Per cominciare porgo i miei saluti a tutti i frequentatori del blog ed in particolare ai moderatori.
Dalla fine di questo mese sono il possessore di una Peugeot 207 SW Energie Sport 1.4 75 CV benzina. La scelta è scaturita dalla necessità di un compromesso tra dimensioni esterne e capacità del bagagliaio per un uso prettamente cittadino adatto ad una famiglia. In assoluto è la mia prima auto francese, ho avuto sempre Ford.
Come da prassi, a seguito di acquisto di autovettura nuova (dopo 10 anni dall’ultima), sorgono dei quesiti che sicuramente potranno avere chiarimenti da chi già possiede medesima macchina e gentilmente vorrà collaborare:
-ho la sensazione che l’altoparlante anteriore sx “gracchi” un po’ soprattutto nell’ascolto delle stazioni radio (peraltro la ricezione non mi pare eccezionale), la situazione migliora disattivando il loudness e regolando bassi e alti a 0 ;
-non ho capito come cambiare banda (FM1, FM2, FMAST) attraverso il comando al volante;
-che differenza intercorre tra FM1/FM2 e FMAST.
Grazie per la disponibiltà.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radio Wip Sound
Re: Radio Wip Sound
Benvenuto e complimenti per la tua nuova auto, provo a darti una mano, sicuramente seguiranno indicazioni più specifiche ed approfondite rispetto le mie.
.
.
purtroppo Peugeot ha il brutto vizio di fissare gli altoparlanti con rivette, potrebbe essere una semplice vibrazione dell'altoparlante.francesco68 ha scritto:-ho la sensazione che l’altoparlante anteriore sx “gracchi” un po’ soprattutto nell’ascolto delle stazioni radio (peraltro la ricezione non mi pare eccezionale), la situazione migliora disattivando il loudness e regolando bassi e alti a 0 ;
.
non saprei, ho la tua stessa radio ma raramente cambio stazione, ancor meno banda.francesco68 ha scritto:-non ho capito come cambiare banda (FM1, FM2, FMAST) attraverso il comando al volante;
.
sono tre banda distinte e separate, la wip sound è stata partorita dalla blaupunkt, è loro usanza chiamarle cosi anzicchè FM1-FM2-FM3francesco68 ha scritto:-che differenza intercorre tra FM1/FM2 e FMAST.
-
- Peugeottista curioso
"Auro", Grazie per la rispostaAuro ha scritto:Benvenuto e complimenti per la tua nuova auto, provo a darti una mano, sicuramente seguiranno indicazioni più specifiche ed approfondite rispetto le mie.
purtroppo Peugeot ha il brutto vizio di fissare gli altoparlanti con rivette, potrebbe essere una semplice vibrazione dell'altoparlante.francesco68 ha scritto:-ho la sensazione che l’altoparlante anteriore sx “gracchi” un po’ soprattutto nell’ascolto delle stazioni radio (peraltro la ricezione non mi pare eccezionale), la situazione migliora disattivando il loudness e regolando bassi e alti a 0 ;
.non saprei, ho la tua stessa radio ma raramente cambio stazione, ancor meno banda.francesco68 ha scritto:-non ho capito come cambiare banda (FM1, FM2, FMAST) attraverso il comando al volante;
.sono tre banda distinte e separate, la wip sound è stata partorita dalla blaupunkt, è loro usanza chiamarle cosi anzicchè FM1-FM2-FM3francesco68 ha scritto:-che differenza intercorre tra FM1/FM2 e FMAST.
dai comandi al volante non mi pare si possa passare tra le bande...dai miei ricordi sulla RD4 (che ora si chiama wipsound) non era possibile...
dovete sempre pensare ai comandi al volante come qualcosa che ha poco ma immediato, quindi non vi sono funzioni "particolari" poichè sono pensati per fare in modo di fare alcune elementari operazioni senza distrarsi, senza distorgliere lo sguardo dalla strada, quindi le funzioni disponibili sono per forza limitate
dovete sempre pensare ai comandi al volante come qualcosa che ha poco ma immediato, quindi non vi sono funzioni "particolari" poichè sono pensati per fare in modo di fare alcune elementari operazioni senza distrarsi, senza distorgliere lo sguardo dalla strada, quindi le funzioni disponibili sono per forza limitate
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
"Matteo 89", Grazie per la risposta