PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Head Up Display: eliminato rilevatore di distanza
-
- Peugeottista veterano
Re: Head Up Display: eliminato rilevatore di distanza
ma qualcuno che ha ritirato in questi giorni una outdoor o una tecno con hud come optional? avete il rilevatore di distanza??grazie così si chiarisce più o meno la data in cui è stato eliminato...
-
- Peugeottista novello
Ciao, io ho una outdoor e quindi ho anche l'HUD. Devo dire che non lo uso per il rilevatore di distanza bensì perchè segna la velocità alla quale si sta viaggiando con numeri e, soprattutto, è utile per non distogliere lo sguardo dalla strada, visto che il tachimetro analogico (quello a lancette, per intendersi) è grande abbastanza ma effettivamente lo trovo un pochino poco chiaro nella lettura istantanea.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
-
- Peugeottista veterano
lello ma quindi tu lo hai il rilevatore??
-
- Peugeottista novello
Si. Scusa, non ho detto la cosa fondamentale. Ho il rilevatore ma non lo attivo quasi mai, mentre uso l'HUD per la velocità e per l'indicazione del cruise control o del limitatore di velocità.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
-
- Peugeottista veterano
Salve a tutti
Io ho ritirato la mia 3008 Tecno il 5 Febbraio e ho l'HUD con il rilevatore di distanza.
Ho notato però che effettivamente funziona in modo strano.
Se mi avvicino a un'auto che mi precede, inizialmente compare il tempo rimasto prima della collisione, poi, se mi avvicino ulteriormente e il tempo diventa inferiore al limite prefissato, ad un certo punto "l'allarme" di attiva e il simbolo sul display comincia a lampeggiare. Se a questo punto rallento e mi mi muovo più lentamente dell'auto che ho davanti, l'allarme sparisce, ma il tempo mancante alla collisione continua a essere visualizzato. Questo non è corretto perchè se io sono più lento di chi mi precede, non lo tamponerò mai e quindi il tempo mancante alla collisione non può essere determinato.
Ho l'impressione che il tempo visualizzato sul display sia calcolato misurando la distanza tra le due auto, per mezzo del radar, e poi dividendola per la velocità a cui la 3008 stà viaggiando. Invece la distanza misurata dovrebbe essere divisa per la differenza tra la velocità della 3008 e quella dell'auto che precede. Se quest'ultima è positiva il tempo dovrebbe essere visualizzato, eventualmente segnalando l'allarme, altrimenti non dovrebbe essere visualizzato nessun valore.
Manuele
Io ho ritirato la mia 3008 Tecno il 5 Febbraio e ho l'HUD con il rilevatore di distanza.
Ho notato però che effettivamente funziona in modo strano.
Se mi avvicino a un'auto che mi precede, inizialmente compare il tempo rimasto prima della collisione, poi, se mi avvicino ulteriormente e il tempo diventa inferiore al limite prefissato, ad un certo punto "l'allarme" di attiva e il simbolo sul display comincia a lampeggiare. Se a questo punto rallento e mi mi muovo più lentamente dell'auto che ho davanti, l'allarme sparisce, ma il tempo mancante alla collisione continua a essere visualizzato. Questo non è corretto perchè se io sono più lento di chi mi precede, non lo tamponerò mai e quindi il tempo mancante alla collisione non può essere determinato.
Ho l'impressione che il tempo visualizzato sul display sia calcolato misurando la distanza tra le due auto, per mezzo del radar, e poi dividendola per la velocità a cui la 3008 stà viaggiando. Invece la distanza misurata dovrebbe essere divisa per la differenza tra la velocità della 3008 e quella dell'auto che precede. Se quest'ultima è positiva il tempo dovrebbe essere visualizzato, eventualmente segnalando l'allarme, altrimenti non dovrebbe essere visualizzato nessun valore.
Manuele
Facendo la configurazione della 3008 su internet, il prezzo di listino dell'hud è stato ridotto a €350.
Ho chiamato il conce, domani mi da conferma.
Ho chiamato il conce, domani mi da conferma.
-
- Peugeottista novello
Chissà se i comandi al centro della plancia saranno sostituiti con altri o lasceranno degli anonimi tappetti 

