Ben ritrovati a tutti!
Anche a me è capitato l'inconveniente dei profili esterni ai montanti del parabrezza. Ho ritirato la macchina (1.6 HDi Feline di colore nero) nuova di zecca il 12 gennaio 2010 e dopo pochi giorni (3 o 4) si è scollata la parte superiore di quello di sinistra. Sollevandola un pò ho notato che le "piste" di colla bianca, tipo silicone, sembravano un pò misere in quantità e collocazione. Sono andato direttamente in officina del concessionario (senza passare dal salone vendite) e il carrozziere ha prima fatto una foto riservandosi di segnalare l'inconveniente alla casa costruttrice, ed ha poi immediatamente applicato una colla speciale da carrozzeria di colore nero (non ricordo il tipo di collante). Per precauzione ha coperto il pezzo con del nastro isolante pure nero, che mi ha consigliato di rimuovere dopo circa 24 ore. Al tizio non risultavano precedenti simili, anche se la mia è stata una delle prime ad essere consegnata. Dopo pochi giorni stessa cosa anche con quella del lato destro!
Ho rifatto la stessa tafila in maniera autonoma e nuova foto e medesimo trattamento. Segnalazione inoltrata alla Peugeot già al primo intervento. Ora ho tutti e due i rivestimenti in questione incollati "ad opera d'arte" e la macchina fila che è un piacere.
N.B.: Se dovesse capitarvi, NON applicate silicone, perchè col tempo tende a seccarsi e a perdere d'efficacia, quindi...
Il consiglio m'è stato dato dallo stesso carrozziere. Comunque nel complesso la macchina è molto ben riuscita e si fa apprezzare

Un saluto a tutti.