PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione km/l l/100km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

jrr_olorin
Peugeottista novello

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da jrr_olorin »

Si ho visto la 3008
ma ho anche visto che il quadro strumenti è completamente diverso dal quello della 308

cioe' a me sembrava che il bug fosse dovuto al quadro strumenti e non al vip nav

inoltre non ho capito se il SW del vip nav della 3008 sia lo stesso di quello della 308

cioè se così fosse come fa ad avere un menù in più ?

magari c'e' da abilitare qualcosa in uno dei menù nascosti ?
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Si, la 3008 con wip nav ha strumentazione nera, quindi differente dal nostro e non "buggato".
Io comunque non riesco che a credere che un bug della strumentazione del quadro (che mi impedisce la visualizzazione in km/l) mi impedisca pure di avere la schermata dei consumi sul wip nav. Non è possibile!! Ho dato in mano la mia 308 al mio conce per provare ad abilitare sta cosa ma non c'è riuscito (mi disse che si informava...), mentre era in grado di abilitar sta cosa sulle feline senza wip nav (quindi i consumi sul cdb centrale, quello della radio).
Il firmware è lo stesso ma certe personalizzazioni si fanno via presa odb e i loro software peugeot.
Se mi dessero la possibilità di usarli almeno per mezz'ora nella loro officina....che rabbia!! son convinto che qualcosa otterrei :mad:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

Certo è triste vedere la data del primo post e scoprire che a distanza di anni ancora non ci sia nessun risultato!
Comunque...una richiesta a zio Tibia che cito
"308 senza WIP NAV
1) se strumentazione nera, no problem per le unità di misura
2) se strumentazione bianca (cioè feline o mi pare anche tecno con cambio automatico), c'è problema di visualizzazione km/l al centro del quadro strumenti, ma si può duplicare l'informazione sul visore centrale della radio dove non i dati sui consumi non hanno più sto problema (necessario intervento dal concessionario)"

Io o la feline. ho il problema. ma il conce "Milano Missaglia" dice che me la devo tenere cosi!
Si puo sapere quale conce è in grado di fare sta duplicazione e cosa bisogna chiedere?
Perchè ho la sensazione che nessuno dice mai i nomi dei conce in grado di risolvere!

O siamo + chiari o ci rassegniamo, ce la teniamo cosi, e sopratutto stiamo zitti!

Scusate lo sfogo ma non sono cosi soddisfatto del mio acquisto!
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Se ti rechi dal concessionario e gli parli di km/l e strumentazione la prima cosa che fa (il tecnico dell'officina) è inserire il tuo numero di telaio sul loro computer e verificare tutte le note/disposizioni/circolari ufficiali Peugeot riferite al tuo modello. Così emerge una dichiarazione ufficiale che parla di impossibilità di sistemare la strumentazione bianca.
Quindi non parlare di km/l, devi chiedere di far visualizzare i consumi anche su display centrale (quello della radio) così come avviene per le tecno.
Con questa modifica ti trovi "gratis" la visualizzazione dei consumi in km/l (anche se la strumentazione continuerà a risultare in l/100km), come confermato da altri utenti in questa discussione.

La schermata principale si modifica nel modo seguente:

Immagine
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

bene...domani passo dai miei Amici in missaglia e vediamo se adottando questo metodo si risolve la cosa!
vi saprò dire!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

ma si perde qualcosa rispetto alla visualizzazione corrente?? Radio Data temp etc.? :shock:

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

grazie Zio! Sembra una soluzione valida. piuttosto che niente! ma poi posso anche inserire la lunghezza del viaggio con i KM mancanti etc.?
Per Poxli: fammi sapere come va! anche io mi appoggio a missaglia. Almeno ho il tuo esempio da far valere!

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Si marcos, gli utenti che l'han fatto dicono che diventa utilizzabile il campo con la bandierina per inserire una distanza in km a piacere. Non mi sembra di aver letto che si perdono informazioni. E poi se non ti piace te la fai rimettere come prima, sono interventi di pochi minuti quando sanno cosa toccare sulla configurazione.

Ci terrei però che utenti che han fatto fare la modifica si facessero cortesemente vivi per dare la loro versione.

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

Ma chi ha una feline senza ulteriori accessori cosa deve fare e che cosa può ottenere?

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

La mia è una feline senza altri optional!
Credo che oltre a quello suggerito da zio tibia non si possa fare altro!
Comunque aspetto notizie da Poxli per sapere come è andata!

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

Hei poxli!
hai novità? Credo che siamo in tanti ad aspettare tue notizie!

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Salve,
una novità, purtroppo per me negativa, ce l'ho io:
ieri ho portato la macchina in concessionaria per il 1° tagliando (176 euro) e, con l'occasione, gli ho chiesto di farmi questa modifica, informandoli che in altre concessionarie l'avevano già fatta ed era senza rischi.
Dopo aver verificato l'esistenza di segnalazioni o aggiornamenti a riguardo il capo officina mi ha risposto: "mi dispiace ma io uso l'attrezzatura ufficiale Peugeot con software originale e se inserisco il n. di telaio della sua macchina non mi consente di sostituire il software della Feline con quello della Tecno. Se ci saranno novità in futuro da parte di Peugeot..." Si, va bè!
Me lo immaginavo che sarebbe andata così... :( :cry:
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

Ciao fabriziopio.
se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa del genere! io non sono ancora andato dal conce perchè se mi rispondono cosi, poi mi girano! :mad:
Infatti attendo notizie da Poxli nella speranza di avere un precedente positivo su cui fare leva.
se ti può consolare... hai la macchina come la volevo io, esterni ed interni. Poi ho trovato un gran prezzo su una KMzero... è ho rinunciato a ordinarla.
Ti posso dire che è veramente bellissima!!! :applause: molto più della mia :salute: (anche se mi ci sto abituando)!
A questo punto speriamo non ci diano troppe rogne... e teniamocele cosi!

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Ciao Marcos, prima di tutto grazie per i complimenti! :oops:
Il mio migliore amico ha la tua stessa macchina e devo dire che grigio alluminio è davvero molto elegante.
Comunque hai ragione: sono belle, comode, spaziose, magari non ci daranno rogne e quindi chi se ne frega dei Km/l, teniamocele così!
:D :D :D :D :D
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

gabe01
Peugeottista curioso

Messaggio da gabe01 »

Ciao Ragazzi,
io ha una feline ritirata ad aprile 2010 e sul quadro strumenti sul cruscotto se imposto la visualizzazione in km/l mi compare correttamente :D :D :D

Non è che recentemente hanno messo a posto il problema?
Non ho dovuto far fare nessun intervento in conce ma quando mi hanno consegnato la macchina era già funzionante..

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”