A me è appena capitato un problema simile: lancetta del tachimetro che non va o va a sbalzi (e quando va non segna il giusto), mi hanno trovato gli ingranaggi che rimandano dal cambio al sensore velocità guasti (o meglio queste è quello che mi hanno diagnosticato, non avendolo ancora smontato ma hanno visto che non gira o gira male). La lettura errata della velocità (o dei giri a chi si rompe il sensore dei giri) dà un valore errato alla centralina che pur essendo funzionante elabora di non fornire tanta potenza al motore, perchè presuppone che si stia andando lentamente. Non centra a nulla, in questo caso, il quadro.
jimmy.77 ha scritto:Guarda, aggiungo anche questo: l'ultimo meccanico dal quale sono stato (il primo NON di un car-assistance peugeot) mi ha detto che potrebbe essere un problema di centralina, ma non di mappatuta: proprio di circuiteria. Il problema è che dovrei trovare il modo di provarne una nuova prima di cambiare la mia, altrimenti rischio di spendere una vagonata di euro per niente...vincenzo85 ha scritto:Stesso tuo problema però con la lancetta dei giri, e sento le stesse perdite di potenza che dici tu.jimmy.77 ha scritto:Salve a tutti. Da qualche tempo (più o meno un annetto) anche io sulla mia 206 2000HDi ho un problema con l'indicatore del tachimetro: durante la marcia, ogni tanto va a "zero" e la macchina perde sensibilmente di potenza e ripresa
[...]
Ma com'era bello quando la punta massima di elettronica in macchina erano i fari?
Beh... mi consola (anche se poco) sapere di non essere solo. Vedremo un po' di sortirne fuori, via!
Ciao, J.