PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
parabrezza schermato
un anno fà le cose funzionavano così:
307 XR: non montato e non previsto come opzional!
307 XT, XS, XSI: montato di serie (compreso nel pacchetto clima manuale o automatico)
qui trovate la scheda opzioni:
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... oni1-2.jpg
ora immagino siano cambiate
dovete chiedere il depliant ha chi ha acquistato l'auto di recente
307 XR: non montato e non previsto come opzional!
307 XT, XS, XSI: montato di serie (compreso nel pacchetto clima manuale o automatico)
qui trovate la scheda opzioni:
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... oni1-2.jpg
ora immagino siano cambiate

dovete chiedere il depliant ha chi ha acquistato l'auto di recente

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Audison
- Peugeottista fast&furious
Tutto ciò signigica che HO il parabrezza schermato (essendo una XS con il clima auto del 2004 ...) e anche belgy sicuramente ce l'ha ...
le conclusioni sono due ...
1: il discorso che il parabrezza schermato blocca o limita la funzionalità del GPS è una bufala ...
2: la peugeot ce l'ha tirata in .... a tutti (quelli che dovrebbero avere il parabrezza schermato ma che in realtà un un vetro normale)
1: il discorso che il parabrezza schermato blocca o limita la funzionalità del GPS è una bufala ...
2: la peugeot ce l'ha tirata in .... a tutti (quelli che dovrebbero avere il parabrezza schermato ma che in realtà un un vetro normale)

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Nel depilant della mia CCna ho trovato qualcosa di utile...
Alla voce Equipaggiamenti... paragrafo dedicato al Comfort...
si dice che di serie ci sia il Parabrezza Atermico e Acustico
...sull'atermico non ho nulla da ridire, ma che vuol dire Parabrezza Acustico?! ...suona?!
questo esclude la schermatura?!
si dice che di serie ci sia il Parabrezza Atermico e Acustico

...sull'atermico non ho nulla da ridire, ma che vuol dire Parabrezza Acustico?! ...suona?!

Ragazzi, basta...una volta per tutte....Audison ha scritto:Tutto ciò signigica che HO il parabrezza schermato (essendo una XS con il clima auto del 2004 ...) e anche belgy sicuramente ce l'ha ...
VI GIURO CHE HO GIA' PROVATO 3 DIVERSI GPS SULLA MIA E TRA DENTRO E FUORI DALL'ABITACOLO C'E' UN ABISSO DI DIFFERENZA DI RICEZIONE!!!
Poi, a questo punto, se ci volete credere, bene, altrimenti fate un po' come vi pare...
Del resto, che il parabrezza schermato fermi i segnali GPS è risaputo...basta leggere qualunque articolo sull'argomento e se ne hanno prove tangibili.
Il fatto che a voi non cambi niente significa che, o vi siete caricati in auto i satelliti GPS o NON AVETE IL PARABREZZA SCHERMATO!!!
A questo punto non ho più nulla da dire...se la mia parola non fa che essere messa in dubbio e non credete a ciò che dico, potrei anche dirvi che la mia auto è grigio alluminio e voi sareste liberi di non crederci...
Fate un po' voi...

belgy ha scritto:Nel depilant della mia CCna ho trovato qualcosa di utile...
si dice che di serie ci sia il Parabrezza Atermico e Acustico![]()
...sull'atermico non ho nulla da ridire, ma che vuol dire Parabrezza Acustico?! ...suona?!![]()

We We... io ti credo!Alex307 ha scritto:Ragazzi, basta...una volta per tutte....
VI GIURO CHE HO GIA' PROVATO 3 DIVERSI GPS SULLA MIA E TRA DENTRO E FUORI DALL'ABITACOLO C'E' UN ABISSO DI DIFFERENZA DI RICEZIONE!!!

...però perchè mi vendono una macchina illustrandomi quanto sia fico il parabrezza schermato (come se l'avesse solo Peugeot) e poi invece scopro (questo è evidente) che non c'è?!
...eh già!Alex307 ha scritto:belgy ha scritto:Nel depilant della mia CCna ho trovato qualcosa di utile...
si dice che di serie ci sia il Parabrezza Atermico e Acustico![]()
...sull'atermico non ho nulla da ridire, ma che vuol dire Parabrezza Acustico?! ...suona?!![]()
questo esclude la schermatura?!![]()
![]()
però almeno avrai le gambe belle lisce...
![]()
![]()

