PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
- philipmorra
- Peugeottista novello
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
grazie della lista frank 

207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
salve a tutti vorrei un consiglio da quelli che ci sono già passati: penso di fare il cat 200 celle e mi sono chiesto se lasciando invariato il diametro dello scarico ha senso cambiare (solo x le prestazioni) anche il centrale e terminale, e se la maggior aliquota della potenza guadagnata non stia al 95% nella sola eliminazione del CAT.
Poi pensavo, che visto che nn costa granchè potevo cambiare il centrale eliminando il silenziatore, vorrei sapere se l'auto nn risulta rumorosa nell'abitacolo. Poi il centrale silenziato è solo rivestito di materiale fonoassorbente come lana di vetro oppure il flusso di scarico passa in celle più piccole ad imbuto e quindi silezia ma ostacola leggermente il flusso (e allora avrebbe senso rimuoverlo) GRASSIEEEEEEEE
Poi pensavo, che visto che nn costa granchè potevo cambiare il centrale eliminando il silenziatore, vorrei sapere se l'auto nn risulta rumorosa nell'abitacolo. Poi il centrale silenziato è solo rivestito di materiale fonoassorbente come lana di vetro oppure il flusso di scarico passa in celle più piccole ad imbuto e quindi silezia ma ostacola leggermente il flusso (e allora avrebbe senso rimuoverlo) GRASSIEEEEEEEE
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Il Kat gli fa più che bene perché l'originale è un tappo pauroso!Per quanto riguarda il resto,si fa qualcosa,ma non così tanto!Io non allargherei il diametro dello scarico,rischi di perdere in basso per via che c'è meno compressione,poi non devi mica scaricare 300 cv!Se cambi tutto,diventa un po più rumorosa,ma niente di esagerato!Il mio consiglio è:fai il Kat e finale,otterrai un bel mix tra sound e prestazioni!!!
sono stato un altra volta dal preparatore, farò il cat 200 celle che cmq è il 90% di libertà dello scarico di pari diametro e poi mi guarda se si può alesare la parte della chiocciola della turbina e metterla più grande, su elaborare conferma che sulla cooper s si hanno dai 15 ai 20 cv con la turbina, io preferirei una chiocciola più grande ma non ci va...nn esiste spazio.... e con il cat max fovrei prendere 25 cv, però ha detto che deve smontare la turbina prima di vedere se è possibile. Farò controllare anche la distribuzione per vedere se è tutto ok.... il tutto con un costo abbast contenuto. Vedrò cosa fare.. Io viaggio molto tranquillo quindi gli organi di distribuzione e la frizione nn dovrebbero essere sollecitati....
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
ciao fabro003..io ho montato il kat 200 celle mantenendo tutto il resto originale...sinceramente a tatto non ho sentito variazioni importanti, però forse 4 cavalli li ho presi ed è più fluida ora.. ma per capire bene bisognava fare una prova al banco: pre e post modifica..
cmq la sett prossima monto anche centrale gruppo n e terminale silenziato e mappatura....
cmq la sett prossima monto anche centrale gruppo n e terminale silenziato e mappatura....

Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

si l'unica cosa del CAT è che lo propongono a dei prezzi.....con iva si va a un millino...se si fa artigianale 600... cmq è un furto, certo se uno fa tutto l'impianto ...però se adesso faccio solo quello spendere tale cifra più rimappaggio...manodopera...per 4 cv agli alti.... meglio forse lavorare sulla turbina per mettere delle giranti più grandi ciò garantirebbe i doppio di potenza di tutto uno scarico dal downpipe al finale compreso 200 celle...e la cifrà un quarto... mah....ora vedo il da farsi.. 

