PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie

Ti è mai venuto fuori il messaggio "anomalia impianto antiinquinamento"??

Si, una volta!
32
30%
Si, più volte!
20
19%
No, mai!
56
52%

Voti totali: 108

PippoPD
Peugeottista veterano

ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(

Messaggio da PippoPD »

cavolo.. Mi era successo quando avevo 3000km.. In corsa mi si era accesa questa segnalazione sul display dell'rt3 e poi era rimasta la spia sul cruscotto(quella dell'avaria al motore) ed in più la macchina aveva pensato bene di andare in una speciale modalità di salvaguardia e più dei 110 non faceva e sembrava di avere si e no 50cv..
Il tutto si era risolto in officina con un semplice reset che aveva "cancellato" il problema e avevano detto che probabilmente visto che ero in riserva era facile che delle impurità del gasolio per un'istante avessero fatto pensare alla centralina ad un problema..
Oggi(19000km),in autostrada mi è successo ancora!! Stesso messaggio sull'rt3,stessa spia sul cruscotto e stesse prestazioni.. Oggi non ero in riserva ma ci stavo per entrare..
Cosa vuol dire,che abbiamo questa sessantina di litri di serbatoio ma possiamo contare su 40?? Che appena arrivo ad avere un quarto di serbatoio devo correre al primo benzinaio con l'incubo risucceda?? Io tendo sempre a farla prima ma quando viaggio aspetto di avvicinarmi alla riserva se no mi dovrei fermare ad ogni benzinaio..
Domattina vado in officina e vediamo che dicono ma, a voi succede o è mai successo??
Che rabbia.. :cry:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

Hmmmm...la cosa è un pò preoccupante!!Anche perchè credo di aver capito che le officine peugeot non siano poi questi maghi se prima non ricevono segnalazioni e istruzioni dalla casa....Comunque , spero x te e x tutti che non sia nulla di grave.
A me invece il messaggio appare semplicemente quando per errore, me ne vergogno a dirlo :oops: , faccio spegnere la macchina in partenza (attenzione:sarà capitato tre volte in tutto)..non me ne sono mai preoccupato però, credo sia normale..A voi è mai successo?
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

uff.. Lavorando a 250km da casa,essendomi successo per l'appunto dove lavoro, stamattina sono andato al conce più vicino(comunque a 80km da qui) e dopo aver fatto la diagnostica mi hanno confermato lo stesso problema rilevato 16000km fa e mi hanno azzerato l'errore confermandomi comunque, come sospettavo, che non è normale! Tornando indietro,dopo circa 50km me lo ha segnalato ancora..
Inbufalito ho chiamato il mio conce e venerdì che torno a casa mi aspettano per lasciargliela sperando che trovino il difetto..
Devo fare 250km con la spia "avaria motore" accesa.. Speriamo bene!!
E chissà sia la volta buona e sparisca il difetto!!

P.S. avevo già appuntamento per il 24 marzo per montare il regolatore di velocità,chissà mi facciano così tutto prima!!
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

Consultando i diversi topic sul forum della 307 inerenti a questo problema ho trovato alcuni a cui il problema è stato risolto sostituendo dei sensori del dispositivo antiquinamento.
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

..domani ho appuntamento in officina per quei problemi che ho descritto in un altro topic! Leggendo il problema che ha PippoPD mi è sorto un piccolo dubbio : può essere un problema derivante dal sistema operativo? Mi spiego meglio..qualche bug del sistema aggiornato (sia da soli che in officina)! PippoPD, ricordi a quanti Km hai fatto l'aggiornamento del software?
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

si,escludo il problema derivi dall'aggiornamento.. La prima volta avevo la versione di serie(6.50) ed è successo a circa 3000km, a 10000km circa ho fatto l'aggiornamento e il problema mi si è ripresentato ieri a circa 19000km..
Insomma,sia con la vecchia sia con la nuova versione..
Spero me la sistemino!!

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

Allora Pippo...hai risolto ? :roll: spero di si..
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

allora,venerdì l'ho portata,ho chiamato oggi e mi hanno detto che avevano appena finito..
Hanno sostituito non so quale sonda e dovevano fare un giro di prova ma son convinti ora sia tutto a posto!
Mi hanno anche dato un'altra buona notizia,hanno montato il regolatore,configurato la bsi e lo ha visto senza problemi quindi,nel giro di prova,avrebbero provato anche quello!
Domani ora di pranzo vado a prenderla e vi posto subito tutto!!

