PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio ad auto con cambio automatico

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Passaggio ad auto con cambio automatico

Messaggio da Nessuno »

[quote="OinkOink"]Proverei qualche cvt.
Altrimenti se golf ti ha deluso solo per il motore...

Al contrario forse hai letto male ma ho scritto che i motori della golf e della bravo sono i più scattanti,il primo è più dolce ,il secondo un pò più ruvido,quello che mi ha deluso di più è proprio quello della 308 purtroppo :hurted:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Corrado308
Peugeottista curioso

Messaggio da Corrado308 »

Se il tuo obiettivo è una berlina segmento C e benzina io andrei senz'altro sulla golf... magari anche con un pensierino alla 160 cv che immagino davvero entusiasmante...
Certo poi contano anche altre cose, la 308 mi sa che è più spaziosa e risparmi qualche soldino che non è male...
Buona scelta,
Corrado
Peugeot 308 premium 1.6 hdi 112 cv fap cambio robotizzato

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Nessuno ha scritto: Al contrario forse hai letto male ma ho scritto che i motori della golf e della bravo sono i più scattanti,il primo è più dolce ,il secondo un pò più ruvido,quello che mi ha deluso di più è proprio quello della 308 purtroppo :hurted:
Scusa, avevo capito male allora :oops:
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Purtroppo la 308 benza automatica non soddisfa i miei desideri, sto pensando di passare alla Bravo o alla Auris la Golf costa troppo a meno che non riesca a vendere da privato la mia guadagnando qualcosina di più e usufruendo dello sconto sul nuovo :(
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Da oggi non sono più ufficialmente proprietario della 308,lo venduta ad un conoscente, ora parte la ricerca della nuova auto automatica che purtroppo non sarà più una peugeot :cry: , sarà sicuramente un'auto in pronta consegna o km 0 perchè se no non riuscirei ad averla per Luglio (ho le ferie).
Vorrei ringraziare tutti i frequentatori di questo forum per tutte le informazioni e gli aiuti che mi avete dato in questi due anni di 308, è il più bel forum che ho mai frequentato, un saluto caloroso a tutti voi e chissa che magari un giorno non ritorni a farne parte. :salute: :salute: :salute:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

torna presto ;)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

bravozzo
Peugeottista novello

Messaggio da bravozzo »

Se puoi, compra la Golf... anche 1.2 TSI è ottima perchè essendo un motore sovralimentato ha comunque tanta coppia... e poi è fatta bene ;-) l'Auris no, non si può proprio guardare... :lol:

Comunque, non ho mai avuto un'auto automatica (a parte la Smart :D ) ma ne ho provate molte... è solo questione di abitudine, una volta abituato con gli ottimi automatici che ci sono oggi difficilmente si torna indietro... se dovessi comprarmi un'auto nuova sicuramente la prenderei automatica, magari DSG! :applause:
DOMATORE DI CAVALLI

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Più che il dsg, a me ispirava il tiptronic.
come altra scelta mi garbava il cvt della lancer benzina (non la evo, la versione tranquilla).. l'idea era poi trasformarla a metano :P
Ma il costo era altino e la bellezza esterna della lancer si scagliava contro gli interni della 308 che eran spettacolari.
Poianche altri piccoli dettagli me l'han allontanata, però detto tra noi il dsg non lo amo troppo.. Non mi ha dato buone sensazioni :P

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao !
Posso pemettermi un consiglio???
Guarda qui e rimani a bocca aperta!

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =2&t=32909" onclick="window.open(this.href);return false;

Maxcr - Vendo per motivi famigliari Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136 cv versione executive del febbraio 2006 con cambio automatico 6 marce.
L'auto è in perfette condizioni avendo percorso solo 23000 (ventitremila....) chilometri.
Sempre tagliandata e con prima revisione regolare.
Non ha mai subito incidenti ed è super accessoriata.Ha tutti (e ripeto TUTTI) gli optional previsti al tempo per quel modello fra cui:
1) Navigatore RT3 con cartografia aggiornata 2009/2010.
2) Sedili in pelle ed elettrici.
3) Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
4) Allarme volumetrico e perimetrale.
5) Fari Xeno (originali).
6) Pack Plus.
7) Rete Fermabagagli.
8 ) Superchiusura.
9) Vetri oscurati.
L'auto è sempre stata in garage ed è perfetta sotto ogni punto di vista.
Il prezzo l'ho ricavato con la quotazione PERSONALIZZATA di QUATTRORUOTE in € 16.500 trattabili.
L'auto è visibile a Soncino (CR).

Immagine

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Veramente pregevole!!

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

:shock:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”