PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Limite Kw neopatentati

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: Limite Kw neopatentati

Messaggio da OinkOink »

che io però sappia, sui camion nuovi installano una scatola simile a quelle nere delle auto per il controllo dall'esterno e quindi non molto manomessibile.
dico così perchè mio cognato diceva che ormai alcuni camionisti nella ditta dove lavora, son controllati direttamente dalla sede sanno dove sono, velocità etc, quindi oramai non riescono neanche andare a donnine perchè li beccano subito (il camion fermo per 20 minuti in zone non di competenza passerebbe sospetto. Inoltre son avvertiti in caso di incidente o avaria direttamente dal sistema. Questo però sui nuovi col gps (non il vecchio disco manomissibile) e che non da spazio ai camionisti di manomissioni (il camion da col gps le coordinate del camion, in ufficio si ricaverebbero velocità, posizioni e non so chi ha le accelerazioni (o le calcola la sede, o ha un accelerometro il camion? nn so, però questo serve a beccare gli impatti).
In più dan forse informazioni su guida e stato del veicolo. Almeno questo è quanto mi diceva. :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quello che dice tuo cognato e un sistema gps installato dalla ditta io parlo di cronotachigrafo digitale ;-) e quest'ultimo e manomissibile pero ti beccano :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

walterg
Peugeottista curioso

Messaggio da walterg »

OinkOink ha scritto:che io però sappia, sui camion nuovi installano una scatola simile a quelle nere delle auto per il controllo dall'esterno e quindi non molto manomessibile.
dico così perchè mio cognato diceva che ormai alcuni camionisti nella ditta dove lavora, son controllati direttamente dalla sede sanno dove sono, velocità etc, quindi oramai non riescono neanche andare a donnine perchè li beccano subito (il camion fermo per 20 minuti in zone non di competenza passerebbe sospetto. Inoltre son avvertiti in caso di incidente o avaria direttamente dal sistema. Questo però sui nuovi col gps (non il vecchio disco manomissibile) e che non da spazio ai camionisti di manomissioni (il camion da col gps le coordinate del camion, in ufficio si ricaverebbero velocità, posizioni e non so chi ha le accelerazioni (o le calcola la sede, o ha un accelerometro il camion? nn so, però questo serve a beccare gli impatti).
In più dan forse informazioni su guida e stato del veicolo. Almeno questo è quanto mi diceva. :)
.... x quel che so,da autotrasportatore - autista(sul mio camion ho il cronotachigrafo analogico)
penso che se lo avessero tutte le auto,nascerebbero 1000 modi in più x manometterlo(italici siamo)....
quello digitale costa QUASI come un'utilitaria indiana:pensa che se devi installarlo su un camion che non ce l'ha,costa di installazione fino ai 1000 euro...40 euro ogni smart card(una x autista)+10 di tasse,il lettore della stessa costa dalle 200 alle 500 +la carta speciale x la stampata dei dati + devi avere una smart speciale da dar da leggere alle farze dell'ordine e un'altra x il meccanico.ecc....insomma la vedrei problematica per le vetture......ciao ragazzi e buona domenica :)
ancora dal conce.308 tecno 1600hdi 112cv,2 tronic, vapor gray,pack visibilità,sens. park -ant .e post.,usb-box

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si pero elmini ogni problema e fai veramente prevenzione...non si puo fare prevenzione seria e risparmiare...va gia in controsenso
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

kri-11 ha scritto:quello che dice tuo cognato e un sistema gps installato dalla ditta io parlo di cronotachigrafo digitale ;-) e quest'ultimo e manomissibile pero ti beccano :oops:
No, non è un gps voluto dalla ditta, è proprio la nuova generazione (molto meno sofisticabile) del vecchio sistema.
Non sapevo dei costi che dice walter (perchè dell'aspetto non me ne ha parlato), però so che è in discussione renderlo obbligatorio dai mezzi che richiedon dalla patente C a salire.

Walter, io non penso a darla a tutti (anche perchè ce la vedo la ferrari con la scatola nera), ma ai neopatentati nei primi 12-36 mesi :P
Quella per auto costa molto molto meno, e tenendo conto degli sconti sull'RCA si ripaga, il punto è come sofisticarlqa, cioè se tu mandi solo i segnali della posizione tramite gps (che segna orario e distanza temporale dai satelliti), e l'ente rielabora tutto, è molto più dura far dir fregnacce al sistema, proprio perchè non è il veicolo che ha le informazioni, ma l'ente di controllo.
Però ripeto, questo lo vorrei per i neopatentati (e microcar) per bloccare certi comportamenti sul nascere, poi si liberano le auto :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

406verde
Peugeottista appassionato

Messaggio da 406verde »

io ho preso la patente a gennaio... ogni anno la legge slitta è da 5 anni che succede.

io ho una 406 sw, se la legge fosse andata in vigore non avrei potuto guidarla ma non si può certo dire che sia una ferrari....
insomma sarebbe la solita legge stupida per far comprare macchine nuove e quindi fare spendere soldi...
ogni cosa e manomissibile digitale analogica eccetera... poi guardate le moto, tra i 18 e 21 si dovrebbero guidare depotenziate quindi con 34 cv ma nessuno tiene questi fermi e a me no che non fai un incidente serio che l'assicurazione ci guarda dentro non se ne accorge nessuno...
Attuale: Alfa GT 1.9 Jtd 150 CV del '04 con 75.000 km
EX: 206 CC Blu 1.6 16v 110 CV del '01 con 72.000 km
406 SW Verde 2.0 HDI 110 CV del '99 con 261.000 km

Torna a “Generale”