PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modalità economia di energia

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcomarinucci
Peugeottista veterano

modalità economia di energia

Messaggio da marcomarinucci »

oggi con mia gradita sorpresa mi appare il messaggio "modalità economia di energia" e noto che gli alzacristalli non funzionano, leggo nel libretto di manutenzione e credo di avere capito che sia un problema inerente alla batteria scarica, c'è qualcuno che sa' darmi conferma? Effettivamente non uso molto la macchina, l'ultima voltà l'ho presa domenica per fare c.ca 4 km e prima ancora domenica scorsa, ma può avere problemi di ricarica una batteria con 2 mesi di vita?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

ste1
Peugeottista veterano

Re: modalità economia di energia

Messaggio da ste1 »

tranquillo è solo (per molti una scocciatura) un sistema che toglie tutta la corrente alla macchina per preservare la batteria, quindi al massimo puoi stare 30 minuti con lo sterio acceso e macchina spenta poi entra il blocco, se la usi poco il tempo diminuiscie, in pratica ti da il doppio del tempo che il motore rimane acceso ma cmq il massimo sono 30 minuti a motore spento.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

ste1 ha scritto:tranquillo è solo (per molti una scocciatura) un sistema che toglie tutta la corrente alla macchina per preservare la batteria, quindi al massimo puoi stare 30 minuti con lo sterio acceso e macchina spenta poi entra il blocco, se la usi poco il tempo diminuiscie, in pratica ti da il doppio del tempo che il motore rimane acceso ma cmq il massimo sono 30 minuti a motore spento.
quindi se non la uso proprio il tempo si azzera?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

si però come metti in moto parte subito senza problemi. diciamo che da un po di nervoso se sei femo con una ragazza a...... se vuoi ascoltare la musica ogni tanto devi mettere in moto la macchina per un pò, però ti salva se lasci la macchina con le plafoniere accese perchè cmq dopo 30 minuti si disattivano anche se lasci la macchina ferma un mese lei parte.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

si è proprio così...rompe un poco le tasche ma è così... 8-[
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Nicola Burei
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicola Burei »

Leggevo nel libretto di istuzioni che quando riaccendi il motore della macchina per almeno 10 minuti, il risparmio di energia si attiva dopo 30 min dallo spegnimento del motore (pertanto puoi usare autoradio, navigatore, etc, per 30 minuti). Se invece tieni acceso il motore per meno di 10 minuti, il risparmio di energia si attiva dopo 5 minuti.
Questo per preservare la carica della batteria.
Buona giornata piovosa a tutti.
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Nicola Burei ha scritto:Leggevo nel libretto di istuzioni che quando riaccendi il motore della macchina per almeno 10 minuti, il risparmio di energia si attiva dopo 30 min dallo spegnimento del motore (pertanto puoi usare autoradio, navigatore, etc, per 30 minuti). Se invece tieni acceso il motore per meno di 10 minuti, il risparmio di energia si attiva dopo 5 minuti.
Questo per preservare la carica della batteria.
Buona giornata piovosa a tutti.
quando ero ragazzo :binky: , alla Domenica era un rito ascoltare "Tutto il calcio minuto per minuto" alla radio [-o< , magari in macchina con qualche amico...mai avuto problemi di batteria...ah, il progresso :mad: :mad:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Già...ora in macchina è rito guardare la partita alla tv con il digitale terrestre e se non accendi la macchina ti si asciuga la batteria... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Non tralascerei il fatto che le batterie installate oggi sono molto meno potenti in paragone a quelle che installavano un tempo. Oggi le chiamano rinforzate.
Curiosità: qualche fortunato che già possiede la leonessa sa dirmi da quanti Ah è la batteria montata sul 2.0 Hdi 150 cv?
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

bingo_jr ha scritto:Curiosità: qualche fortunato che già possiede la leonessa sa dirmi da quanti Ah è la batteria montata sul 2.0 Hdi 150 cv?
Amedeoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ma devo fare tutto io quà dentro? :lol: :lol: :lol:
Comunque non la macchina sotto mano adesso. :scratch:
Vedremo....
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

amedeone ha scritto:Ma devo fare tutto io quà dentro? :lol: :lol: :lol:
Vedremo....
5008 immatricolata gennaio 2010, visto le aree dedicate alla consegna credo che tu sia un veterano DOC/DOP della leonessa.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Vedremo....
Io ho provato or ora ad accedere al vano batteria per cercare di capire che è...ma sembra una centrale nucleare...

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Trisculis ha scritto:
Vedremo....
Io ho provato or ora ad accedere al vano batteria per cercare di capire che è...ma sembra una centrale nucleare...
amedeoneeeee dacci notizie, a me scoccia uscire per andare a guardare aspetto da te l'amperaggio.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:( A dire la verità me ne sono dimenticato :?
Domani lavoro e fino a Martedì ho impegni, quindi non assicuro niente in tempi brevi. :scratch:
E poi perché lo devo fare io? :razz:

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”