PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

copia bussola x bullone antifurto sbagliata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

copia bussola x bullone antifurto sbagliata

Messaggio da gigiolo64 »

Salve a tutti, visto gli ormai noti problemi che potrebbero manifestarsi con la chiave (bussola) antifurto di serie dei cerchioni in lega delle nostre leoncine, :scratch: con possibile rottura e di conseguenza un'eventuale spanatura del bullone antifurto del cerchio, ho pensato bene di sostituire il tutto con quattro bulloni di serie normali. ;-) Dopo aver prima ordinato i bulloni in conc al prezzo di 2 euro e 50 l'uno, mi sono poi adoperato nella sostituzione.
Avendo una copia (nuova di riserva) consegnata assieme all'auto al momento del ritiro, situata nel cassettino, nella sua bustina originale peugeot, ho pensato bene (essendo nuova) di adoperare quella.
Morale: :shock: ....la copia, o per lo meno i quattro dentini della bussola non erano gli stessi di quella che avevo nell'altra bussola in dotazione in auto assieme al crik, ovviamente, mai e poi mai sarei riuscito a togliere il bullone con la bussola nuova, perché differente nella posizione dei dentini. :( Insomma in caso di un'eventuale perdita, rottura, consumo di quella in dotazione con l'auto, la sua copia non sarebbe stata buona. :mad: Ora vi consiglio di controllare la Vostra copia di bussola antifurto (se vi è stata fornita) per vedere se corrisponde all'esatta copia di quella in dotazione con il crik.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Re: copia bussola x bullone antifurto sbagliata

Messaggio da Scorzetta »

Io non ho capito a cosa ti stai riferendo?c'è una chiave per i cerchi?io non ho avuto niente!! :shock:
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

io onestamente ho visto che ho la ruota di scorta, ma non ho visto 'sta famosa bussola. non è che a me hanno messo dei bulloni normali? come si fa a capire se sono bulloni normali o sono di quelli antifurto?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Se avete i cerchi in lega (sia da 15 che da 16) la peugeot di serie li dotava di bullone antifurto, ossia un semplice bullone senza esagono, liscio con ai lati 4 piccoli incavetti distanziati che si possono togliere solo con l'apposita chiave (bussola) — ne dovrebbero essere fornite 2 —, una dovrebbe essere nell'apposito contenitore del crik assieme all'utensile per togliere i tappi di plastica dei bulloni, e l'altra nell'auto, di solito viene messa nel cassettino porta oggetti.
Nel 2007 era questa la dotazione con i cerchi in lega, ora non saprei dopo i vari restailing imperniati al risparmio se ancora vige questa regola.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La mia (308) è di fine 2009 e di adattatore ne ho avuto solo uno, comunque ho eliminato immediatamente tutto mettendo quattro normali perni in luogo degli antifurto, anzi, il kit (4 perni + bussola adattatrice) sono belli impacchettati e praticamente nuovi, per chi ne fosse interessato mi contatti pure.
:)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”