PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tachimetro 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
biker333
Peugeottista curioso

Re: Tachimetro 206

Messaggio da biker333 »

Ciao
A me è appena capitato un problema simile: lancetta del tachimetro che non va o va a sbalzi (e quando va non segna il giusto), mi hanno trovato gli ingranaggi che rimandano dal cambio al sensore velocità guasti (o meglio queste è quello che mi hanno diagnosticato, non avendolo ancora smontato ma hanno visto che non gira o gira male). La lettura errata della velocità (o dei giri a chi si rompe il sensore dei giri) dà un valore errato alla centralina che pur essendo funzionante elabora di non fornire tanta potenza al motore, perchè presuppone che si stia andando lentamente. Non centra a nulla, in questo caso, il quadro.

jimmy.77 ha scritto:
vincenzo85 ha scritto:
jimmy.77 ha scritto:Salve a tutti. Da qualche tempo (più o meno un annetto) anche io sulla mia 206 2000HDi ho un problema con l'indicatore del tachimetro: durante la marcia, ogni tanto va a "zero" e la macchina perde sensibilmente di potenza e ripresa
[...]
Stesso tuo problema però con la lancetta dei giri, e sento le stesse perdite di potenza che dici tu.
Guarda, aggiungo anche questo: l'ultimo meccanico dal quale sono stato (il primo NON di un car-assistance peugeot) mi ha detto che potrebbe essere un problema di centralina, ma non di mappatuta: proprio di circuiteria. Il problema è che dovrei trovare il modo di provarne una nuova prima di cambiare la mia, altrimenti rischio di spendere una vagonata di euro per niente...
Ma com'era bello quando la punta massima di elettronica in macchina erano i fari? :silent:
Beh... mi consola (anche se poco) sapere di non essere solo. Vedremo un po' di sortirne fuori, via!

Ciao, J.

Gemini206
Peugeottista curioso

Messaggio da Gemini206 »

Ciao a tutti , Sn nuovo e mi stavo leggendo in tranuqillità i problemi riguardo alla perdita di potenza... (premetto che lavoro in peugeot, MECCANICO ED ELETTRAUTO) bè vi assicuro che il fascio cavi centri ben poco .... ci metto la mano sul fuoco .. se fosse un fascio cavi avresti mille problemi, spegnimenti improvvisi del motore ... mille avarie (registrate nellol storico della centralina/e sembra più una mancanza di corrente ... se ve ne intendete un pò vicino al vano portabatteria (sulla parte destra vicino alla scatola dei fusibili) ci sono 2 fili neri collegati direttamente alla carrozzeria... dovreste provare ad allantarli (sempre che nn siano già lenti) e a ristringerli .. .riprovare l' auto e vedere se ripresenta il problema ... provate e poi fatemi sapere

gummok
Peugeottista curioso

Messaggio da gummok »

.
Ultima modifica di gummok il 24/08/2010, 8:43, modificato 1 volta in totale.

jonni68
Peugeottista curioso

Messaggio da jonni68 »

ciao , il mio tachimetro da qualche mese durante la marcia si azzera epoi riparte ,con sensibile spinta del motore,cosa può essere la macchina ha 210.000KM.

abba91

Messaggio da abba91 »

Alla fine il problema piu probabile quale sarebbe??? io ho cercato anche su altre fonti in internet e potrebbe essere il captatore del contachilometri difettato che manda in tilt la centralina! Qualcuno che valorizza la mia ipotesi??

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”