PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

wip nav o wip com??

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da zio_tibia »

Quoto claudio47, i 2 "volumi" sono distinti e regolabili a piacere.
Un modo pratico, dopo aver messo ad esempio la radio in mute (anche se non è obbligatorio, quella che segue è una scorciatoia generale), è pigiare la leva delle luci verso l'interno (col palmo della mano la premi verso il volante, come fai con la leva dei tergicristalli per variare le info dei consumi sul cdb), la voce femminile ti ripete l'ultima indicazione che ti ha dato (se hai il navi attivo) oppure ti dice che il navi è disattivo.
Comunque sia, nell'istante in cui parla, le regolazioni del volume regolano la voce del navi, non della radio, quindi puoi personalizzarla come vuoi.
Questo è un modo più rapido e comodo invece di sprofondare nei menù e perdersi alla ricerca dell'opzione relativa.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

zio_tibia ha scritto:Quoto claudio47, i 2 "volumi" sono distinti e regolabili a piacere.
Un modo pratico, dopo aver messo ad esempio la radio in mute (anche se non è obbligatorio, quella che segue è una scorciatoia generale), è pigiare la leva delle luci verso l'interno (col palmo della mano la premi verso il volante, come fai con la leva dei tergicristalli per variare le info dei consumi sul cdb), la voce femminile ti ripete l'ultima indicazione che ti ha dato (se hai il navi attivo) oppure ti dice che il navi è disattivo.
Comunque sia, nell'istante in cui parla, le regolazioni del volume regolano la voce del navi, non della radio, quindi puoi personalizzarla come vuoi.
Questo è un modo più rapido e comodo invece di sprofondare nei menù e perdersi alla ricerca dell'opzione relativa.
:shock: :shock:
ma come fate a sapere certe cose ???
provate a premere qualsiasi pulsante o leva che trovate ??? :mrgreen: :mrgreen:
mi complimento :thumbright: :thumbleft:

a questo punto chi puo' e ne sa di piu' faccia un resoconto dettagliato di TUTTO cio' che non e' spiegato sul libretto ad uso e consumo di tutti noi \:D/ \:D/
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

Zio Tibia ,
1) Cosa vuol dire che i due volumi sono distinti e regolabili a piacere ? Come e quando li regolo ?
2) Quando ,radio in mute , spingo la leva come mi hai suggerito il navi ripete SOLO l'ultima indicazione e basta oppure continua con le altre indicazioni ?
Ciao e grazie
Gianni
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Eh si, peuciccio , l'hai detto, son tutte cose scoperte pian piano a caso. Essendo io una persona pigra cerco sempre scorciatoie qua e le e, credimi, ce ne sono. E' come se gli ingegneri PEUGEOT avessere pensato di facilitare le cose ai clienti ma poi gli incaricati di scrivere i manuali non hanno fatto una beata mazza. :?
Ci stavo pensando di fare una mini-guida, aperta e libera per aggiunte di tutti, ma mi manca anche il tempo di soffiarmi il naso (e con l'allergia che ho in sto periodo di pollini è un'attività che mi impegna assai :lol: )
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

frarobi ha scritto:Zio Tibia ,
1) Cosa vuol dire che i due volumi sono distinti e regolabili a piacere ? Come e quando li regolo ?
2) Quando ,radio in mute , spingo la leva come mi hai suggerito il navi ripete SOLO l'ultima indicazione e basta oppure continua con le altre indicazioni ?
Ciao e grazie
Gianni
Quando radio (o CD) è attiva, i tasti del volume (sulla radio o su leva destra volante) regolano il volume della radio (o CD) e sul display compare un simbolo apposito di fianco alla barra del volume.

Quando la voce femminile parla, se usi i tasti volume, noterai che sul display il simbolo di fianco alla barra volume è diverso, vuol dire che stai regolando la voce del navigatore.

Se poi aggiungiamo il caso di telefonata, c'è pure il volume del microfono (con relativo simbolino), e quindi sono 3 i volumi personalizzabili.

No, ripete solo l'ultima info. E' utile quando fai tragitto lungo senza deviazioni (o breve con molta coda) e quindi il navi è zitto e non sai più se si è addormentato oppure no.

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

Allora....
se metto la radio in mute e inserisco il navi , mi metto in mode navi e, per sentire le indicazioni del navi , agisco sul volume del navi ?