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

Scusa, sarà che sono stanco...cosa intendi per la bsi?
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

sonny
Peugeottista novello

PASQUETTA CON L'ANTI-INQUINAMENTO ;(((

Messaggio da sonny »

Credo che questa pasquetta non la dimenticherò..in senso negativo :(
...dopo che ieri sera ho percorso 400 Km no-stop senza problemi, oggi, mentre mi stavo incamminando per andare in un agriturismo ecco un segnale acustico con relativo avviso scritto sia sul rt3 sia sul dot matrix. Sul display RT3 è apparso "MALFUNZIONAMENTO DEL SISTEMA ANTI-INQUINAMENTO"...sul dot matrix un bel segnale grande grande che riprende la spia sul cruscotto!!! :( :( :evil: :evil:
MA IO DICO, E' POSSIBILE A 2500km ????? UNA BELLA LETTERA ALLA PEUGEOT E' D'OBBLIGO PERCHE' NON E' AMMISSIBILE SPENDERE 27.000 EURO E NEANCHE DOPO UN MESE DI VITA AVER PAURA CHE PRIMA O POI,MENTRE GUIDI,TI APPAIA UN MESSAGGIO DI ALLARME O ALTRO...CAVOLO, NEANCHE LA FIAT!!!!!
Caro Pippo come vedi è capitato anche a me...e a questo punto credo che sia un difetto di fabbrica che prima o poi spunta fuori ; ho già aggiunto il mio voto al sondaggio :x
Pippo quanto tempo si sono tenuti la tua macchina? Cosa esattamente è stato riparato o stostituito? Dopo la ripazione effettuata hai avuto la "sensazione" che il problema si sia risolto del tutto ?

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Intanto rispondo a Danilc, non sono un tecnico ma da quello che ho letto in giro la BSI è la centralina che nella nostra auto gestisce tutto ciò che è elettronico(almeno così mi pare di aver capito leggendo in giro per i forum).
Sonny, a te che dire, mi dispiace che il mio problema non sia un caso unico della mia auto ma da quello che ho letto nel forum, anche alcuni 307isti sono incappati in questo problema! Non so se mi hanno sostituito qualcosa perchè telefonicamente mi avevano detto che mi avrebbero sostituito qualcosa mentre quando sono andato a ritirarla mi hanno parlato di un aggiornamento del software dell'auto che per via di un bug rilevava questo fantomatico errore anche se effettivamente non c'era nulla che non andava.. peggio di windows... :wink:
Impressioni non posso dartene perchè, come ti sarai accorto, finchè non compare quella benedetta scritta l'auto va benissimo e così va anche ora..
A me la prima volta l'ha fatto da nuova, proprio circa ai tuoi km e poi basta fino a 19.000km.. speriamo che il problema non si ripeta più anche perchè a maggio esco di garanzia.. sto valutando il prolungamento della stessa!!

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

perchè a maggio esco di garanzia
ca22arola... :shock: non può essere, non mi sembra che al 407 sia in giro già da 1 anno e 10 mesi..... o sì :? ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

dici che ho 2 anni di garanzia?? devo controllare ma ero quasi certo di avere solo un anno di serie prolungabile a 3.. controllerò!! Io l'ho presa il 24/05/2004!

Maurino1
Peugeottista appassionato

garanzia

Messaggio da Maurino1 »

Certo, in Italia adesso il minimo per legge è due anni.

Io ho fatto anche la GOP, Garanzia Opzionale Peugeot, per 2 anni in +.
In pratica va a scatti di km. Io ho fatto quella per 4 anni e 60000 km per un costo di 465 euro, ma puoi sceglierla anche per kilometraggi superiori.

Inoltre puoi sceglierne inizialmente una e, se ti stai avvicinando al limite di km, pagare la differenza e passare al kilometraggio superiore.

Per adesso 700km e nessun problema.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

beh, con soli 700km ci mancherebbe avessi già problemi... da quello che ho capito a noi è successo la prima volta sui 2000...
Vedremo!! :wink:

Torna a “407 - Generale”