PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PRoblema inserimento marcia
-
- Peugeottista curioso
PRoblema inserimento marcia
Allora vi espongo il mio problema da ieri sera ho notato la che la mia 206 benzina con su 112000 km del 2001 con tagliando fatto 3000 km prima aveva dei problemi nell'inserimento di alcune marce in particolare della prima della terza e della quarta, questo pero non succede sempre, in un giro di una 15ina di km il problema si manifesta 2/3 volte nn gratta e proprio dura mettere la marcia. Stamattina sono andato dal concessionario gli ho spiegato il problema dopo una prova su strada e aver guardato un po il cambio ha notato che c'è uno spinotto del cambio (non ho capito bene quale) che ha preso un po gioco e che potrebbe essere quella la causa pero lui vuole cmq smontare la frizione e il cambio. io mi chiedo e necessario quello che vuole fare o potrebbe bastare solo sistemare quello spinotto che avendo preso gioco ha detto che potrebbe in alcune situazioni far in modo che la marcia non entri correttamente? Perche nn voglio andare incontro a una spesa esagerata, e diciamo che il concessionario nn mi da molta fiducia in quanto onesta non vorrei che se ne approfittasse per aumentare il suo guadagno.... grazie mille per l'aiuto
Re: PRoblema inserimento marcia
se n'è parlato in precedenza, fai una ricerchina-ina-ina-o 
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista curioso
mi puoi mettere il link che non lo trovo? grazie millethewizard ha scritto:se n'è parlato in precedenza, fai una ricerchina-ina-ina-o
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao campagio85
Se il gioco relativo quello spinotto si trova sul meccanismo di leveraggio esterno del cambio come credo visto che il meccanico lo ha individuato a vista come mi sembra di capire, non è necessario aprire il cambio.
Qualora tale gioco risultasse su una leva che comanda gli alberi interni al cambio è necessario smontare cambio e visti i km non sarebbe male rifare anche la frizione.

Se il gioco relativo quello spinotto si trova sul meccanismo di leveraggio esterno del cambio come credo visto che il meccanico lo ha individuato a vista come mi sembra di capire, non è necessario aprire il cambio.
Qualora tale gioco risultasse su una leva che comanda gli alberi interni al cambio è necessario smontare cambio e visti i km non sarebbe male rifare anche la frizione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63