PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità a bassi regimi...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco73
Peugeottista curioso

Re: Rumorosità a bassi regimi...

Messaggio da marco73 »

marco73 ha scritto:
matteore ha scritto:
marco73 ha scritto:Salve ho una 5008 2.0 HDI da febbraio e bassi regimi c'e' questa fastidiosa vibrazione.La concessionaria e la paittaforma tecnica peugeot italia dice che e' normale,causa il volano bi massa.Se' anche altri clienti hanno questo fastidio segnalatelo,perche' non e' giusto che una macchina nuova e bella abbia di questi problemi. :mad: :mad:
scusa hai il 1.6 o il 2.0?
Ho il 2.0,hai notizie in merito.Grazie

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marco73 ha scritto:
marco73 ha scritto:
matteore ha scritto:
marco73 ha scritto:Salve ho una 5008 2.0 HDI da febbraio e bassi regimi c'e' questa fastidiosa vibrazione.La concessionaria e la paittaforma tecnica peugeot italia dice che e' normale,causa il volano bi massa.Se' anche altri clienti hanno questo fastidio segnalatelo,perche' non e' giusto che una macchina nuova e bella abbia di questi problemi. :mad: :mad:
scusa hai il 1.6 o il 2.0?
Ho il 2.0,hai notizie in merito.Grazie
no, non ho notizie in merito sul 2.0, anche perchè, come dicevo in altro post, il motore è stato profondamente ridisegnato rispetto al precedente 2.0. Mentre per il 1.6 si sa che può avere quel problema che segnali tu :thumbdown: .
Che sia poi normale...mah :scratch: , non hai un meccanico di fiducia a cui rivolgerti per sottoporgli il problema?
e poi hai anche il problema della rumorosità all'avantreno? :shock:
ripeto, io andrei a sentire altri pareri. ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

a me pare molto silenziosa, rispetto alla mia precedente 147 jtd... :lol:
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

ilmanta ha scritto:a me pare molto silenziosa, rispetto alla mia precedente 147 jtd... :lol:
Diciamo che l'Alfa non è nota per la sua silenziosità...tutt'altro... :roll: :roll:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

mah, ti dirò che la mia 147 non era particolarmente rumorosa come abitacolo. Come motore, al minimo, bassi regimi, si. Poi che non fossero le regine del silenzio ok.... :razz:
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Beh, il rumore delle Alfa mi è sempre piaciuto...è una caratteristica...adesso basta perchè vado OT e chiedo scusa in anticipo prima di essere [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
:razz: :razz: :razz:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Per non aprire un nuovo topic, rispolvero questo un pochino datato. :D

L'auto è molto silenziosa, quindi qualsiasi rumorino strano e non previsto, si fa subito notare... :mad:
Fermo al semaforo, sentivo un rumore, particolarmente fastidioso ed invadente, provenire dal motore,
con il regime dello stesso al minino, anche a motore caldo. :mad:
Preciso che al ritiro della vettura e fino alla percorrenza di circa 15.000 Km, non avevo notato l'anomalia.
Ricordandomi che sulla vettura precedente (C-Max) si era presentato lo stesso problema, poi risolto
con la sostituzione di un particolare all'interno del cofano motore, in occasione del 1° tagliando, ho
fatto notare l'anomalia al capo officina.
Il "problema" sulla mia leonessa è stato risolto, senza sostituire nulla, ma applicando una fascetta ai
due tubi presenti nel vano motore.

Allego delle foto... prima e dopo la "cura". :thumbright:
Immagine 009 (600 x 450).jpg
. 001 (600 x 450).jpg
. 003 (600 x 450).jpg
Effettivamente il rumore fastidioso è scomparso :thumbright: sembra ritornata la
leonessa della consegna, molto silenziosa. :thumbright:

Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Grazie per la segnalazione ;-) con tanto di foto poi :thumbright:
Contento che hai risolto :salute:
Curiosità: ma in officina hai avuto l'impressione che sapessero già dove mettere le mani (problema già conosciuto) oppure hanno lavorato parecchio per scoprire la causa del rumore?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

questo rumore metallico l'ho anch'io da quando l'ho ritirata un anno fa
ed abbondantemente "denunciato" qui' sul forum :mad:
in officina mi hanno detto che secono loro trattasi del volano bimassa ma che da casa madre ancora non hanno la soluzione
dopo l'estate torno alla carica :mad:
per ora e' lunico vero difetto che ho riscontrato nella leonessa :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

@ amedeone,

una volta lasciata la leonessa nella mani del capo officina, ho avuto la netta
impressione, che il problema fosse già conosciuto ed alla loro portata. :scratch:

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

Ciao a tutti ho lo stesso problema anche io con quasi 3000 km,
ma il rumore che io sento non mi sembra metallico si fa fatica a capire se dipende da una parte in plastica come anto 62. In officina mi anno detto che è il classico rumore della macchina diesel,mi sa tanto che cambio officina devono ancora risolvermi il problema con lo specchietto sx che 2 volte su 10 si apre.
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

tony70ct ha scritto:Ciao a tutti ho lo stesso problema anche io con quasi 3000 km,
ma il rumore che io sento non mi sembra metallico si fa fatica a capire se dipende da una parte in plastica come anto 62. In officina mi anno detto che è il classico rumore della macchina diesel,mi sa tanto che cambio officina devono ancora risolvermi il problema con lo specchietto sx che 2 volte su 10 si apre.
Scusa, dato che abbiamo la stessa macchina e per di più automatica, che tipo di rumore senti?
Te lo chiedo perchè io ho un rumore strano quando sono frenato fermo con il cambio in D , se lo metto in N non si sente. Fino a 5000 Km non si sentiva, adesso che ne ho 7500 ha fatto capolino.
Fammi sapere grazie
Comunque il ns. motore è diverso dal 1.6 come tubazioni per cui non può essere la stessa causa.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

delfo ha scritto:
tony70ct ha scritto:Ciao a tutti ho lo stesso problema anche io con quasi 3000 km,
Scusa, dato che abbiamo la stessa macchina e per di più automatica, che tipo di rumore senti?
Te lo chiedo perchè io ho un rumore strano quando sono frenato fermo con il cambio in D , se lo metto in N non si sente. Fino a 5000 Km non si sentiva, adesso che ne ho 7500 ha fatto capolino.
Fammi sapere grazie
Comunque il ns. motore è diverso dal 1.6 come tubazioni per cui non può essere la stessa causa.
Ciao delfo è proprio cosi il rumore lo sento di più quando sono in D ed è come se ci fosse qualche collettore in plastica che sfiata,o lento(rumore molto cupo)
Sono tornato in concessionaria questa sera e mi ribadiscono che è un rumore normale.
Mi anno dato appuntamento per il 13 del prossimo mese,se risolvo prima di te ti faccio sapere.
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Grazie, io non sono ancora andato a farla sentire, se hai notizie scrivi.
Ciao
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

vinc21
Peugeottista curioso

Messaggio da vinc21 »

salve a tutti......anch'io problemi di forte vibrazione che proviene dal motore.....tra 1200-1500 giri ....1600hdi- 112cv 4 mesi vita 2700km .....è gia il quarto intervento,ma nessuno sa come risolverlo.....spero che la fascetta fotografata da @anto62....sia la soluzione risolutiva.......... :o

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”