PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non funziona più il riscaldamento... aria sempre fredda...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Non funziona più il riscaldamento... aria sempre fredda...

Messaggio da hetfield »

Risolto il problema dell'impianto gpl (sostituzione impianto completo con un brc), mi ritrovo con una nuova rogna da risolvere... NON FUNZIONA PIU' IL RISCALDAMENTO... nel senso che fa sempre aria solo fredda.
Stamattina il manettino (ho il clima manuale) "aria calda-fredda" era un pò duro da ruotare, ma l'aria usciva sempre correttamente. Stasera il manettino è tornato a girare bene, ma l'aria esce sempre fredda anche se la metto al massimo del caldo.
Il liquido di raffreddamento è al giusto livello.
Possibili cause?
1) bolla d'aria nel circuito di raffreddamento, risolvibile con uno spurgo
2) si è sganciato qualche cavo dal manettino
3) riscaldatore fuori uso (quello che scalda l'aria, per intenderci)

Secondo voi?

Cavolo però.. risolvi una cosa e ne spunta un'altra...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

giap85
Peugeottista novello

Re: Non funziona più il riscaldamento... aria sempre fredda...

Messaggio da giap85 »

controlla che ci sia abbastanza acqua.
di solito il riscaldamento non scalda proprio perché manca acqua
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Ho detto che il liquido del radiatore è al giusto livello.
E' la prima cosa che ho guardato.

Secondo me è saltato qualcosa nel manettino... prima di smettere di funzionare era duro a girare...

Altre opinioni?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...

James Alan Hetfield

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

hetfield ha scritto: Secondo me è saltato qualcosa nel manettino... prima di smettere di funzionare era duro a girare...
EScludendo tutte le possibili cause smentite dai controlli effettuati personalmente penso che la possibile soluzione te la sei data da solo. Ma sempre meglio farla controllare da un'officina autorizzata o alla Peugeot. :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

hetfield ha scritto:Ho detto che il liquido del radiatore è al giusto livello.
E' la prima cosa che ho guardato.

Secondo me è saltato qualcosa nel manettino... prima di smettere di funzionare era duro a girare...

Altre opinioni?
si sarà rotta la cordina collegata al manettino che regola la temperatura :scratch: :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Problema risolto.
Sono passato dall'installatore del gpl per portare dei documenti e gli ho detto del problema.
Si è offerto di guardare: si era staccato il cavetto che collega il manettino al radiatore del riscaldamento.
Ha tolto la paratia di plastica che si trova a destra del pedale dell'acceleratore e ha sistemato in meno di 2 minuti.
E per di più senza volere un centesimo di euro.

James Alan Hetfield

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

hetfield ha scritto:Problema risolto.
Sono passato dall'installatore del gpl per portare dei documenti e gli ho detto del problema.
Si è offerto di guardare: si era staccato il cavetto che collega il manettino al radiatore del riscaldamento.
Ha tolto la paratia di plastica che si trova a destra del pedale dell'acceleratore e ha sistemato in meno di 2 minuti.
E per di più senza volere un centesimo di euro.
ottimo, allora era proprio quello che dicevo io :mrgreen: ;-)

meno male che hai risolto senza spendere un soldo :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”