PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da una Tigra alla 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Alessandra2010
Peugeottista novello

Re: Da una Tigra alla 107

Messaggio da Alessandra2010 »

bobkent ha scritto:Direi che se quella rossa, dopo verifica dei km (sperando non li scalino in officina!!!! :mad: ) può essere un buon affare. Bisogna vedere cosa intende per "praticamente km zero"..... :scratch:
mi auguro anche io che non li scalino in officina. Con gli scatolotti della casa possono anche riprogrammare la centralina, mi auguro che non abbiano qualche tweak non ufficiale che gli consenta di diminuire il chilometraggio :roll:

Per "km zero" intende che al pc gli veniva segnalata come "nuova" senza chilometraggio. Il problema è che l'altro giorno gli veniva segnalata come nuova pure quella blu che ho provato stamattina, e infatti lui tutto ganzo aveva detto "guarda te la faccio portare domani, ora non te la faccio vedere, sarà tutta coperta di cera così come arriva dalla fabbrica", poi quando me la ha fatta portare è venuto fuori che aveva 200 km, la carrozzeria sporca ("ma te la faccio lavare e incerare") e i tappetini bianchi di ghiaia come se la macchina avesse trasportato un'intera squadra di muratori, senza considerare la puzza di fumo che impregnava l'abitacolo. Mica male per essere nuova, eh? :lol: :lol: :lol:
bobkent ha scritto:Triangolo, giubbotto e tappetini lasciaglieli pure, che se li compri lui a 150 euro! :thumbdown:
Di sicuro te li compri a molto meno in un qualsiasi centro commerciale o autoricambi. E magari trovi anche dei tappetini che ti piacciono di più di quelli di serie. ;-) [/quota]

siiii vero!
bobkent ha scritto:Certo che il venditore ha fatto proprio la figura del ..... meglio che non lo dico..... [-X
Speriamo che come assistenza post vendita siano più professionali.
è quello che mi auguro anche io, guarda. Comunque, vista l'esperienza non troppo esaltante con il venditore aspetterò qualche giorno prima di fare l'ordine. Prima voglio vederla, questa leoncina rossa, accendere il quadro (vediamo quanti km ha davvero), e girarla per bene dentro e fuori per vedere che sia *realmente* nuova e immacolata, se no se la tiene :razz:

Alessandra2010
Peugeottista novello

pierix27 ha scritto:ciao benvenuta, convengo sul fatto che stai per acquistare un utilitaria pressocchè, non una lamborghini murcielago
è vero guarda, hai perfettamente ragione, e me ne rendo conto anche io. Diciamo che è una classe inferiore rispetto alla Tigra. A dire il vero in concessionaria ho visto anche una splendida 207 Cabrio, moooolto simile alla mia tigrotta come linea, e davvero splendida come macchina, ma andava oltre il mio budget e anche oltre le mie esigenze. Avessi dovuto ascoltare solo il cuore, però, avrei preso quella.

Immagine
:love:

ci sono salita ed era davvero sportiva, elegante e ben curata, con una plancia degna di questo nome, e senza levette di plastichina come la 107. D'altronde costa quello che costa.. ma probabilmente se li vale anche :)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

caspita con questa bella foto mi hai stupito!! :shock:
ma guarda io ti rispondo sinceramente a me piace molto anche la 107. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, la 207 CC è splendida.... :)
Comunque, quando ti faranno vedere la 107, perdi cinque minuti e valutala per bene. Non stai spendendo pochi euro.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alessandra2010
Peugeottista novello

pierix27 ha scritto:caspita con questa bella foto mi hai stupito!! :shock:
davvero? perchè? :D
pierix27 ha scritto:ma guarda io ti rispondo sinceramente a me piace molto anche la 107. :salute:
anche a me, soprattutto se la confronto con le gemelline, la Aygo e la C1, che decisamente non gradisco come estetica (la C1 sembra un Buondì Motta, la Aygo un'imitazione della 107 malriuscita).

Alessandra2010
Peugeottista novello

bobkent ha scritto:Beh, la 207 CC è splendida.... :)
Comunque, quando ti faranno vedere la 107, perdi cinque minuti e valutala per bene. Non stai spendendo pochi euro.... ;-)
grazie per il consiglio. Tranquillo, il giorno che la ritirerò accenderò tutto, proverò tutto, autoradio, navigatore, salirò dietro, davanti, e pure nel portabagagli :lol:
Intanto stasera ho confermato l'ordine al conce. :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Alessandra2010 ha scritto:
bobkent ha scritto:Beh, la 207 CC è splendida.... :)
grazie per il consiglio. Tranquillo, il giorno che la ritirerò accenderò tutto, proverò tutto, autoradio, navigatore, salirò dietro, davanti, e pure nel portabagagli :lol:
Intanto stasera ho confermato l'ordine al conce. :thumbright:
appunto come ha detto bobkent la 207 è un auto bella, ma non solo.
controlla tutto per benenino che poi aspettiamo tante belle foto della nuova leoncina. :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se il venditore cerca di fare il furbo ancora, cambia decisamente concessionario, meglio non rischiare ulteriori spiacevoli inconvenienti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Francamente è la prima volta che sento di un concessionario che fa pagare il set triangolo+tappeti+giubbotto.
Capisco benissimo che hanno un costo ma è talmente irrisorio (150 euro è un furto) che è norma per un concessionario regalarli, tutti lo fanno. La richiesta di denaro è lecita ma la figura che fa il concessionario è pessima.
Riguardo alla percorrenza di 200 km, direi che non sta ne in cielo ne in terra. Al massimo una macchina dichiarata nuova può avere una decina di km. Quanto ti hanno detto riguardo al fatto che tutte le macchine di Peugeot vengono testate sui rulli per un centinaio di chilometri è una balla grossa come una casa altrimenti come si giustifica che la mia Peugeot come quella di altri forumisti avevano sul contakm solo pochè unità ?
Ed i rimanenti km fatti durante qli spostamenti ? Ma la macchina era sulla bisarca o ci viaggiava dietro ?
Sono perplesso anche riguardo al costo del navigatore portatile, lo puoi acquistare per meno in un qualsiasi negozio di elettronica.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Alessandra2010
Peugeottista novello

