PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

probabile problema iniezione

lizza106
Peugeottista curioso

probabile problema iniezione

Messaggio da lizza106 »

allora,
sabato faccio un piccolo giro in una strada sterrata ...
arrivo a una curva e mi becco una maxi pozzad'acqua...(credo sia la causa ma nn so perchè)...faccio 50 metri,mi fermo e torno a partire molto veloce.. mentre le gomme saltavano nella ghiaia la macchina tutto a un tratto si spegne...non voleva sentirne di mettere in moto.stacco batteria per una mezz'ora ma niente ancora. ..subito sento un rumore strano..provenire dalla pompa della benzina,questo suono non era molto forte,e facceva tipo "mmmmmmmmmmmmmmm" la pompa partiva quasi sempre ma molte volte no!
son dovuto rientrare trainato da un'amico..
lo lasciata tutta la notte con la batteria e centralina staccata, ieri o controllato per bene la pompa e quel rumore proveniva propio da li..
questa mattina o montato un'altra pompa,niente da fare.. sono peggiorate le cose,(comfermo che le pompe funzionano tutte e 2 benissimo e sputano la benzina ben forte ...nel mentre sento un'altro rumore provenire dalla centralina (valeo),in realtà da sotto la centralina..
c'è tipo un relè..(non so se lo è)..questo per intenderci:
Immagine

quest'ultimo facceva un'altro tipo di suono,era più un ticchettio continuo..
di sera la porto da un'amico meccanico,abbiamo fatto alcuni test di corrente,
nella pompa arrivano circa 4volt di corrente,ciò non va bene credo,e c'è pure qualche problema di massa. così o capito.
alloa abbiamo provato a mandare direttament 12v sulla pompa e far partire la macchina,niente da fare lo stesso...
a provato a fare una diagnosi ma non e riuscito a leggere niente,e non aveva neppure la valeo nel computerino...
a volte anche la pompa facceva il ticchetio..e nel quadro lampeggiava la spia del motore
http://www.omniauto.it/forum/uploads/po ... _thumb.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa cavolo può essere??
se non son stato chiaro su alcune cose chiedete pure,spero che possiate darmi una mano perchè già 2 giorni senza 106 e sto già male...
spero di nn aver dimenticato niente :cry:

tzavti
Peugeottista veterano

Re: probabile problema iniezione

Messaggio da tzavti »

Rimonta tutto come era.
Solleva la macchina dalla parte sinistra e tira via la ruota e il parasassi.
Li sotto troverai uno spinottone grande.
Stacca le due parti dello spinotto puliscili per bene e sigilla il tutto.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Torna a “106”