PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 207 a GPL
Re: Consumi 207 a GPL
Certo il risparmio assoluto diminuisce per TUTTI (benza, diesel, e gpl)!, ma quello "relativo" è ancora valido a mio parere.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Con il mio ultimo pieno di gas ho fatto solo 300km e la cosa mi ha meravigliato,visto che in media mi aggiravo intorno ai 400km...sarà stato che sono andato in superstrada ad una velocità di 140/145 km/h con picchi di 150/155 secondo voi???
Peugeot 207 Eco GPL X-Line 75 CV - 3 Porte Rosso Aden - Ordinata il 28-12-2009 e consegnata il 4-3-2010...
Beh direi proprio di sì...Cris974 ha scritto:Con il mio ultimo pieno di gas ho fatto solo 300km e la cosa mi ha meravigliato,visto che in media mi aggiravo intorno ai 400km...sarà stato che sono andato in superstrada ad una velocità di 140/145 km/h con picchi di 150/155 secondo voi???
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Però è comunque troppo alto il consumo, io sono andato in austria un paio di mesi fa fatto la tue stesse velocità circa ma con un pieno ho fatto 400km, badate molto al consumo istantaneo così imparate a conoscerla meglio 

Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Con l'ultimo pieno (40,5 litri)...andatura tranquilla e poco in città trafficate..clima spesso acceso viste le temperatute che si sono alzate e la giacca che devo portare...ho fatto 495 km 

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non posso che quotare e riferire che tale attenzione vale anche per la mia che leggete in firma.Il bullo ha scritto:Però è comunque troppo alto il consumo, io sono andato in austria un paio di mesi fa fatto la tue stesse velocità circa ma con un pieno ho fatto 400km, badate molto al consumo istantaneo così imparate a conoscerla meglio

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io sto avendo una media di 12,5 13 km/l.Vediamo quanto riesco a fare. 

Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Attenzione che 40 Lt. sono tanti. Il serbatoio è da 45 che riempito per sicurezza all'80% fanno 36 Lt; uno o due in più cambia poco, però se la valvola di pieno non funziona bene è meglio farla riparare o controllare sempre di non metterne troppo.Zazzarino ha scritto:Con l'ultimo pieno (40,5 litri)...)
Il serbatoio non scoppierà mai ma è meglio evitare situazioni che possono sollecitare la valvola di massima pressione, se questa si apre il gpl esce dai fori sotto il serbatoio e si spande in terra.
In realtà arrivare a queste condizioni è molto difficile ... però...insomma...
Ciao
In effetti sul depliant c'è scritto capacità serbatoio gpl 37 l se non ricordo male...ma qui vedo che molti arrivano anche a 42...
al prossimo controllo fare verificare..

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
io solo una volta ho fatto un pieno da 40l, per il resto mai + di 37.
come è possibile questa cosa?
confermo che sul depliant dà una capacità di 37,6 l, ma quindi saranno i litri che possono entrare fino al livello di sicurezza giusto? come è possibile farne entrare 40? forse c'è una scorrettezza da parte di chi effettua il rifornimento?
confermo che sul depliant dà una capacità di 37,6 l, ma quindi saranno i litri che possono entrare fino al livello di sicurezza giusto? come è possibile farne entrare 40? forse c'è una scorrettezza da parte di chi effettua il rifornimento?

Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Mi sembra un problema importante. Perchè non apriamo un topic specifico, sugli eventuali rischi, frodi, ecc., legate al numero di litri per un pieno di gpl?
----------------------------------------------------------------------------------------------
-
- Peugeottista novello
ripeto... il mio consiglio è fare 20 euro di gpl per adesso e non il pieno
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana
-
- Peugeottista novello
Io ho fatto 5 pieni, fino ad ora, e non ho mai messo più di 36 litri. Si ferma in automatico arrivando a quei litri!
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
Faccio così anche io207volte207 ha scritto:ripeto... il mio consiglio è fare 20 euro di gpl per adesso e non il pieno

Mr Tatranky và meglio coi consumi?
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
La valvola che chiude il rifornimento è comandata da un galleggiante, quando il liquido sale questo porta in alto la leva che chiude l'ingresso. Se l'auto è inclinata il livello del liquido cambia e può capitare di mettere qualche litro in + o in -, naturalmente non ci sono distributori in discesa, ma a volte una leggera pensenza o un tombino o il bagagliaio pieno.bulma83 ha scritto:io solo una volta ho fatto un pieno da 40l, per il resto mai + di 37.
Più spesso capita che il leveraggio funzioni male, arriva anche a rompersi permettendo un pieno totale.
Il margine dell'80% considera delle condizioni che in pratica non si verificano mai e permette anche in caso di tamponamento una deformazione del serbatoio senza perdite; però si tratterebbe di ridurre l'auto ad una polpetta.
Avere il serbatoio troppo pieno porta ad un aumento della pressione nella parte gassosa che sta sopra la fase liquida, come in una bottiglia di Coke, in caso di sosta al sole la pressione aumenta ancora ma per far aprire la valvola di massima ci vuole un incendio sotto il serbatoio quindi non è il caso di allarmarsi.
Rimane la sollecitazione alla valvola di max che in teoria dovrebbe essere in grado di non perdere la taratura per così poco, però perchè rischiare?
Se capita sempre di caricare più di 40 litri io farei sistemare la valvola.
Per sapere quanto veramente si carica bisogna fare il pieno a serbatio vuoto. Può capitare che il commutatore passi a benzina prima del necessario, per esempio in autostrada o durante una ripresa; per svuotarlo bisogna andare piano, con un filo di gas fino a che commuta, poi rimettere a gas fin quando proprio non lo tiene più, a questo punto fatto il pieno si sa quanto regola la valvola di chiusura.
Per il gasaro credo che anche il più disonesto non rubi più di 1-2%, oltre la galera rischia la chiusura dell'impianto. Può esserci chi forza il rimpimento per mettere un litro in più ma non cambia la sostanza.
Ciao