accaeffe ha scritto:Francamente è la prima volta che sento di un concessionario che fa pagare il set triangolo+tappeti+giubbotto.
Capisco benissimo che hanno un costo ma è talmente irrisorio (150 euro è un furto) che è norma per un concessionario regalarli, tutti lo fanno. La richiesta di denaro è lecita ma la figura che fa il concessionario è pessima.
il venditore ha detto che "è un kit che arriva loro in scatola chiusa dalla Peugeot, e gli viene fatturato quindi, a loro volta, devono fatturarlo". Se anche fosse vero, magari è solo per la 107, che è la vettura più economica della gamma, non so. Comunque, si, 150 euro sono un furto.
accaeffe ha scritto:Ed i rimanenti km fatti durante qli spostamenti ? Ma la macchina era sulla bisarca o ci viaggiava dietro ?
ma si, infatti, sarà stata usata dal personale del conce per spostarsi da una succursale all'altra, o data come auto sostitutiva, o fatta provare a tot clienti. Comunque, se hai letto, abbiamo risolto poi in altro modo.
accaeffe ha scritto:Sono perplesso anche riguardo al costo del navigatore portatile, lo puoi acquistare per meno in un qualsiasi negozio di elettronica.
sui prezzi non saprei, comunque questo in particolare ha anche la tv digitale, il bluetooth, l'etilometro, e fa da telefono cellulare, oltre che il kit di montaggio a ventosa.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Alessandra2010 ha scritto:
sui prezzi non saprei, comunque questo in particolare ha anche la tv digitale, il bluetooth, l'etilometro, e fa da telefono cellulare, oltre che il kit di montaggio a ventosa.
Valuta se sono tutte funzioni aggiuntive che poi pensi di utilizzare realmente. Altrimenti ti comperi un ben più valido navigatore Tomtom e te la cavi con circa 250 euro, compresa mappa dell'intera Europa ed anche Bluetooth. Ma puoi spendere anche notevolmente meno se ti può bastare la cartografia del solo territorio italiano.
Fatti un giro da Mediaworld che a Sassari è presente.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Alessandra2010
Peugeottista novello

accaeffe ha scritto:Valuta se sono tutte funzioni aggiuntive che poi pensi di utilizzare realmente. Altrimenti ti comperi un ben più valido navigatore Tomtom e te la cavi con circa 250 euro, compresa mappa dell'intera Europa ed anche Bluetooth. Ma puoi spendere anche notevolmente meno se ti può bastare la cartografia del solo territorio italiano.
Fatti un giro da Mediaworld che a Sassari è presente.
Grazie per il consiglio. Il prezzo del navigatore, in trattativa, è sceso dai 350 iniziali agli attuali 300 euro. Devo pensarci, effettivamente, anche perchè per i miei spostamenti abituali il navigatore non mi serve, tantomeno l'etilometro, visto che sono astemia, e per quanto riguarda il cellulare, passo così poco tempo in macchina che alla fine non ricevo mai telefonate e anche dovesse capitare, avrei l'auricolare. Considerando poi che il navigatore sarebbe esterno, con filo penzoloni per l'alimentazione e nessuna integrazione con l'audio della radio.. (dunque radio e navigatore finirebbero per "parlare" insieme, ciascuno dai suoi altoparlanti..) mah, alla fine mi sa che me lo faccio togliere e risparmio altri 300 euro, poi se casomai dovessi realmente sentirne l'esigenza potrei sempre comprarlo a parte, tanto l'installazione alla fine consiste solo nel piazzare la ventosa e l'antennina, o sbaglio? lo posso fare tranquillamente anche io :D

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao Alessamdra allora cosa bolle in pentola!? :mrgreen:
ti dispiace un pochino rottamare la tua Old Tigra? :roll:

Alessandra2010
Peugeottista novello

pierix27 ha scritto:ciao Alessamdra allora cosa bolle in pentola!? :mrgreen:
ti dispiace un pochino rottamare la tua Old Tigra? :roll:
Ciao Pierix, ah mi dispiace si, e tanto! ma purtroppo l'età della macchina è quella che è e, anche se il chilometraggio non è granchè (poco meno di 100mila km), sono in vista un nuovo tagliando, revisione, bollo e magari distribuzione a breve, oltre al possibile rischio della rottura di qualcosa (dopo 11 anni di meccanica impeccabile senza il minimo problema), magari di cose come alternatore o catalizzatore che costerebbero parecchie centinaia di euro a dir poco.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ti comprendo perfettamente, quasi o per nulla, non saprei!! :lol:
io ho rottamato un auto del 1992, dopo che ci ho speso 2000 euro per farla andare mi ha mollato in circa un anno e 20000km.
su dai forza e coraggio! \:D/

Torna a “107 - Generale”