PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da stezul »

Benvenuto a Rocco anche da parte mia :applause:
... e naturalmente non posso che quotare amedeone nei ringraziamenti a marcolira... :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stefanor
Peugeottista curioso

Messaggio da stefanor »

Ciao, ho lo stesso problema sulla 3008 che ho appena ordinato (cosa attacco agli schermi posteriori);
volevo conoscere il tuo parere sei hai acquistato il lettore DVD senza monitor della giordanoshop!

(premetto che non sono un grande esperto di elettronica) ma per "caricare" sull' l'IPOD un film bisogna disporre di programmi particolari?
e una volta caricato il film, il menu' è gestibile come sul lettore DVD?
grazie di tutto..

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Innanzitutto benvenuto sul Forum.
Non sapevo che il Pack Video è ordinabile anche sulla 3008.
Abbiamo perso una esclusività (possessori della 5008) ma è meglio che possano usufruirne più peugeottisti possibili.
Non ho ben capito a chi era rivolta la domanda.
Per l'apparato da te segnalato non posso aiutarti perché sto cercando altre soluzioni, comunque credo possa essere valido e dal costo decisamente accessibile.
Per l'i.pod prova a vedere su questo topic, magari trovi qualche info utile.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p431716" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona 5008/3008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

che ne dite ???
potrebbe essere un'altra alternativa alle idee uscite fino ad ora..... :?
HDD 250gb integrato, portabilissimo, legge tutto....pure la carta igienica usata :chessygrin: ....si potrebbe nascondere bene nel cassettino centrale...l'unico dubbio e' il sensore per il telecomando... :scratch:
potrebbe essere poggiato anche al posto dell'antiestetico posacenere tra i due sedili anteriori....
c'e' pure il modello con l'HDD da 160gb che costa un'anticchia di meno....

http://audio-video.tgo.it/hard-disk-mul ... rom=kelkoo

Immagine
Immagine
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:che ne dite ???
Sbaglio o non ha la presa accendisigari, cioè non va bene per l'alimentazione in auto (senza inverter)?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Rocco_Origgio
Peugeottista curioso

Messaggio da Rocco_Origgio »

Ieri son diventato matto a cercare qualcosa con il cavo per accendisigari... Non ne fanno...
Ho trovato solo lettori DVD, niente lettori mediaplayer...

Ve ne faccio vedere qualcuno (non tutti hanno però incluso il cavetto)

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... TP$0101832" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.worldmegastore.it/product_in ... ts_id=2808" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.tecnoram.it/9398/0/Descrizio ... 979PS.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youbuy.it/dvd-e-hdd-player-e ... -p4343.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Chi non ride non è una persona seria" (Chopin)

5008 Tecno 1.6 hdi 110cv Grigio Shark - Tetto Cielo - Pack Video - Pack Retrovisori - Cerchi 17"

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:
peuciccio ha scritto:che ne dite ???
Sbaglio o non ha la presa accendisigari, cioè non va bene per l'alimentazione in auto (senza inverter)?
credo che nella presa "DC IN" si possa connettere l'adattatore per la presa accendisigari (da comprare a parte) :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Per quanto riguarda il Playo, descritto nella pagina precedente, è alimentato a 12 Volt attacco standard.
Mi è arrivato e lo stò stressando per vedere quanto supporta il calore.
Purtroppo mi sembra che tutti questi adattatori producono una grande quantità di calore, forse il processore grafico, che potrebbero pregiudicarne la durata, ci sono passato con un piccolo HD multimediale fuso in meno di un anno.
Se noto inconvenienti procedo con una modifica per la ventilazione forzata.
Il sistemarlo dentro il cassetto centrale potrebbe essere una buona soluzione, visto che da quello che ho letto ci viene convogliata aria dall'impianto di condizionamento.
Per ora regge bene ed i filmati MKV hanno una resa ottima anche sul monitorino/tv 10'' VGA che uso per i test.
Note:
  1. Il playo non riesce ad alimentare un hd esterno da 250 GB e appena potrò provvedo ad un test su alimentazione separata da adattatore per accendisigari usb
  2. Mi è sembrato che la chiavetta da 16 GB che uso come supporto, attaccata direttamente al playo, subisse il riscaldamento dello stesso quindi ho provveduto ad interporre un cavo di prolunga, tra le altre cose a regime sarà utile per rendere più agevole l'inserimento della sorgente
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Bene bene i test procedono!!! :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

bingo_jr ha scritto:Per quanto riguarda il Playo, descritto nella pagina precedente, è alimentato a 12 Volt attacco standard.
Mi è arrivato e lo stò stressando per vedere quanto supporta il calore.
Purtroppo mi sembra che tutti questi adattatori producono una grande quantità di calore, forse il processore grafico, che potrebbero pregiudicarne la durata, ci sono passato con un piccolo HD multimediale fuso in meno di un anno.
Se noto inconvenienti procedo con una modifica per la ventilazione forzata.
Il sistemarlo dentro il cassetto centrale potrebbe essere una buona soluzione, visto che da quello che ho letto ci viene convogliata aria dall'impianto di condizionamento.
Per ora regge bene ed i filmati MKV hanno una resa ottima anche sul monitorino/tv 10'' VGA che uso per i test.
Note:
  1. Il playo non riesce ad alimentare un hd esterno da 250 GB e appena potrò provvedo ad un test su alimentazione separata da adattatore per accendisigari usb
  2. Mi è sembrato che la chiavetta da 16 GB che uso come supporto, attaccata direttamente al playo, subisse il riscaldamento dello stesso quindi ho provveduto ad interporre un cavo di prolunga, tra le altre cose a regime sarà utile per rendere più agevole l'inserimento della sorgente
Ciao bingo,
hai fatto ulteriori test con il Playo ? ;-)

