PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quattro frecce automatiche
-
- Peugeottista novello
Quattro frecce automatiche
Ciao a tutti,
vi voglio porre questo quesito: sul libretto di uso e manutenzione ho letto che le nostre auto hanno un sistema per cui, in occasione di brusche decelerazioni, le quattro frecce si azionano automaticamente. Ho provato più volte, in aree private, a frenare bruscamente per vedere se si accendono le frecce, ma non si è mossa foglia, anzi lampadina. Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento per capire qualcosa?
vi voglio porre questo quesito: sul libretto di uso e manutenzione ho letto che le nostre auto hanno un sistema per cui, in occasione di brusche decelerazioni, le quattro frecce si azionano automaticamente. Ho provato più volte, in aree private, a frenare bruscamente per vedere se si accendono le frecce, ma non si è mossa foglia, anzi lampadina. Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento per capire qualcosa?
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
- bassplayer
- Moderatore
Re: Quattro frecce automatiche
non saprei, a me si accendono.. forse funzionano sopra una certa velocitá. So che viene controllata anche la velocitá di pressione sul pedale del freno. prova a 80 km/h dando un colpo improvviso e fortissimo, come in una vera situazione di emergenza
-
- Peugeottista novello
Proverò,in autostrada, e ti dirò.
Grazie
Grazie
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
- gerasimone
- Peugeottista veterano
ma che sei matto?!?lellopanda ha scritto:Proverò,in autostrada, e ti dirò.
Grazie

207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
-
- Peugeottista curioso
la frenata deve essere decisa altrimenti non si attivano.
ti sconsiglio di provarlo in autostrada !!!!!!!!!!!!!!!!!
ti sconsiglio di provarlo in autostrada !!!!!!!!!!!!!!!!!
non fatelo autostrada, ma per farle accendere serve una frenata violenta e decisa, che faccia intervenire anche l'ABS
in un ampio parcheggio con velocità di 60/70 km/h se frenate in quel modo si accendono
in un ampio parcheggio con velocità di 60/70 km/h se frenate in quel modo si accendono

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista novello
Opss! Ovviamente, proverò in un posto sicuro, un parcheggio di centro commerciale, di notte, quando nessuno potrà ridere...Oppure aspetterò di verificare, qualora se ne presentasse l'occasione, spero mai!
Grazie.
Grazie.
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
A me è successo di dover frenare causa imbecille che mi ha tagliato la strada e vi assicuro che funzionano...ero in statale a 70Km/h circa...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
ecco, meglio che non capiti mailellopanda ha scritto:Opss! Ovviamente, proverò in un posto sicuro, un parcheggio di centro commerciale, di notte, quando nessuno potrà ridere...Oppure aspetterò di verificare, qualora se ne presentasse l'occasione, spero mai!
Grazie.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
A me è successo sabato mattina, frenata brusca per non tamponare chi avanti a me aveva frenato di colpo... e 4 frecce accese, su 308...
Peugeot 308 Tecno - Grigio Allumin arrivata a fine Marzo 2010
Dimmi dove e quando lo farai e quante volte proverai...
Io di sicuro non ci sarò nel raggio di qualche decina di KM
Non essere incoscente e mettere in pericolo altre persone per una banaleprova....
Io di sicuro non ci sarò nel raggio di qualche decina di KM
Non essere incoscente e mettere in pericolo altre persone per una banaleprova....
lellopanda ha scritto:Proverò,in autostrada, e ti dirò.
Grazie
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
Una volta con la 308 mi é successo di dover evitare una volpe su una strada statale in svizzera. A causa dello scarto improvviso e l'entrata in funzione dell'esp mi si sono accese le frecce!
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
bassplayer ha scritto:Una volta con la 308 mi é successo di dover evitare una volpe su una strada statale in svizzera. A causa dello scarto improvviso e l'entrata in funzione dell'esp mi si sono accese le frecce!
Bene, con le volpi funziona, chi ha provato con altri animali?

"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
- bassplayer
- Moderatore
he he si... una mandria di cervi che mi ha attraversato la strada in montagna. avevo solo paura che qualcuno mi saltasse sul tetto e me lo trovassi come passeggero...stefanocodin ha scritto:bassplayer ha scritto:Una volta con la 308 mi é successo di dover evitare una volpe su una strada statale in svizzera. A causa dello scarto improvviso e l'entrata in funzione dell'esp mi si sono accese le frecce!
Bene, con le volpi funziona, chi ha provato con altri animali?
Ovviamente farlo in autostrada significa quando si è soli....! E non hai nessun veicolo che ti segue... Nessun idiota farebbe questa prova con traffico anche scorrevole...
A me non è ancora capitato per ora, e sinceramente non mi interessa più di tanto se si accendano o meno....
A me non è ancora capitato per ora, e sinceramente non mi interessa più di tanto se si accendano o meno....
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.