ciao a tutti
da qualche tempo sulla mia 207 feline ho dei problemi per la comparsa della spia "anomalia sistema antiniquinamento"
ogni qual volta che mi si è accesa la spia ho portato la macchina alla concessionaria.
al momento ho già sostituito il tendicatena e latri pezzi per un costo di 500€ ma ancora ad oggi la spia si accende ad alternanza,sempre in concessionaria al momento non sono riusciti a risolvere il problema.
quando la spia si accende la macchina non riesce ad esprimere pienamente il suo potenziale!
a qualcuno di voi è succeso il mio stesso problema?
come siete riusciti a risolvere il tutto?
grazie
ciao
FRANCY ha scritto:ciao a tutti
da qualche tempo sulla mia 207 feline ho dei problemi per la comparsa della spia "anomalia sistema antiniquinamento"
ogni qual volta che mi si è accesa la spia ho portato la macchina alla concessionaria.
al momento ho già sostituito il tendicatena e latri pezzi per un costo di 500€ ma ancora ad oggi la spia si accende ad alternanza,sempre in concessionaria al momento non sono riusciti a risolvere il problema.
quando la spia si accende la macchina non riesce ad esprimere pienamente il suo potenziale!
a qualcuno di voi è succeso il mio stesso problema?
come siete riusciti a risolvere il tutto?
grazie
ciao
Io è da un anno che tento di risolvere il problema sulla mia...
Hanno cambiato: catalizzatore, fascio cavi motore, testata completa e alberi a cammes, pompa benzina alta pressione e pompa serbatoio, e ieri hanno sostituito tutti gli iniettori. Ad oggi sembra ok, ma non sò quanto durerà. Al meccanico ho detto del problema alla distribuzione, ma dalla casa dicono che non dipende da quello
Ma a te quando ti si accende la spia???
A me solo sopra i 5500 giri/min, e non sempre !!!
rotto niente per fortuna ed è successo un paio di volte che mi andasse fuori fase. ora son 7/8000 chilometri che la macchina va bene.
mi avevano cambiato il tendicatena, il pattino e delle viti. e ovviamente rimesso in fase il tutto.
comunque gli errori che ci appaiono sul cdb son piuttosto generici quindi non si sa bene la causa finché non si connette il computer col software peugeot (la diagnosi insomma).
un altro esempio è stato quando mi è apparso l'errore "anomalia esp/asr" che non centrava niente con l'esp ma era semplicemente un segnale errato del pedale dell'acceleratore.
tornando a noi, l' 'anomalia antinquinamento" può essere tante cose ma se ti capita dopo che la macchina ti si è sfasata (te ne accorgi soprattutto perché il turbo viene escluso, facendo andare la macchina a una cinquantina di cavalla ) quasi sicuramente indica che c'è un problema di distribuzione.
non so se puo aiutare o meno....(abbiamo lo stesso tipo di motore con delle varianti) ma io risolvo (per un po) l'anomalia antiinquinamento puledo il copro farfallato dalle incrostazioni del recupero vapori olio... e dopo gira pure meglio la macchina
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Scusate se mi permetto,ma non è niente di tutto ciò!Anch'io ho lo stesso problema ed è colpa della seconda sonda,che legge a rilento i dati o addirittura c'è il mancato funzionamento!Nel primo caso succede che,quando essa legge valori diversi o leggermente sballati da quelli standard,tenta di compensare modificandoli,ma non riuscendoci,da anomalia con conseguente accensione spia motore!invece nel secondo caso,lo dice la parola stessa,mancato funzionamento!La causa di quanto succede potrebbe essere che,la sonda che montiamo,è di scarsissima qualità,perciò dopo un tot di km,comincia ad andare a rilento e poi va a farsi benedire!Questo è quello che abbiamo ipotizzato col mio preparatore!A presto vedremo di chiuderla in centralina,così non rompe più le scatole!!!!
Mav ha scritto:Scusate se mi permetto,ma non è niente di tutto ciò!Anch'io ho lo stesso problema ed è colpa della seconda sonda,che legge a rilento i dati o addirittura c'è il mancato funzionamento!Nel primo caso succede che,quando essa legge valori diversi o leggermente sballati da quelli standard,tenta di compensare modificandoli,ma non riuscendoci,da anomalia con conseguente accensione spia motore!invece nel secondo caso,lo dice la parola stessa,mancato funzionamento!La causa di quanto succede potrebbe essere che,la sonda che montiamo,è di scarsissima qualità,perciò dopo un tot di km,comincia ad andare a rilento e poi va a farsi benedire!Questo è quello che abbiamo ipotizzato col mio preparatore!A presto vedremo di chiuderla in centralina,così non rompe più le scatole!!!!
Ma tu Mav hai il cat metallico?? Perchè se è così dipende dalla sonda sicuramente... Ma io ho lo scarico tutto originale, e questo problema non riescono a capire che cos'è..Ho letto poi in un topic che tu avevi fatto cambiare dei pezzi sulla distribuzione..Risultato..?? Hai risolto qualcosa??