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

La radio la regoli come vuoi, o metti mute oppure abbassi volume al minimo.
Il navigatori lo attivi quando ti pare, prima o dopo aver sistemato la radio non importa, hai la massima comodità.
L'importante è che quando vuoi alzare o abbassare il volume della voce del navigatore, pigia la leva sinistra e mentre la voce parla (l'importante è questo) usa i tasti sul navigatore o sulla leva destra e così regoli come vuoi.
Va da se che se il navigatore sta già parlando di suo, non è necessario pigiare la leva sinistra, i tasti del volume in qul momento regolano la voce del navigatore.
La leva destra serve quando il navigatore è zitto, lo obblighi a parlare e in quell'istante puoi modificarne il volume.

Le regole sono sostanzialmente queste:
1) se radio o cd sono in funzione (navi disattivo) i tasti del volume regolano solo radio o cd.
1 bis) se radio o cd sono in funzione (navi disattivo ma lo faccio parlare con leva sinistra) i tasti del volume regolano voce del navigatore.
2) se radio o cd sono in funzione (navi attivo ma zitto) i tasti del volume regolano solo radio o cd.
2 bis) se radio o cd sono in funzione (navi attivo ma zitto e lo faccio parlare con leva sinistra) i tasti del volume regolano voce del navigatore.
3) se radio o cd sono in funzione (navi attivo è sta parlando) i tasti del volume regolano voce del navigatore.

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

OK !
Fatto prove durante pausa . Tutto funzia.
Grazie per i consigli e la pazienza.
Gianni

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Ottimo Gianni!! :applause:
La prossima volta che compare un dubbio simile sul forum rispondi tu ok? :mrgreen:
Goditi la tua belva :thumbright:

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

Zio Tibia,
non mi permetterei mai.. :D
Ubi maior minor cessat.. [-o<
Ciao

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Io sulla mia 308cc ho il wipcom 3D

Onestamente mi ci trovo davvero bene.
Velocissimo, gestico praticamente due telefoni tramite bluetooth + sim interna con la possibilità di leggere gli sms (li leggi il navigatore)
Possibilità di sentire gli mp3 sia da sd che da usb nel bracciolo.
Oltre alla funzione jukebox davvero comodissima e pratica!!
I dvd si vedono benissimo, uno spettacolo.

Se riesco credo che farò rimuovere il blocco delle immagini in movimento.

Avendo il wipcom 3D, mi sento di consigliarlo, costa un botto, ma cmq offre molto ed è bellissimo nella plancia.
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

neorunner ha scritto:Io sulla mia 308cc ho il wipcom 3D

Onestamente mi ci trovo davvero bene.
Velocissimo, gestico praticamente due telefoni tramite bluetooth + sim interna con la possibilità di leggere gli sms (li leggi il navigatore)
Possibilità di sentire gli mp3 sia da sd che da usb nel bracciolo.
Oltre alla funzione jukebox davvero comodissima e pratica!!
I dvd si vedono benissimo, uno spettacolo.

Se riesco credo che farò rimuovere il blocco delle immagini in movimento.

Avendo il wipcom 3D, mi sento di consigliarlo, costa un botto, ma cmq offre molto ed è bellissimo nella plancia.
:shock:
"Possibilità di sentire gli mp3 da sd" :shock:

allora si puo' fare....e perche' sul WipNav no ??????????
a quando un aggio SW per permetterlo anche a noi possessori del Wip Nav ???????????
:mad: :mad:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Questa funzionalità del fratello maggiore mi ha sempre portato a credere che fosse possibile "sbloccarla" anche sul nostro wip nav. Ipotizzo che sia solo questione di firmware e non di hardware, cioè non dobbiam cambiare nessun pezzo. Spero che, visto che la porta usb compatibile al 100% ce la scordiamo proprio, prima o poi ci facciano sto regalo.

Ma neorunner, gli mp3 su SD li devi mettere in un cartella particolare? Esempio chiamata "music" o qualcosa del genere?

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Io ho fatto come x la mia pennetta USB. Ho creato delle cartelle con dentro i file mp3

Ora cmq ho deciso Ke a breve mi regalerò un hd da 2.5" da 500 gb in modo da 'sfondarmi' di mp3 :mrgreen: :mrgreen:
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”