PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto esp/asr e abs
Moderatore: Moderatori
Re: Guasto esp/asr e abs
ho ritirato la "squalo leonessa" x il momento!!!???
il problema è dato dal cavo del negativo che parte dalla batteria.
il ricambio dovrebbe arrivare in settimana ... ora il conce ha provveduto a rimuovere l'ossidazione.
la teniamo sotto osservazione .... e cmq continua a fare stranezze ... tipo oggi pomeriggio nn si apriva la capote, nn si kiudeva completamente il finestrino ant dx ... poi dopo l'ho ripresa ...e rifunzionava tutto.
qst maledetta & benedetta elettronica ....
... continua ... anzi speriamo di no!!!
ciau
il problema è dato dal cavo del negativo che parte dalla batteria.
il ricambio dovrebbe arrivare in settimana ... ora il conce ha provveduto a rimuovere l'ossidazione.
la teniamo sotto osservazione .... e cmq continua a fare stranezze ... tipo oggi pomeriggio nn si apriva la capote, nn si kiudeva completamente il finestrino ant dx ... poi dopo l'ho ripresa ...e rifunzionava tutto.
qst maledetta & benedetta elettronica ....
... continua ... anzi speriamo di no!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
risolto ... cambiato cavo negativo batteria.
... un ringraziamento a tutto lo staff della conce pma di campobasso x la gentilezza, cortesia e dispobilità
inoltre mi hanno pure lavato la squalo leonessa.
siete grandi
ciau
... un ringraziamento a tutto lo staff della conce pma di campobasso x la gentilezza, cortesia e dispobilità
inoltre mi hanno pure lavato la squalo leonessa.
siete grandi
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
Signori il problema del cruscotto appiccicoso ha assillato anche me per diverso tempo.
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!
Ho trovato questo prodotto STARDUST!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro.
Cordiali saluti
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!
Ho trovato questo prodotto STARDUST!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro.
Cordiali saluti
Mi unisco anche io alla lista di coloro che hanno dovuto sostituire l'interruttore del pedale del freno.
Prima anomalia due settimane fa, poi il nulla fino a giovedì, quando me l'ha fatto tre volte in un giono, 'risolvendo' ogni volta spegnendo e riaccendendo l'auto.
Venerdì mattina appuntamento in officina e sostituito pulsante. Non mi hanno parlato del cablaggio, ma immaginandomi sia una problematica comune e conosciuta abbiano fatto anche quello.
Con l'occasione ho cambiato anche le pastiglie anteriori. 2 anni e un mese, 82000 km ed erano ancora le originali!
Notare come il problema sia venuto fuori un mese dopo la fine della garanzia. Fortunatamente è una auto in noleggio a lungo termine, quindi non devo pagare io
Prima anomalia due settimane fa, poi il nulla fino a giovedì, quando me l'ha fatto tre volte in un giono, 'risolvendo' ogni volta spegnendo e riaccendendo l'auto.
Venerdì mattina appuntamento in officina e sostituito pulsante. Non mi hanno parlato del cablaggio, ma immaginandomi sia una problematica comune e conosciuta abbiano fatto anche quello.
Con l'occasione ho cambiato anche le pastiglie anteriori. 2 anni e un mese, 82000 km ed erano ancora le originali!

Notare come il problema sia venuto fuori un mese dopo la fine della garanzia. Fortunatamente è una auto in noleggio a lungo termine, quindi non devo pagare io

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Ciao ragazzi,
Mi accodo al problema ABS, ASR e ESP...
Periodo poco fortunato per le mie tasche con la 308...
a parte il tagliando dei 60000 Km, costo 300 euro, e la sostituzione delle pastiglie freno anteriori, 100 euro, ho dovuto sostituire il connettore del fanale posteriore lato passeggero, 50 euro
, e ora questo problema...
Spero sia effettivamente l'interruttore del pedale freno, ma voglio sapere due info da voi:
1) Fa parte di un richiamo ufficiale questo componente, problema???
2) Qualcuno di voi ha "pagato" l'intervento??? Quanto avete speso???
Mi accodo al problema ABS, ASR e ESP...

Periodo poco fortunato per le mie tasche con la 308...

