PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota di scorta in lega?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Stilo J
Peugeottista veterano

Ruota di scorta in lega?

Messaggio da Stilo J »

Ciao,
Qualcuno sa se al posto del ruotino si può mettere la ruota in lega da 17?
Ne ho "sgrattuggiata" una contro un marciapiede. :shock: :mad:
Ora non so se ordinarne una nuova e tenermi questa come ruota di scorta (facendoci mettere un copertone usato) o farla riverniciare e stuccare e tenermi il ruotino?
Qualcuno, per uno strano caso, ha la ruota di scorta "normale"????

Grazie.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruota di scorta in lega?

Messaggio da lukebs »

prova ad informarti per farlo riverniciare, non costa poi così tanto...con un 100 € dovresti cavartela ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

meno meno....poi dipende dal carrozziere ecc...ma una in lega da 17 con un 50ina a ruota la stucchi e rivernici...dando il fondo ecc, insomma un bel lavoro...ovvio bisogna sempre vedere quanto e danneggiata :oops:
e sopratutto prima falla controllare se e ancora equilibrata o meno :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Io ho "forato" qualche giorno fa strisciando un marciapiede rotto ed affilato :mad: (ma senza toccare il cerchio in lega), ho sostituito personalmente la ruota col ruotino di scorta (20 minuti per trovare il bullone da svitare perchè era coperto dalla moquette, solo un ritaglio ad "U" mi ha consentito di trovarlo :oops: ), e la differenza tra le due ruote è enorme (più del doppio) per cui sicuramente non la si può alloggiare al posto del ruotino ed averla nel bagagliaio è assurdo (è pesantissima e molto ingombrante), oltre ad impedire l'uso dei 7 posti. Io per fortuna ho riparato il pneumatico e rimontato il tutto (Ottimo il meccanismo di segnalazione computerizzata di "ruota sgonfia" e dopo di "ruota forata" con indicazione precisa del pneumatico interessato), a te consiglio di "riparare" il cerchione danneggiato (quando sono sporchi non penso si noti nulla). Buona 5008 !

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

personalmente sono un estimatore della ruota di scorta, ora ho la possibilità di avere disponibile dal concessionario una feline ma con kit di riparazione. secondo voi è possibile sostituire post vendita il kit di riparazione con un ruotino di scorta?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me si...ci dovrebbestar nel bagagliaio o sotto nel ripiano
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

io mi riferisco alla 5008, non credo ci sia spazio nel bagagliaio, forse sotto di fianco al catalizzatore

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

ciao a tutti,
io sono in dolce attesa, ma il conc mi ha detto che con i 7 posti la ruota i scorta viene alloggiata sotto la macchina, forse nello spazio a disposizione ci entra la ruota normale
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

andrea69 ha scritto:ciao a tutti,
io sono in dolce attesa, ma il conc mi ha detto che con i 7 posti la ruota i scorta viene alloggiata sotto la macchina, forse nello spazio a disposizione ci entra la ruota normale
Buona 5008
Ciao,
io ho ordinato una 5008 Féline con solo 5 posti e ugualmente mi hanno già detto che il ruotino (acquistato come optional) sarà alloggiato esternamente sotto l'auto.
Purtroppo la 5008 con 5 posti ha il fondo del bagagliaio identico a quella con 7, l'unica differenza è che si possono sfruttare le due cavità lasciate libere dai sedili della terza fila (che ovviamente non ci sono).
Certo che in questo caso quelli della Peugeot avrebbero potuto studiare qualcosa di meglio... :thumbdown: (parlo per la versione 5 posti).
Penso che eliminando il montante che separa gli alloggiamenti della terza fila, avrebbero potuto trovare, internamente al bagagliaio, lo spazio per il ruotino o addirittura per una ruota di scorta di grandezza "normale"... :scratch: :scratch: :scratch:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

La ruota di scorta nn ci sta....altrimenti l'avrebbero pensata...come optional per lo meno...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

ma se prendo la 5 posti con il kit riparazione, secondo voi posso successivamente sostituire il kit con il ruotino?

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Penso prorio di si, il ruotino è optional l'alloggiamento esterno esiste su tutti i modelli anche se la ruota non c'è.
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Però c'è una bella incongruenza......... :shock: ......viaggio in 7 in macchina (ovviamente ho i due sedili in terza fila....)......mi si fora un pneumatico......se è riparabile con il kit di gonfiaggio bene (Mi confermate che rimane il kit di riparazione anche con i 7 posti?)......ma se mi si squarcia una gomma e devo montare il ruotino (che è sempre presente con i 7 posti).,.......la 215 dove la metto......?? :neutral: :-w) ......l'abbandono sul ciglio della strada.......? :drunken: :pale:
5zerozero8 GT Line HDi

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Placebo ha scritto:Però c'è una bella incongruenza......... :shock: ......viaggio in 7 in macchina (ovviamente ho i due sedili in terza fila....)......mi si fora un pneumatico......se è riparabile con il kit di gonfiaggio bene (Mi confermate che rimane il kit di riparazione anche con i 7 posti?)......ma se mi si squarcia una gomma e devo montare il ruotino (che è sempre presente con i 7 posti).,.......la 215 dove la metto......?? :neutral: :-w) ......l'abbandono sul ciglio della strada.......? :drunken: :pale:
quoto!
vedrai che l'alloggiamento sotto la scocca sarà sufficientemente grande per metterci la ruota normale; quindi se uno vuole si potrà sostiture il ruotino!
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

No, lasci sul ciglio la suocera e riporti a casa la gomma... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”