PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gargor
Peugeottista novello

Le rivali della 3008

Messaggio da gargor »

Quali sono le auto che si insinuano al posto della 3008?
Mio padre ha una Nissan Qashqai presa unno fà, ho letto su una rivista che la Qashqai è la rivale principale ma non ne sono convinto, a partire dalla linea la 3008 ha il muso aggressivo ma il resto è una monovolume slanciata e alta mentre la Qashqai anche dopo l'aggiornameto ha un muso amorfo (un pelo più cattivo) e una linea che ricorda realmente una SUV in piccolo in più è molto più rigida della 3008. Le due auto anche dentro non hanno molto a che fare la 3008 è molto più ampia e comoda ed elegante (tranne che per il volante a tre razze in pelle e per il conta giri e conta KmH, molto sportivi) della sua "rivale". Insomma io paragono la mia futura 3008 a una (mi ripeto) monovolume alta e slanciata, ma no mi ricorda x niente un SUV.
Più che altro le vere rivali sono le monovolume tipo la Opel Zaffira o la Renault Scenic o cmq quel segmento con il fatto che uno può preferire la 3008 per la sua altezza (oltre a gusti personali).
Dite che mi sbaglio?
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della 3008

Messaggio da Daniele73 »

Da quanto ho appreso dai mezzi di comunicazione di massa in questo tempo la vera antagonista del 3008 è la Qashqai.
La 3008 risulta una Xover e pertanto va relazionata in questa categoria.
Le monovolume sono un altro discorso.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cercate sul forum, c'è la classifica delle vendite delle varie categorie, tra le quali quella che comprende la 3008 e le sue rivali. ;-)
E di sicuro la 3008 non rientra nella categoria delle monovolumi, visto che la stessa Peugeot la classifica come un crossover. La categoria delle Zafira etc. in Peugeot è presidiata dalla 5008, non dalla 3008.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

Daniele73 ha scritto:Da quanto ho appreso dai mezzi di comunicazione di massa in questo tempo la vera antagonista del 3008 è la Qashqai.
La 3008 risulta una Xover e pertanto va relazionata in questa categoria.
Le monovolume sono un altro discorso.
Quoto !
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la 3008 per come è fatta sta in una zona di mercato che non è coperta da altre case :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

101

Messaggio da 101 »

per capire la categoria a cui appartiene il 3008 la devi guidare, la devi sentire sotto il sedile,sul volante,
la devi respirare,la devi ascoltare.....ci devi fare un po' di chilometri....devi salire su un marciapiede...
devi farci un po' di curve, devi mettere il cruise control in autostrada e spegnere l'autoradio.....viaggiare
e guardarti intorno...lo schermo e' a 16\9, devi sentire i pneumatici 225 sulle caditoie dei sovrappassi,
devi accarezzare la moquette dei montanti e del sottotetto.....ti devi voltare e guardare quel lunotto oscurato...
ma dove tu ci vedi benissimo....devi rilassarti e appoggiare il gomito su quella cambusa da viaggio dove
ci puoi tenere anche uno yogurt perche' ti rimane fresco.....devi stare attento agli specchietti...o specchioni,
perche' con quelle orecchie ci prendi dentro....ti devi incazzare per tutti quei moscerini sul cofanone
arrotondato.....la devi guardare fuori e non capisci....da dietro e' rotonda...di fianco e' squadrata...
la' davanti sui passaruote, dove un maestro d'ascia ha lasciato il segno, devi prendere un panno e pulire
i quadrettini cromati di quella griglia con il ditino...e poi....dopo 9000km ancora non capire cose'....
e' un 3008 e basta....o ti piace o non ti piace...come tutti i fuoriclasse...alla peugeot se ci riprovano
un auto cosi' ardita non gli viene piu!
3008 hdi 1.6 shark squalo wip nav sens park 9000km

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

101 ha scritto:per capire la categoria a cui appartiene il 3008 la devi guidare, la devi sentire sotto il sedile,sul volante,
la devi respirare,la devi ascoltare.....ci devi fare un po' di chilometri....devi salire su un marciapiede...
devi farci un po' di curve, devi mettere il cruise control in autostrada e spegnere l'autoradio.....viaggiare
e guardarti intorno...lo schermo e' a 16\9, devi sentire i pneumatici 225 sulle caditoie dei sovrappassi,
devi accarezzare la moquette dei montanti e del sottotetto.....ti devi voltare e guardare quel lunotto oscurato...
ma dove tu ci vedi benissimo....devi rilassarti e appoggiare il gomito su quella cambusa da viaggio dove
ci puoi tenere anche uno yogurt perche' ti rimane fresco.....devi stare attento agli specchietti...o specchioni,
perche' con quelle orecchie ci prendi dentro....ti devi incazzare per tutti quei moscerini sul cofanone
arrotondato.....la devi guardare fuori e non capisci....da dietro e' rotonda...di fianco e' squadrata...
la' davanti sui passaruote, dove un maestro d'ascia ha lasciato il segno, devi prendere un panno e pulire
i quadrettini cromati di quella griglia con il ditino...e poi....dopo 9000km ancora non capire cose'....
e' un 3008 e basta....o ti piace o non ti piace...come tutti i fuoriclasse...alla peugeot se ci riprovano
:mad: :mad: :mad: :mad: Mi dispiace 101 :-$ :-$ :-$ ma la tua descrizione é troppo corta, é bellissima, ti sei fermato ad un decimo della descrizione, [-o< [-o< [-o< per piacere appena hai tempo continua, è troppo bella la tua descrizione, mi sono sentito un attimo perso perchè mentre leggevo sembrava che fossi lì, vicino alla mia piccola grande Leonessa a fare quello che tu stavi scrivendo, che poesia (soprattutto l'auto) anche io credo, come te, che alla Peugeot non gli capiterà più una cosa simile, come è vero che spostandosi solo di un metro, ancora oggi non capisci che cavolo di forma ha. Ok basta, Complimenti ancora per la descrizione.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150 Cv, nero perla, Vip com 3d, fari oscurati, Pak vision, grip control, tetto ciel, ril ost ant., allarme vol e perim., Pack JBL.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