3008 2.0 HDI autom. 163CV
Ritirato oggi il 3008 nero perla con grip control wip nav pack visibilità sensori posteriori e hud senza distance alert!!!! al posto delle impostazioni per l'avviso della distanza ci sn solo 2 levette fisse che nn vanno ne in su e ne in giu....!!! Nn ho capito neanche se ha il controllo della perdita della pressione dei pneumatici. Resta il fatto che per l'hud ho sborsato 600 eurocents quando avrei potuto farne bennissimo a meno visto che mi interessava solo x il distance alert!!!!! 

Peugeot 3008 1.6 Techno nero met - grip control - hud - pack visibilità - sens. park. post.
-
- Peugeottista veterano
ciao..se vai sul sito e configuri l'hud come optional non viene piu seicento euro ma 350 credo..quindi devi farti sentire per uno sconto..assolutamente..la pressione dei pneumatici lo vedi premendo il tasto della diagnosi..parte dicendoti se la pressione è ok appunto..
Io ho una 3008 Outdoor ordinata a fine novembre e ritirata il 19 marzo con HUD e distance alert. Sono veramente stupito da questa modifica in corso decisa dalla Peugeot poiché è un segno evidente di un ripensamento dovuto a qualche errore di progetto... Gli interruttori fasulli sulla plancia, poi sono di una tristezza inaccettabile su una vettura da 30.000 euro ! Meno male che sulla mia funziona, anche se l'utilità è relativa in quanto se non provvede a frenare autonomamente, come nei dispositivi Mercedes o Volvo, si finisce per stimare a occhio la distanza dal veicolo che precede come si è sempre fatto. Non ho ancora provato in condizioni di visibilità scarsa, ma dubito fortemente che possa essere utile in quanto introduce un ulteriore elemento di distrazione. A questo punto non capisco se l'hanno tolto perché non fornisce letture affidabili o perché qualcuno si è andato a schiantare ed ha fatto causa a Peugeot per aver progettato una strumentazione che distrae il guidatore....
Ciao a tutti!
Questa storia mi sembra molto strana... Ordinata 31/12 e ritirata primi di maggio: 3008 2.0 hdi Outdoor e distance alert presente. Allora mi chiedo: solo sulle versioni tecno non lo mettono?
ciao
Questa storia mi sembra molto strana... Ordinata 31/12 e ritirata primi di maggio: 3008 2.0 hdi Outdoor e distance alert presente. Allora mi chiedo: solo sulle versioni tecno non lo mettono?
ciao
- peggysm650
- Peugeottista curioso
Anche io ho ordinato la mia 3008 Outdoor a dicembre e ritirata a fine Aprile ed il distance alert funziona regolarmente

-
- Peugeottista veterano
Utile o inutile, affidabile o no, il problema e che a me senbra un furto. Se si paga 600€ per un optional è guisto che ci sia. Se tale optional non viene più montato deve essere quanto meno sostituito con un optional di pari valore o restituita la differenza. Io se fossi in voi chiederei la restituzione della differenza tra il prezzo pagato e il prezzo dell'optional attuale. Con questa filosofia, un giorno uno ordina una 3008 con wip com 3D e gli consegnano una 3008 con un navigatore TOMTOM ONE con la scusa: ci siamo accorti che il lettore dvd non legge i dischi masterizzati!!!!!
fabio307sw
-
- Peugeottista novello
Ritirata oggi (2.0 Hdi Outdoor): il distance alert c'è (almeno i pulsanti ci sono e sono veri), ma non l'ho provato 

3008 2.0 HDI autom. 163CV