Mi date un parere su questa proposta che mi ha fatto il mio conce?
107 Plaisir: 10495
IPT: 181
Vernice metallizzata: 350
Pack Sourire (Wip Sound+Clima): 1050
e fin qui siamo a listino.
Il conce ha aggiunto:
dotazioni cee (triangolo, cric, giubbottino, ecc.): 150
navigatore satellitare con attacco "a ventosa" sul parabrezza: 350 (lo ho visto e mi sembra molto migliore di quello di serie sulla Sweet Years)
estensione garanzia 48 mesi "Efficiency": 960 (auto sostitutiva, tagliandi, materiale consumo, ecc. tutto per 48 mesi)
SCONTO (considera sia l'usato che andrà rottamato + un loro sconto concessionario): 2486 (che ne dite?)
Totale: 11.000
a cui aggiungere i costi di rottamazione portando l'usato personalmente dal rottamaio (circa 80 euro)
Le mie domande sono:
- le "dotazioni cee" non le posso recuperare dalla vecchia macchina? triangolo, cric, giubbottino, ecc. e risparmio i 150 euro (?! non è un pò tanto, a prescindere?!)
- secondo voi non è un pò caruccia la formula Efficiency?
- domanda ingenua per molti di voi, me ne rendo conto: ma la ventosa con cui è attaccato il navigatore, come viene applicata? è incollata? non c'è il rischio che si stacchi in marcia? oddio

- il navigatore - non - di serie come questo come è collegato alla alimentazione e alle casse? ci sono fili che svolazzano di qua e di là entrando nella plancia?
- sempre per il navigatore: avendo un navigatore esterno, non affogato nella plancia, non c'è il rischio che qualcuno ne voglia "approfittare" spaccando un finestrino? o me lo devo sempre portare dietro, staccandolo dall'alloggiamento, come si faceva negli anni '80 con le autoradio?

- un'altra domanda, che non ho avuto ancora modo di approfondire con il conce: ma che tipo di antifurto ha la 107 di serie? immobilizzatore? sirena? vetri marchiati? o non ne ha proprio nessuno?
- ma l'ESP è davvero importante? senza ESP c'è il rischio che la macchina abbia realmente instabilità significative? la Tigra (no ESP) resta solidamente attaccata all'asfalto, ma ha un baricentro più basso e ruote più larghe mi pare.
- il conce mi ha detto che gli airbag a tendina (opzionali nella Plaisir) sono piuttosto inutili, aggiungendo che se si dovessero aprire tutti e 6 gli airbag ci si ritroverebbe affogati

Grazie mille per ogni consiglio o parere che vorrete darmi.
Baci Ale