101 ha scritto:per capire la categoria a cui appartiene il 3008 la devi guidare, la devi sentire sotto il sedile,sul volante,
Ma questa è... :thumbright: poesia!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

101 sei un grande!!!Mi hai fatto venire i brividi.
Mi hai fatto ricordare il viaggio di giovedì scorso. Appena l'ho ritirata mi sono goduto il viaggio napoli modena per quasi tutto il tempo con lo stereo spento, il tetto ciel aperto mentre pioveva e quei 600 km tanto odiati sono passati come se fossero stati percorsi per la prima volta. GRANDE 3008....e grande ragazzi!!!
SYSPAKO - In possesso della 3008 Hdi 1.6 OUTDOOR con tetto CIEL ...EURO4 NERA

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Da un punto di vista meramente estetico preferisco altre auto alla 3008, per esempio la Qashqai, che secondo me ha un design più equilibrato e più vicino ai miei gusti. Dal punto di vista meccanico e delle doti stradali credo invece che la 3008 sia una delle migliori della categoria anche in virtù dell'elevato rapporto prezzo/qualità. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

questo vuol dire AMORE VERO per la propria auto :mrgreen:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

:scratch:

Mi fa pensare ad altro(a). :roll:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

101

Messaggio da 101 »

l'anti che?
questo era il titolo della prova del 3008 di quattroruote del luglio 2009 di quel bravo giornalista sansovini,
mai titolo fu' piu' azzeccato, l'anti...conformista...troppo facile prendere un qash...che come si scrive....
nella vita si fanno gia' troppe scelte scontate...qui ci puoi salire con il vestito buono della domenica o
con i tuoi jeans stracciati..quelli che speri di non ingrassare perche' non li molleresti mai...l'anti che..
l'anti gigantismo...qui ti senti come su un audi q7 ma posteggi come una golf...l'anti che...va beh che tengo
famiglia ma perche' la solita monovolume...mica sono rimba...qualche velleita' ce l'ho ancora....l'anti che..
la razionalita' della focus station wagon...ma perche' sai quando la rivendi....poi...si' io compero forse
20 auto in tutta la mia vita e nell'eta' ancora buona devo fare scelte razionali...che le facciano gli altri..
l'anti che....l'anti luoghi comuni....e poi io che negli anni 70 volevo il citroen ds.....ma vuoi mettere un coupe'..
senti di piu' la strada...e poi quando hai un fiorino davanti non vedi piu' niente...l'anti che.....
l'anti appiattimento.
ogni riferimento ad auto e persone non e' casuale.
3008 hdi shark tecno..monster

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

101 ha scritto:l'anti che?
questo era il titolo della prova del 3008 di quattroruote del luglio 2009 di quel bravo giornalista sansovini,
mai titolo fu' piu' azzeccato, l'anti...conformista...troppo facile prendere un qash...che come si scrive....
nella vita si fanno gia' troppe scelte scontate...qui ci puoi salire con il vestito buono della domenica o
con i tuoi jeans stracciati..quelli che speri di non ingrassare perche' non li molleresti mai...l'anti che..
l'anti gigantismo...qui ti senti come su un audi q7 ma posteggi come una golf...l'anti che...va beh che tengo
famiglia ma perche' la solita monovolume...mica sono rimba...qualche velleita' ce l'ho ancora....l'anti che..
la razionalita' della focus station wagon...ma perche' sai quando la rivendi....poi...si' io compero forse
20 auto in tutta la mia vita e nell'eta' ancora buona devo fare scelte razionali...che le facciano gli altri..
l'anti che....l'anti luoghi comuni....e poi io che negli anni 70 volevo il citroen ds.....ma vuoi mettere un coupe'..
senti di piu' la strada...e poi quando hai un fiorino davanti non vedi piu' niente...l'anti che.....
l'anti appiattimento.
ogni riferimento ad auto e persone non e' casuale.
3008 hdi shark tecno..monster
Un grande!!! Tu 101, ovviamente, non il Sansovini :mrgreen:

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”