errata corrige, per una corretta lettura invertire la "i" e la "l"
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Da parte mia non posso che confermare quanto dice Alex307: il mio parabrezza, evidentemente schermato, blocca totalmente la ricezione del segnale (quei 2-3 satelliti che si possono "beccare" a volte passano dai finestrini laterali o dall'apertura dello specchietto). Da notare anche che si tratta di una schermatura molto efficace, visto che il mio GPS ha comunque una buona sensibilià in ricezione.
Ho notato invece che il telecomando del cancello automatico "passa" senza troppi problemi, probabilmente a causa della frequenza molto più bassa, e -a quanto pare- anche il cellulare non ne risente troppo.
Ho notato invece che il telecomando del cancello automatico "passa" senza troppi problemi, probabilmente a causa della frequenza molto più bassa, e -a quanto pare- anche il cellulare non ne risente troppo.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
TI RINGRAZIO!!!!!StefanoA ha scritto:Da parte mia non posso che confermare quanto dice Alex307: il mio parabrezza, evidentemente schermato, blocca totalmente la ricezione del segnale (quei 2-3 satelliti che si possono "beccare" a volte passano dai finestrini laterali o dall'apertura dello specchietto). Da notare anche che si tratta di una schermatura molto efficace, visto che il mio GPS ha comunque una buona sensibilià in ricezione.
Finalmente uno che concorda con le mie affermazioni...
Cominciavo a pensare di essere l'unico ad avere il vetro schermato...

- Audison
- Peugeottista fast&furious
non volevo mettere in dubbio la tua parola, anzi ...Alex307 ha scritto:Ragazzi, basta...una volta per tutte....Audison ha scritto:Tutto ciò signigica che HO il parabrezza schermato (essendo una XS con il clima auto del 2004 ...) e anche belgy sicuramente ce l'ha ...
Poi, a questo punto, se ci volete credere, bene, altrimenti fate un po' come vi pare...
Del resto, che il parabrezza schermato fermi i segnali GPS è risaputo...basta leggere qualunque articolo sull'argomento e se ne hanno prove tangibili.
Il fatto che a voi non cambi niente significa che, o vi siete caricati in auto i satelliti GPS o NON AVETE IL PARABREZZA SCHERMATO!!!
A questo punto non ho più nulla da dire...se la mia parola non fa che essere messa in dubbio e non credete a ciò che dico, potrei anche dirvi che la mia auto è grigio alluminio e voi sareste liberi di non crederci...
Fate un po' voi...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

SaràAudison ha scritto:non volevo mettere in dubbio la tua parola, anzi ...Alex307 ha scritto:Ragazzi, basta...una volta per tutte....Audison ha scritto:Tutto ciò signigica che HO il parabrezza schermato (essendo una XS con il clima auto del 2004 ...) e anche belgy sicuramente ce l'ha ...
Fate un po' voi...... ti credo se mi dici che il tuo è schermato, ci mancherebbe... però dai vari post scritti si deduce che la mia deve avere il vetro schermato, ma non sembra essere così ...
...

In ogni caso può darsi che esistano schermature e schermature...che sò, schermature fatte da certe ditte potrebbero essere più "filtranti" di quelle fatte da altre...
A tal proposito potrebbe essere interessante leggere codici e ditte produttrici del parabrezza (sarebbe interessante se sul parabrezza stesso ci fosse serigrafata una qualche dicitura) e riportarle qui per fare un confronto anche, eventualmente, su quest'aspetto...
Che ne dite?
Stasera ci guardo, prendo nota e poi inserisco i dati rilevati...proviamo a farlo tutti e cerchiamo di svelare quest'arcano.
Bye

TADAAAAAA!!!!!
grazie al contributo del simpatico plutot307 from Parmaland, dopo una serie di ragionamenti e la prova del mio GPS sulla sua gialleonessa, siamo giunti ad una quanto mai sperata conclusione riguardo il dilemma:
le CCne, dette anche CCione (1500kg), hanno il parabrezza schermato?
risposta: [-X
il motivo potrebbe essere semplice... cosa se ne fa un'auto cabrio del parabrezza schermato? (cara mamma peugeot, non tutti vivono in california, qui esiste anche l'inverno)
oppure potrebbe esserci un risvolto più complesso di cui ignoriamo l'esistenza
però... si, c'è un però! come mai sul libretto si parla di questo tipo di parabrezza avvertendo i possessori sul come e dove posizionare telepass e affini?!
le CCne, dette anche CCione (1500kg), hanno il parabrezza schermato?
risposta: [-X
il motivo potrebbe essere semplice... cosa se ne fa un'auto cabrio del parabrezza schermato? (cara mamma peugeot, non tutti vivono in california, qui esiste anche l'inverno)

oppure potrebbe esserci un risvolto più complesso di cui ignoriamo l'esistenza

però... si, c'è un però! come mai sul libretto si parla di questo tipo di parabrezza avvertendo i possessori sul come e dove posizionare telepass e affini?!