per chi volesse comprarlo in citroen il codice e: 8214 XK

il costo e di circa 52€ scarsi.

E un cassettino originale della citroen.
le plancie citroen C2, C3 e altri modelli son uguali negli assemblamenti interni a quelle del peugeot 207-307

ecco una mini guida su come procedere.

- levate il vecchio cassetto facendo leva con un piccolo cacciavitino a taglio fra il telaio del cassetto ed il cruscotto (occhio a non farvi scivolare il cacciavite senno si rigano i montanti laterali o parti del cruscotto)
- prima da un lato e poi dall'altro e voilà il cassetto vecchio e via...
-poi decidete dove mettere il cassetto nuovo, se sotto la radio originale o sopra (come ho fatto io

- per levare la radio basta passare la mano dietro alla radio e, senza tirare i fili

- apritelo prima di montarlo cosi da fare forza per inserirlo bene bene sul telaio del cassetto e non sul cassetto estraibile
- inseritelo (facendo attenzione che non pizzicate i cavi dietro) e premete prima da un lato, dovete sentire che entra e poi dall'altro (questa operazione richiede un po di forza ma non tanta), ricordo sempre con il cassetto estratto in fuori

- ecco fatto, avete montato il vostro cassetto

ora vi posto alcune foto su come levarlo (fate esattamente l'opposto e cioe come e spiegato precedentemente per montarlo

- aprite il cassetto -fate leva con un cacciavitino fra il telaio del cassetto ed il cruscotto (occhio a non fare righe) -prima da un lato e poi dall'altro e si estrae molto facilmente..
- sbloccato da entrambe le parti questo e il risultato come vedete ora sporge notevolmente in confronto alla linea verticale del cruscotto (se quando lo montate vi rimane cosi allora non e ben fissato dietro e bisogna premere un po di piu prima da un lato e poi dall'altro per bloccarlo bene

-ecco avete levato il vostro cassetto

- chiuso - semiaperto (notare che non tocca da nessuna parte perche ci passa ben un millimetro e oltre prima di toccare i montanti

ora vi metto un paio di video sul montaggio...(come potete vedere si monta in pochi secondi e notare che l'ho montato con una sola mano (la sinistra) mentre con l'altra (la destra

http://www.youtube.com/watch?v=quWeDVfqEIs[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=D_qaJTV0a8c[/video]
ne ho anche uno in cui ci metto 13 secondi ma poi mi sembrava di fare troppo lo sborone

ciau...