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Lo sto usando con un TV 7" 12V input e sembra che regge bene lo stress di video (uno dopo l'altro in automatico).
Si vede bene e non ha interferenze.
L'unico accorgimento che ho è quello di attaccare la mia chiavetta da 16GB tramite prolunga.
Primo: una prolunga se si deteriora a forza di inserisci e disinserisci, costa poco
Secondo: il calore del processore del playo resta ben distante dalla chiavetta
:razz: Per ora il problema più grande è che mi manca il 5008 per andare a spasso. :razz:
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

bingo_jr ha scritto:Lo sto usando con un TV 7" 12V input e sembra che regge bene lo stress di video (uno dopo l'altro in automatico).
Si vede bene e non ha interferenze.
L'unico accorgimento che ho è quello di attaccare la mia chiavetta da 16GB tramite prolunga.
Primo: una prolunga se si deteriora a forza di inserisci e disinserisci, costa poco
Secondo: il calore del processore del playo resta ben distante dalla chiavetta
:razz: Per ora il problema più grande è che mi manca il 5008 per andare a spasso. :razz:
il Playo ha in dotazione il cavo per accendisigari e la prolunga per il sensore-telecomando ? :)

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

peuciccio ha scritto:il Playo ha in dotazione il cavo per accendisigari e la prolunga per il sensore-telecomando ? :)
No, non ci sono nella confezione.
Io avevo un adattatore accendisigari di un TV, lo stesso che uso per i test, mentre per l'IR ne avevo uno di un decoder di quelli che si connettono direttamente sulla scart della televisione ed infine il cavo jack-AV, dove ho acquistato il playo lo vendono a 4 euro.
Comunque credo che lo installerò in un punto dove non occorrerà il prolungamento IR utilizzero la prolunga USB per le fonti dati.
O:) Il progettino di installazione l'ho fatto andando ripetutamente a vedere la 5008 dal conce. :salute:
:mad: Purtroppo ancora non mi è arrivata. :mad:

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

bingo_jr ha scritto:
peuciccio ha scritto:il Playo ha in dotazione il cavo per accendisigari e la prolunga per il sensore-telecomando ? :)
No, non ci sono nella confezione.
Io avevo un adattatore accendisigari di un TV, lo stesso che uso per i test, mentre per l'IR ne avevo uno di un decoder di quelli che si connettono direttamente sulla scart della televisione ed infine il cavo jack-AV, dove ho acquistato il playo lo vendono a 4 euro.
Comunque credo che lo installerò in un punto dove non occorrerà il prolungamento IR utilizzero la prolunga USB per le fonti dati.
O:) Il progettino di installazione l'ho fatto andando ripetutamente a vedere la 5008 dal conce. :salute:
:mad: Purtroppo ancora non mi è arrivata. :mad:
e cioe' dove ? :roll:
io per esempio , qualunque apparecchio prendero', lo vorrei posizionare sotto uno dei sedili di 2° fila.
l'alimentazione prenderla dalla presa accendisigari che c'e' nel bagagliaio e far passare i fili AV e l'estensore di telecomando sotto il tappetino fino alle prese della consolle.... :D
c'e' anche la possibilita' di "inchiodarlo" sotto uno dei due sedili di 1° fila.....pero' poi l'alimentazione la si dovrebbe prendere dalla presa accanto al passeggero e non e' molto comodo.... ;-)

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

peuciccio ha scritto: e cioe' dove ? :roll:
io per esempio , qualunque apparecchio prendero', lo vorrei posizionare sotto uno dei sedili di 2° fila.
l'alimentazione prenderla dalla presa accendisigari che c'e' nel bagagliaio e far passare i fili AV e l'estensore di telecomando sotto il tappetino fino alle prese della consolle.... :D
c'e' anche la possibilita' di "inchiodarlo" sotto uno dei due sedili di 1° fila.....pero' poi l'alimentazione la si dovrebbe prendere dalla presa accanto al passeggero e non e' molto comodo.... ;-)
Credo che sia meglio allungare i cavi di alimentazione che quelli di segnale, quindi penso che ti convenga realizzare l'attacco sotto il sedile di prima fila e passare l'alimentazione fino alla presa di terza fila lasciando liberi gli attacchi anteriori per tutte le eventualità che capitano.
Per quanto riguarda lo scegliere il posto dove nasconderlo tieni conto che questi accrocchetti hanno praticamente tutti un processore grafico che riscalda abbastanza.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”