PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calore abitacolo

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Calore abitacolo

Messaggio da Trisculis »

Pure io avevo il ciel sulla 307 e confermo quanto hai detto...aperto solo in inverno, d'estate ti cucini....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Optional bello da vedere ma inutile se si riesce ad utilizzare solo in inverno e non in estate, poi io che non ho tanta protezione in testa :D tipo capelli :D mi cuocerei il cranio sicuramente.
Ciao
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

giampaolo.pezzini ha scritto:Optional bello da vedere ma inutile se si riesce ad utilizzare solo in inverno e non in estate, poi io che non ho tanta protezione in testa :D tipo capelli :D mi cuocerei il cranio sicuramente.
Ciao
Non ne sono convinto... se andiamo avanti così :-& , gli unici mesi in cui probabilmente occorrerà tenerlo chiuso saranno solo 3 su 12 (giugno , luglio e agosto) ... comunque vi saprò dire dopo le ferie :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: ...sperando che mi arrivi veramente a giugno :-w) .
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Pur essendo scuro, il tetto ciel d'estate è fastidioso...il sole entra a picco e i bimbi dietro lo volevano sempre chiuso...in determinate ore dava fastidio pure alla guida...quindi penso che, pur essendo una figata, non mi mancherà! :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Rispolvero questo vecchio topic dopo qualche mese per confermare l'impressione iniziale di Giampaolo nel messaggio d'apertura, e cioè che in estate in effetti ho viaggiato sempre con il clima acceso (ma per la verità ce l'ho sempre acceso anche in inverno)... :? Chiedo però agli altri 5008isti se è diffusa la sensazione di eccessivo calore dell'abitacolo... io, a parte in estate, non l'ho proprio notata... :neutral:
Per quanto riguarda gli ultimi messaggi confermo invece che il tetto ciel è una FIGATA...
È vero che in estate non l'ho quasi mai utilizzato (a parte dopo il tramonto e naturalmente di notte, anche se l'ho usato spesso con il bimbo piccolo come "fattore-sorpresa" nei momenti di urla ed isteria generale... :shock: :razz: )... ma in inverno ce l'ho spessissimo aperto, soprattutto nelle giornate grigie, per non parlare poi di quando nevica... :mrgreen: ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

stezul ha scritto:Rispolvero questo vecchio topic dopo qualche mese per confermare l'impressione iniziale di Giampaolo nel messaggio d'apertura, e cioè che in estate in effetti ho viaggiato sempre con il clima acceso (ma per la verità ce l'ho sempre acceso anche in inverno)... :? Chiedo però agli altri 5008isti se è diffusa la sensazione di eccessivo calore dell'abitacolo... io, a parte in estate, non l'ho proprio notata... :neutral:
Per quanto riguarda gli ultimi messaggi confermo invece che il tetto ciel è una FIGATA...
È vero che in estate non l'ho quasi mai utilizzato (a parte dopo il tramonto e naturalmente di notte, anche se l'ho usato spesso con il bimbo piccolo come "fattore-sorpresa" nei momenti di urla ed isteria generale... :shock: :razz: )... ma in inverno ce l'ho spessissimo aperto, soprattutto nelle giornate grigie, per non parlare poi di quando nevica... :mrgreen: ;-)
Oltre a confermare quello che dici, aggiungo che il tetto ciel è comodissimo anche nelle giornate gelide con temperature sotto zero, ma con il sole.
Lasciando il tetto aperto si ha un piacevole effetto serra ed entri in un auto non gelata ma leggermente riscaldata :)
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Non ci ho mai fatto l'estate ma è stupendo e la tendina è li apposta: quando da fastidio chiudi, io lo tengo spessissimo aperto per metà perchè mi da più luce nell'abitacolo senza inondarlo della stessa.
In famiglia siamo tutti entusiasti di questa scelta.
Mia figlia più grande ( 19 mesi ) quando è aperto addirittura non si addormenta in macchina perchè guarda le gocce di pioggia o cerca gli uccellini, vederla così contenta ed entusiasta non ha prezzo, quando le facciamo scegliere con quale brum brum uscire lei dice sempre "Rossa" o papà.
Quindi per quanto mi riguarda tetto ciel promosso a pieni voti. :D :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Io pur avendo una pettinatura stile zio Fester non ho mai avvertito alcun problema.
L'unica cosa che faccio è chiudere la tendina al momento di parcheggiare, perchè d'estate evita l'effetto lente con i raggi solari evitando che l'abitacolo si trasformi in poco tempo in un forno, mentre d'inverno evita che il vetro freddo faccia perdere velocemente la temperatura all'abitacolo.

ciao
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”