PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre cromate sul tetto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
andrea69
Peugeottista appassionato

Re: Barre cromate sul tetto

Messaggio da andrea69 »

Buongiorno a tutti!
Volevo togliermi una curiosità sulle barre porta tutto, io non ho il portabici, ma il box.
Sulla mia f...s le barre porta pacchi possono essere attaccate più o meno distanti le une dalle altre quindi applicando il box possono essere adattate ai fori di fissaggio del box.
Sulla Tecno i punti di ancoraggio sono invece fissi. Ora la mia domanda è questa: qualcuno sa se la distanza dei fori nei box è standard e quindi non ci sono problemi con le barre peugeot o si rischia che non coincidano ed occorre modificare il box o, che è peggio, cambiarlo con uno originale peugeot?
Spero di essere stato chiaro
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Sei un po' OT ma ultimamente le varie discussioni si sono intrecciate.
Quelle di riferimento sono "Accessori Aftermarket" ed anche "optional e accessori".
Comunque mi sembra che gli attacchi siano fissi, non distanziabili.
Tra l'altro ritengo con una distanza eccessivamente ravvicinata che non consente un appoggio corretto ad oggetti anche di media lunghezza.
Se il tuo box non è in alcun modo modificabile come attacchi (neanche artigianalmente per intenderci) mi sa che dovrai optare per uno originale Peugeot, con tutti costi che ne conseguono.
Prova magari a chiedere maggiori info nelle suddette sezioni.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Innanzitutto per la prossima volta cercherò di fare più attenzione!!
La mia domanda però non era se gli attacchi 5008 siano o no fissi, ma se la distanza degli attacchi del box è standard per tutti.
Cmq seguirò il tuo consiglio e porrò il quesito nelle apposite sezioni
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Orrore!!!!! Leggete il post di melo5008 su "sondaggio prezzo 5008"........pare che Peugeot abbia mandato una circolare nella quale afferma che monterá le barre sulle Feline solo dagli ORDINI di maggio 2010.........spero di aver capito male......:(
5zerozero8 GT Line HDi

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

melo 5008 (nel topic Sondaggio prezzo 5008) ha scritto:Ciao a tutti, sono piu' o meno sullo sconto di tutti ordinato la feline 1.6 hdi con 2 posti supplementeri camio robotizzato, pagata 23.600 euri.
Dovendo averla urgente accontatiamoci , ordinata il 27 .04.10 arrivata ieri ritiro sabato con la mia tribù. Colore grigio alluminio. senza barre lungitudinali. La spiegazione: niova circolare da ordini maggio per averli di serie. il conce si è mostrato disponibile ad un furto alla prima occasione .
Vi terrò aggiornati su le grandi gualita' della 5008, e buona attesa :
Le barre cromate su tetto si potranno avere solo per le 5008 ordinate dal mese di maggio??? :shock: :shock: :shock:

Il concessionario, al momento dell'acquisto (31/03/2010), mi aveva assicurato che la mia 5008 Fèline ne sarebbe stata sicuramente provvista...
La brochure che ho in mano parla chiaro... le barre sono segnalate come disponibili dal mese di marzo... :mad: :mad: :mad:
Spero che sia un grossissima Ca..ata sparata dal concessionario di melo 5008 , per giustificare la mancanza delle barre sulla sua auto...
Possibile però che solo Nicola Burei (vedi qui) ha le famigerate barre? :? :? :?
Qualcuno ha notizie più precise??? :scratch: :scratch: :scratch:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Peró puó essere che la 5008 di melo 5008 , magari era giá stata prodotta in marzo e magari ferma in qualche piazzale fino a fine Aprile.........bisognerebbe sapere il numero di telaio per scoprire la data esatta di produzione......
5zerozero8 GT Line HDi

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Che due "barre"...... :? ....veramente....... :mad:
5zerozero8 GT Line HDi

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

Buongiorno, Cari amanti 5008 io ho visto la circolare di febbraio dove non prevedeva le barre. Ho visto quella di maggio dove dava per ordini maggio le barre di serie. Non ho visto intermedie.Sono un pò deluso di non averle, mi servono per andare in ferie. spero che il conce( molto disponibile) riesca in una appropiazione indebita.
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Io ho fatto il contratto per la mia 5008 il 26 Aprile (consegna fine luglio). Chissà come arriverà??? :? :? :?

Nel frattempo, qualcuno può segnalarmi il link ad una pagina o a un documento ufficiale Peugeot dove è possibile vedere la dotazione e le caratteristiche di serie della 5008 16HDi 110CV Feline con cambio robotizzato?
Anche per vedere cosa dicono a proposito di questa fantomatiche barre cromate :D

TIA
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

stevedue ha scritto:Io ho fatto il contratto per la mia 5008 il 26 Aprile (consegna fine luglio). Chissà come arriverà??? :? :? :?

Nel frattempo, qualcuno può segnalarmi il link ad una pagina o a un documento ufficiale Peugeot dove è possibile vedere la dotazione e le caratteristiche di serie della 5008 16HDi 110CV Feline con cambio robotizzato?
Anche per vedere cosa dicono a proposito di questa fantomatiche barre cromate :D

TIA
Sei messo come me.....il mio ordine é datato 30/04 ............e se ha ragione " melo5008 " non arriverá con le barre prrché non é un ordine di maggio.......per un giorno..........:( Peró a pagina 3 di questo argomento NicolaBurei ha postato la foto della sua con le barre........ed era aprile.........mistero........!!!!
5zerozero8 GT Line HDi

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Mi sa che va a c**o.
Spero anche io che mi arrivi con le barre cromate, ma onestamente prima di frequentare questo forum non ne sapevo niente.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Se leggi gli equipaggiamenti sulla brochure 5008 le mette di serie sulla Feline......ma da marzo 2010...........e che non mi tirino fuori la storia delle modifiche senza obbligo di preavviso........questa é una mancanza!!! Non una modifica.....
5zerozero8 GT Line HDi

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Placebo ha scritto:Se leggi gli equipaggiamenti sulla brochure 5008 le mette di serie sulla Feline......ma da marzo 2010...........e che non mi tirino fuori la storia delle modifiche senza obbligo di preavviso........questa é una mancanza!!! Non una modifica.....
Quoto in pieno... io al momento dell'acquisto ho espressamente chiesto al concessionario la conferma della presenza delle barre cromate per le nuove produzioni dopo marzo... e lui ha confermato!!!
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Stessa cosa ho fatto io.........chiesto verbalmente.....consultazione con collega.......positivo.....ci saranno........quasi quasi lo faccio aggiungere "a penna"............
5zerozero8 GT Line HDi

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Placebo ha scritto:Se leggi gli equipaggiamenti sulla brochure 5008 le mette di serie sulla Feline......ma da marzo 2010...........e che non mi tirino fuori la storia delle modifiche senza obbligo di preavviso........questa é una mancanza!!! Non una modifica.....
Ho dato una occhiata alla brochure e dice:
-Profili al tetto longitudinali (da marzo 2010)
Non parla di cromature.

Mentre la cita esplicitamente in:
-Paraurti anteriore con profili cromati
-Profili cromati vetratura
:? :? :? :? :? :? :? :? :?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”