Si,io ho il cat metallico e ho pure il fix per non far andare in palla la sonda,ma non importa,c'è gente che ha lo scarico originale eppure ha lo stesso problema!Io ho dovuto fare tutta la distribuzione perchè era difettose il materiale,onde evitare di distruggere il motore,l'ho fatta.Ho risolto il problema concernente ciò che ho scritto sopra e al fatto che avevo il motore fuori fase da più di un anno e mezzo!Per quel che riguarda l'anomalia,spero di risolverlo a breve!Domani devo sentire il mio preparatore sul da farsi!
a me la spia si accende ogni tanto in diverse condizioni di temperatura motore e quantità di carburante presente nel serbatoio.
la spia in certi casi rimane accesa per qualche giorno e poi scompare.
ultimamente quando è rimasta accesa per più giorni l' ho portata in concessionaria per una diagnosi.al fine di questa dal computer non risultavano errori in archivio ma la spia era accesa me l' hanno spenta ma niente da fare a volte compare sempre.
tutti i pezzi che avete cambiato nelle vostre riparazioni sono stati pagati da voi o vi è stato riconosciuto qualcosa dalla concessionaria o casa madre???
Purtroppo FRANCY io me li sono dovuti pagare!La casa non passa niente perchè il richiamo non lo fa!Se ti salta tutto in garanzia allora,è costretta a cambiarteli,altrimenti se ne lava assolutamente le mani!
FRANCY ha scritto:a me la spia si accende ogni tanto in diverse condizioni di temperatura motore e quantità di carburante presente nel serbatoio.
la spia in certi casi rimane accesa per qualche giorno e poi scompare.
ultimamente quando è rimasta accesa per più giorni l' ho portata in concessionaria per una diagnosi.al fine di questa dal computer non risultavano errori in archivio ma la spia era accesa me l' hanno spenta ma niente da fare a volte compare sempre.
tutti i pezzi che avete cambiato nelle vostre riparazioni sono stati pagati da voi o vi è stato riconosciuto qualcosa dalla concessionaria o casa madre???
A me li hanno passati tutti in garanzia, poi l'ho allungata x altri 2 anni. Comunque il discorso della distribuzione ho provato mille volte a farlo presente anche con e-mail, ma loro dicono che non è vero e non vogliono fare questa sostituzione di pezzi...
buongiorno a tutti voi. E' importante che vi chiarisca che la spia che segnala ANOMALIA ANTINQUINAMENTO è una spia molto generica che deve segnalare una difficoltà del motore o di un suo organo ed un conseguente "consumo" non normale di carburante, che genera a sua volta "maggiori" gas di scarico, i quali vengono letti da una sonda che a questo punto fa partire il segnale di anomalia. Nei casi più gravi di queste anomalie la vettura viene automaticamente convertita in MODALITA' STRATEGICA, ossia una configurazione della vettura che non permette di superare un certo numero di giri per evitare che si possa rompere qualche organo in maniera definitiva. Per una corretta diagnosi di questi problemi, si avrebbe bisogno che la spia sia accessa al momento di effettuare il controllo con il tester, ma spesso questo tipo di guasto sono "fuggitivi" ossia la spia non compare sempre poichè il guasto si presenta in maniera alternata. I concessionari peugeot tuttavia, anzi i loro Centri Riparazione, sono attrezzati per darvi comunque una giusta risoluzione al problema; in realtà molto dipende proprio dal fattore umano, ossia dalla consapevolezza che molto spesso la diagnosi viene fatta in maniera molto sommaria; per questo a qualcuno di voi è stato cambiato qualche pezzo e... vi sono ancora i problemi riscontrati.
se avete bisogno di qualsiasi consigno o avete necessita di risolvere questi problemi tecnici, siamo a vs disposizione. chiedete agli amici di passione peugeot i nostri recapiti per potervi assistere. saluti dallo staff di Contauto due. http://www.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
L'assistenza Peugeot fa veramente schifo e la cosa più scandalosa è che esistono richiami,ma non vengono messi in atto!!!Quello che ho scoperto io,non è grazie a Peugeot,ma grazie al mio preparatore,il suo tester e ai vari contatti che ha lui in in diverse concessionarie!!!I pezzi che sono stati cambiati a me,erano tutti difettosi e fanno parte di un richiamo che non viene fatto ed il problema dell'anomalia,abbiamo già scoperto di cosa si tratta e verrà risolta a breve!!!So anche di altri richiami che non vengono eseguiti,ma è lo stesso perché tanto,io,in Peugeot,non ci metto piede!!!!Se la gente,dopo l'acquisto di una macchina,non si rivolgesse più alle concessionarie,forse si scanterebbero e si comporterebbero meglio nei confronti dei clienti!E' comoda leccare per vendere e poi,quando l'acquirente ha bisogno,sbattersene le palle e lavarsene le mani!!!!Bisognerebbe abolire l'assistenza delle concessionarie,dovrebbero essere solo un negozio che vende,invece di vestiti,automobili e,quando uno ha bisogno,va dal meccanico di fiducia che,al 90%,è sicuramente più preparato professionalmente perché non deve sottostare a politiche commerciali!!!!!!