PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quattro frecce automatiche

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lellopanda
Peugeottista novello

Quattro frecce automatiche

Messaggio da lellopanda »

Ciao a tutti,
vi voglio porre questo quesito: sul libretto di uso e manutenzione ho letto che le nostre auto hanno un sistema per cui, in occasione di brusche decelerazioni, le quattro frecce si azionano automaticamente. Ho provato più volte, in aree private, a frenare bruscamente per vedere se si accendono le frecce, ma non si è mossa foglia, anzi lampadina. Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento per capire qualcosa?
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Quattro frecce automatiche

Messaggio da bassplayer »

non saprei, a me si accendono.. forse funzionano sopra una certa velocitá. So che viene controllata anche la velocitá di pressione sul pedale del freno. prova a 80 km/h dando un colpo improvviso e fortissimo, come in una vera situazione di emergenza

lellopanda
Peugeottista novello

Proverò,in autostrada, e ti dirò.
Grazie
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

lellopanda ha scritto:Proverò,in autostrada, e ti dirò.
Grazie
ma che sei matto?!? :shock:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

pasqualemanzo
Peugeottista curioso

Messaggio da pasqualemanzo »

la frenata deve essere decisa altrimenti non si attivano.
ti sconsiglio di provarlo in autostrada !!!!!!!!!!!!!!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non fatelo autostrada, ma per farle accendere serve una frenata violenta e decisa, che faccia intervenire anche l'ABS

in un ampio parcheggio con velocità di 60/70 km/h se frenate in quel modo si accendono ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lellopanda
Peugeottista novello

Opss! Ovviamente, proverò in un posto sicuro, un parcheggio di centro commerciale, di notte, quando nessuno potrà ridere...Oppure aspetterò di verificare, qualora se ne presentasse l'occasione, spero mai!
Grazie.

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

A me è successo di dover frenare causa imbecille che mi ha tagliato la strada e vi assicuro che funzionano...ero in statale a 70Km/h circa...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lellopanda ha scritto:Opss! Ovviamente, proverò in un posto sicuro, un parcheggio di centro commerciale, di notte, quando nessuno potrà ridere...Oppure aspetterò di verificare, qualora se ne presentasse l'occasione, spero mai!
Grazie.
ecco, meglio che non capiti mai :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

TheHook
Peugeottista curioso

Messaggio da TheHook »

A me è successo sabato mattina, frenata brusca per non tamponare chi avanti a me aveva frenato di colpo... e 4 frecce accese, su 308...
Peugeot 308 Tecno - Grigio Allumin arrivata a fine Marzo 2010

Paolo_b
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paolo_b »

Dimmi dove e quando lo farai e quante volte proverai...
Io di sicuro non ci sarò nel raggio di qualche decina di KM

Non essere incoscente e mettere in pericolo altre persone per una banaleprova....
lellopanda ha scritto:Proverò,in autostrada, e ti dirò.
Grazie
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Una volta con la 308 mi é successo di dover evitare una volpe su una strada statale in svizzera. A causa dello scarto improvviso e l'entrata in funzione dell'esp mi si sono accese le frecce!

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

bassplayer ha scritto:Una volta con la 308 mi é successo di dover evitare una volpe su una strada statale in svizzera. A causa dello scarto improvviso e l'entrata in funzione dell'esp mi si sono accese le frecce!

Bene, con le volpi funziona, chi ha provato con altri animali? :D
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

bassplayer
Moderatore
Moderatore

stefanocodin ha scritto:
bassplayer ha scritto:Una volta con la 308 mi é successo di dover evitare una volpe su una strada statale in svizzera. A causa dello scarto improvviso e l'entrata in funzione dell'esp mi si sono accese le frecce!

Bene, con le volpi funziona, chi ha provato con altri animali? :D
he he si... una mandria di cervi che mi ha attraversato la strada in montagna. avevo solo paura che qualcuno mi saltasse sul tetto e me lo trovassi come passeggero...

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

Ovviamente farlo in autostrada significa quando si è soli....! E non hai nessun veicolo che ti segue... Nessun idiota farebbe questa prova con traffico anche scorrevole...

A me non è ancora capitato per ora, e sinceramente non mi interessa più di tanto se si accendano o meno....
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”