Spero sia effettivamente l'interruttore del pedale freno, ma voglio sapere due info da voi:
1) Fa parte di un richiamo ufficiale questo componente, problema???
2) Qualcuno di voi ha "pagato" l'intervento??? Quanto avete speso???
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.
anche a me è saltato fuori questo problema, da tempo, però mentre all'inizio succedeva una volta ogni tantoo, adesso inizia a farlo sempre talvolta dopo pochi km, altre volte dopo più tempo e mi sono deciso a portare l'auto in conce anche perchè non è rassicurante per i passeggeri quand vedono comparire quel messaggio d'improvviso sul display, anche se poi l'auto cmq frena.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista fast&furious
Anche se comunque frena con un problema del genere una eventuale frenata di emergenza ti allunga lo spazio di arresto.
sapete qual'è il costo dell'interruttore/sensore da cambiare?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Il prezzo non lo so ancora, ho appuntamento venerdi prossimo... Ho una domandina: se non esce anomalia, esiste una memoria guasti che certifichi l'anomalia avvenuta??? Anche perchè se vado la e non esce anomalia che succede???
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.
penso che quando inseriscono l'obd nella presa sotto il posaacenere tutte le anomalie risulterano. poi non vedo perchè non dovrebbero crederti se c'è un'anomalia.
Allora:
il problema era il fatidico interruttore sotto il pedale del freno. Ho lasciato la macchina in officina 4 ore, per mia comodità ovviamente ero al lavoro, per un totale di 85 euro.
Negli 85 euro era compreso anche un altro controllo con "aggiustaggio" quindi l'intervento costa un pochino meno...
il problema era il fatidico interruttore sotto il pedale del freno. Ho lasciato la macchina in officina 4 ore, per mia comodità ovviamente ero al lavoro, per un totale di 85 euro.
Negli 85 euro era compreso anche un altro controllo con "aggiustaggio" quindi l'intervento costa un pochino meno...
@crazy1_it: il problema rimane in memoria, basta che i meccanici si colleghino alla presa diagnosi e potranno vedere l'anomalia che riconduce direttamente al pulsante del pedale del freno.
Per quanto mi riguarda comunque ho scoperto successivamente che per consegnarmi la macchina in fretta non mi avevano sostituito il cablaggio. L'ho scoperto perchè dopo due mesi scarsi è tornato fuori il problema
A questo giro cablaggio sostituito (questa volta intervento fatto in diretta appena arrivato in conce per farla vedere, quindi ho visto cosa hanno fatto) ed ho potuto vedere anche di sfuggita il costo dello stesso, mi pare attorno ai 35€
Per il pulsante però non so
ATTENZIONE: se si è fuori garanzia fanno pagare l'intervento. A quanto mi hanno detto è un problema comune (e questo l'abbiamo potuto notare anche noi qui sul forum) ma non c'è nessuna campagna di richiamo
Per quanto mi riguarda comunque ho scoperto successivamente che per consegnarmi la macchina in fretta non mi avevano sostituito il cablaggio. L'ho scoperto perchè dopo due mesi scarsi è tornato fuori il problema

A questo giro cablaggio sostituito (questa volta intervento fatto in diretta appena arrivato in conce per farla vedere, quindi ho visto cosa hanno fatto) ed ho potuto vedere anche di sfuggita il costo dello stesso, mi pare attorno ai 35€

Per il pulsante però non so

ATTENZIONE: se si è fuori garanzia fanno pagare l'intervento. A quanto mi hanno detto è un problema comune (e questo l'abbiamo potuto notare anche noi qui sul forum) ma non c'è nessuna campagna di richiamo

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
il calblaggio è un breve fascio di cavi che costa circa 40 euro, l'interruttore è di due tipi, uno costa circa 6 euro, l'altro il doppio. il lavoro è nell'ordine di pochi minuti.
le memorie guasti transitori ( per i francesi "fuggitivi") si azzerano dopo 40 avviamenti se il problema non si ripresenta
Fabio
le memorie guasti transitori ( per i francesi "fuggitivi") si azzerano dopo 40 avviamenti se il problema non si ripresenta
Fabio
da qualche giorno mi compare l' anomalia abs/esp, mi sa che devo fare un salto dai meccanici Peugeot.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
io ho risolto il problema facendo sotituire l'interruttore del freno