Io sono andato dalla Ragazzon per il kat e il prezzo è ragionevole, idem anche per centrale e terminale..Sicuramente avrai benefici maggiori con la lavorazione della turbina rispetto al solo montaggio dello scarico; ma opto per lo scarico completo così poi mappo e oltre ad avere un bel sound si libera bene la macchina mantenendo un erogazione pur sempre lineare. Tieni da conto che con la lavorazione della turbina avrai meno linearità e magari qualcosa in più di turbo lag..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

insomma...ragionevole....sul sito sono 880 più iva.. per il solo Cat....più il resto... se fai downpipe, cat, centrale e terminale aggiungendo manodopera e rimappa spendi oltre un buon stipendio mensile...mentre una lavorazione al turbina costa sui 4cento... cmq sicuramente si libera ma agli alti, i nostri motori sopra i 6 mila giri sono morti cmq, però il Cat è sempre un tappo, contesto il prezzo, il nostro essendo in quella posizione sfavorevole, costa di più, scalda di più...forse da solo un pò più di contropressione. Ma le cifre sono troppo esagerate! Mi verrebbe voglia di Scatalizz per due anni....e fare un 200 celle allora.... ma nn se può! 

- philipmorra
- Peugeottista novello
ma che marca costa 880?? mi sembra tantissimo, il Milltek sta sui 700, il Brain mi avevano fatto il preventivo di 600, tutti ivati
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
il ragazzon a listino è di 797 euro..ma io con montaggio compreso ho pagato molto meno di quella cifra perché mi hanno fatto un prezzo speciale visto che ho un amico che li conosce bene.. a livello di scarico quello che fà più differenza è il catalizzatore, facendolo dritto ovvio che è più libero ma si svuota ai bassi, già è un passo avanti mettere il 200 celle ed è per questo che l'ho fatto. Poi a livello di fumi di scarico sei ancora dentro i limiti con il 200 celle.

beh tu l'ha pagato meno...ma io solo per il CAT by ragazzom spendo 800 più iva più montaggio.... invece artigianale sui 650 ma cmq è tanto...calcola che loro aprono con fiamma ossidrica mettono l'anima 200 celle che costerà massimo 50 euro e richiudono...il tutto lievità 10 volte di prezzo. Cmq scatalizzare con un turbina modificata mi farebbe perdere al max 80 Nm di coppia ma dopo volerebbe! Ma nn lo farò..
Cmq il trattamento di sostanze che riveste le celle e favorisce le reazioni chimiche dovrebbero perdersi verso i 20 mila km e la macchina già un pò si libera.
Cmq il trattamento di sostanze che riveste le celle e favorisce le reazioni chimiche dovrebbero perdersi verso i 20 mila km e la macchina già un pò si libera.
beh...50 euro è un po' fatica, però ovvio che costa molto meno di quello a cui lo vendono..cmq ho montato il centrale e terminale... 

MRC: Mirco? Cmq il turbo lag modificando la turbina di serie non si ha ed è una modifica obbligatoria per ottenere più cv, nonchè per ristabilire il gap fra thp e gti visto che quest'ultimo d serie ha il collettore d'uscita della turbina di 6 mm più alesato. Si ha più turbo lag se si monta un IC maggiorato fuori sede, cioè in posizione anteriore al radiatore con connessioni che aumentano il volume dei condotti, ma stando attendi e montandone uno giusto si evita tale problematica. Cmq la macchina diventa più nervosa con le rimappature troppo spinte perchè si estremizzano troppo le caratteristiche del motore. (quando leggo di thp portati a 200 cv solo con scarico e mappa mi viene il dubbio su come sia rimappata...io ho 173 cv, se faccio lo scarico completo 55 mm mi porta max 8 cv...e allora come si arriva ad 200??? con mappe estreme, io ho preparatori anche a 500 m da casa ma ne ho scelto uno a 35 km perchè sa dove mettere le mani e dove nn metterle...) Ora da come andra la car quando la prendo e su consiglio del preparatore vedrò se mettere 200 celle oppure IC ...nn entrambi perchè nn prefersico spenderli al sole che nella macchina
.
Ma te quanti cv hai ottenuto adesso?

Ma te quanti cv hai ottenuto adesso?

Il thp,per arrivare a 200 cv,oltre a tutto lo scarico e la mappa,gli viene modificata la turbina,perchè altrimenti non ci arriva!!!
800 € per un Kat,sono veramente esagerati,io,con 1000€,ho fatto fare lo scarico completo con Kat metallico a 200 celle!
800 € per un Kat,sono veramente esagerati,io,con 1000€,ho fatto fare lo scarico completo con Kat metallico a 200 celle!
si ma c'era chi era arrivato a quasi 200 solo con mappa e scarico completo, mi pare....! Cmq a me per lo scarico completo 1300 circa... in toscana sono cari...uffff