la mia macchina!
in pratica date fittizie.....
il discorso affidabilità invece mi sento di dire che problemi particolari non ce ne sono: lo stesso impianto l'avevo montato sul 206, 125k km in 3 anni, solo manutenzione normale e la sostituzione della pompa della benzina, ma quello probabilmente è dovuta alla mia pessima abitudine di girare con poca benzina
di sicuro non è un missile, gli impianti ad iniezione diretta saranno molto più performanti, ma al momento non ho visto nessuno montarli
david
E' vero: la produzione del modello a gpl era stata bloccata.
Il concessionario dove sono in contenzioso da un anno per problemi legati alla mia 207 gpl, ritirata a giugno 2009, mi ha fatto leggere una mail inviata da Peugeot dove scrivevano che la produzione e la commercializzazione riprendevano dal 16 luglio 2010.
Io avevo tentato ancora il 15 luglio di fare la configurazione online sul sito Peugeot, ma non permetteva di scegliere la motorizzazione bi-fuel.
Secondo lui però era perchè il modello non "tirava" più dopo il boom dello scorso anno e non perchè questo modello è pieno di problemi, come ampiamente si può leggere sul forum.
Il concessionario dove sono in contenzioso da un anno per problemi legati alla mia 207 gpl, ritirata a giugno 2009, mi ha fatto leggere una mail inviata da Peugeot dove scrivevano che la produzione e la commercializzazione riprendevano dal 16 luglio 2010.
Io avevo tentato ancora il 15 luglio di fare la configurazione online sul sito Peugeot, ma non permetteva di scegliere la motorizzazione bi-fuel.
Secondo lui però era perchè il modello non "tirava" più dopo il boom dello scorso anno e non perchè questo modello è pieno di problemi, come ampiamente si può leggere sul forum.
RICHIESTA : Reclamo
Complimenti per le macchine peugeot. Mi chiamo A.f,
classe 1983, laureato impiegato nella gdo, proprietario di una peugeot
207 xline del 2009!!... A soli 54000 km guarnizione delle testata
bruciata con conseguente perdita d'olio. A soli 850 euro!! Una
spesa incredibile per una macchina nuova!! MAI PIU PEUGEOT IN VITA
MIA!!... Anche perchè leggendo su internet non è solo la mia che
presenta questo problema...è la macchina difettosa!!.... ...Vi farò
una bella pubblicità, attraverso la stampa..... Ma sopratutto on
line!!. Non entrerò mai più in una concessionaria peugeot!! Saluti.
Complimenti per le macchine peugeot. Mi chiamo A.f,
classe 1983, laureato impiegato nella gdo, proprietario di una peugeot
207 xline del 2009!!... A soli 54000 km guarnizione delle testata
bruciata con conseguente perdita d'olio. A soli 850 euro!! Una
spesa incredibile per una macchina nuova!! MAI PIU PEUGEOT IN VITA
MIA!!... Anche perchè leggendo su internet non è solo la mia che
presenta questo problema...è la macchina difettosa!!.... ...Vi farò
una bella pubblicità, attraverso la stampa..... Ma sopratutto on
line!!. Non entrerò mai più in una concessionaria peugeot!! Saluti.
Buona sera Falessio, sono molto costernato per quanto accaduto e hai la mia piena solidarietà, capisco benissimo la rabbia che nutri, non è affatto bello spendere tanti soldi per un auto e poi incappare in un calvario come questo, spero vivamente che la tua prossima auto sia più fortunata, ciao.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo, produzione gpl terminata. Proprio mezz'ora fà mi ha chiamato un dipendente peugeot per avere le mie prime impressioni sulla mia 207 ritirata il 29 marzo. Tra le altre cose gli ho chiesto proprio se la produzione delle 207 fosse terminata e lui mi ha confermato.
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark
207 GPL per intenderci
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Beh Gloizer come ti sembra questa 207 gpl?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.