PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Listone in gomma nero parzialmente staccato!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Listone in gomma nero parzialmente staccato!!!

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Mi riferisco a quella striscia in gomma nera posizionata sotto il paraurti anteriore che gratta sempre contro i marciapiedi. Oggi l'ho trovata staccata per circa 20 cm dal lato sx dalla sua posizione normale e ho provato a farla rientrare riuscendoci solo parzialmente. Ho capito che è un pezzo molto delicato ma in caso di danni maggiori in futuro sapete quanto costa riacquistarla e se c'è un modo per farla resistere il + a lungo possibile? Grazie ciao a tutti.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Nel mia cara vecchia opel corsa :cry: quel pezzettino me lo hanno riattaccato con due belle faschette di plastica (tipo quelle dell'elettricista) ed è un lavoro che mi ha fatto la prima volta il gommista e poi il carroziere con spesa zero. :wink:

Certo che sei vuoi fare un lavoro più di fino spendi sicuramente qualcosina in +!
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

ciao ho il tuo stesso problema nel senso che una sera tornando dalla disco e al cellulare ho fatto un bel salto sopra un marciapiede col rislutato che la striscetta penzolava per metà, la metà lato guida!
Dopo aver smadonnato un pochino, pensavo fosse rotto sono andato dal conce mi ha detto che non chiede nulla ma al momento non aveva tempo (bah!) e che dovevo tornare (chissa perche quando devono venderti na cosa pare che le loro giornate siano di 72 ore l'una) ad ogni modo vai a tentativi perchè a meno che non hai rotto gli incastri ma non credo trovando la giusta angolazione e premendo bene la fascetta torna nel suo alloggio originale e non si stacca più fino al prossimo marciapiede :wink:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Camomillina1981

Infatti nella mia avevano messo le fascettine perchè si era rotto un incasto :?
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

Camomillina1981 ha scritto:Infatti nella mia avevano messo le fascettine perchè si era rotto un incasto :?
ecco come non detto! :oops:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il "listone in gomma" nero sotto al paraurti anteriore abbia la funzione di salvare il paraurti in plastica, a cui è attaccato, in caso di grattata... se non ci fosse o se non si staccasse abbastanza facilmente si rischierebbe di rovinare il paraurti che è ben più costoso! :wink:
...è un para-paraurti :lol:
Immagine

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

In effetti sono riuscito un po a risistemarla ma al + presto vado dal conce e mi faccio mettere una fascetta come dite voi o delle viti. Ciao
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Ecco.....

Messaggio da P.J.^ »

Camomillina1981 ha scritto:Infatti nella mia avevano messo le fascettine perchè si era rotto un incastro :?
Idem con patate....stesso problema con i marciapiedi e......con le salite ripide tipo rampe ..... :cry: il mio sottoparaurti ormai e' praticamente inesistente a furia di raschiarlo dappertutto ,davanti nella giuntura dei due pezzi di gomma nera ha l'incastro rotto nel paraurti e rimane una fessura, e non e' una cosa bella a vedersi. :evil:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Camomillina1981

La mia opel corsa era la versione sport (e quindi con le gonnelle) e poi a bellaria ci sono un tot di dossi e di marciapiedi, quindi bastava veramente poco per farlo saltare. :cry:
1° mini raduno nord-est

Rohzen
Peugeottista novello

Messaggio da Rohzen »

Anche io medesimo problema, mi sà che lo tolgo completamente!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Rohzen ha scritto:Anche io medesimo problema, mi sà che lo tolgo completamente!
così facendo però penso che resterebbero in vista degli anti-estetici gancini dove si fissa appunto la gommina nera salva-paraurti :? :? :?

a quel punto bisognerebbe trovare una soluzione per camuffarli o toglierli :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Rohzen
Peugeottista novello

Messaggio da Rohzen »

La soluzione credo che possa essere quella adottata per la "mitica" fascia di punzonatura laterale...una bella spennellata di nero opaco!!! :wink:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

belgy ha scritto:il "listone in gomma" nero sotto al paraurti anteriore abbia la funzione di salvare il paraurti in plastica, a cui è attaccato, in caso di grattata... se non ci fosse o se non si staccasse abbastanza facilmente si rischierebbe di rovinare il paraurti che è ben più costoso! :wink:
...è un para-paraurti :lol:
La funzione principale è comunque aerodinamica...che poi sia facilmente sostituibile senza cambiare tutto il paraurti è un accorgimento supplementare...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Rohzen
Peugeottista novello

Messaggio da Rohzen »

In che senso aerodinamica? Che succede togliendolo...si scoperchia la macchina?!
Ve lo immaginate a 120.....SBAM....s'impenna la leonessa! :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Raga non vi mangiate tanto la testa... Io l'ho cambiata perchè era spaccata verso la giuntura centrale; pensavo di spendere chissà che, invece prezzo di listino=22,00 euro, tempo di montaggio=10 min.
:wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”