PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
wip nav com 3d
wip nav com 3d
salve a tutti non riesco ad attivare la funzione tmc, per scegliere la stazione radio da cui prendere le notizie del traffico qualcuno mi puo' aiutare? grazie
3008 2000hdi outdoor con wip nav com 3d
3008 2000hdi outdoor con wip nav com 3d
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Re: wip nav com 3d
Non ho capito, non ti compaiono sul display le informazioni sul traffico/incidenti/meteo?
Se compaiono i messaggi vuol dire che la funzione TMC è attiva. Il navigatore, WIP NAV oppure WIP COM 3D si aggancia da solo alle stazioni sul traffico, non devi sceglierle tu.
Se compaiono i messaggi vuol dire che la funzione TMC è attiva. Il navigatore, WIP NAV oppure WIP COM 3D si aggancia da solo alle stazioni sul traffico, non devi sceglierle tu.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ti ringrazio per la tua spiegazione ma il libretto d'uso della macchina dice che si puo' scegliere la stazione da cui prendere le informazioni sul traffico nello specifico la funzione ta, si puo' inserire la stazione di solito isoradio, non riesco a fare questo, grazie se vorrai chiarirmi le idee
- zio_tibia
Allora si parla di funzione TA e non TMC.
Dimmi a che pagina del manuale trovi sta cosa, forse il tuo WIP COM 3D ha, tra le cose in più del WIP NAV, anche questa.
Sul WIP NAV la funzione TA la abiliti dalla singola stazione, e quando ci sono notizie sul traffico la radio commuta sulla stazione in oggetto, a prescindere dalla stazione sulla quale eri, ti fa sentire il messaggio e poi ricommuta sulla precedente (o sul cd se stavi ascoltando quello).
Stiam parlando di questo?
Dimmi a che pagina del manuale trovi sta cosa, forse il tuo WIP COM 3D ha, tra le cose in più del WIP NAV, anche questa.
Sul WIP NAV la funzione TA la abiliti dalla singola stazione, e quando ci sono notizie sul traffico la radio commuta sulla stazione in oggetto, a prescindere dalla stazione sulla quale eri, ti fa sentire il messaggio e poi ricommuta sulla precedente (o sul cd se stavi ascoltando quello).
Stiam parlando di questo?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
Esattamente, pagine 220 e 221 del manuale inoltre alla pagina 220 mi indica la possibilita' di settare una funzione per i poi che non mi compare nella schermata.
Grazie per la tua pazienza
Grazie per la tua pazienza
Innanzi tutto saluti a tutto il Forum ho letto la risposta di "zio tibia" e vorrei chiedere una precisazione: sul mio display non e' mai apparsa alcuna indicazione sul traffico/incidenti/meteo, quindi deduco di aver attivato in modo scorretto la funzione TMC, Potete aiutarmi ad attivarla ?
Saluti e grazie
Menni
Saluti e grazie
Menni
- zio_tibia
MARCO64, la funzione TA io la abilito così sulla 308 con wipnav (e il mio manuale riporta le medesime info della tua 3008 con wip com 3d, quindi sono identiche).
Con stazione radio attiva (una qualunque), premo il bottone centrale, compare un piccolo menu con delle caselline su cui mettere un segno di spunta; mettilo sulla casella TA.
Nè il mio nè il tuo manuale però parlano di possibilità di scegliere la stazione radio dedicata al TA.
I poi che dici tu sono i messaggi di allarme per gli autovelox, credo (ma non ne sono sicuro) che non ti compaia l'opzione finchè non istalli gli autovelox secondo la procedura indicata in pagina precedente (219)
MENNI le informazioni compaiono se pigi il bottone traffic, non compaiono da sole.
Se anche pigiando non succede nulla verifica come di seguito: vai su traffico, menu traffico, filtra messaggi, tutti messaggi, e come filtro geografico scegli ad esempio 50km.
Le info sul traffico sono per autostrade, tangenziali e qualche strada regionale ad altro traffico, se sei in una zona di campagna lontana da tutto, avari ben poche informazioni, a meno di non mettere il filtro a 100km o maggiore
Con stazione radio attiva (una qualunque), premo il bottone centrale, compare un piccolo menu con delle caselline su cui mettere un segno di spunta; mettilo sulla casella TA.
Nè il mio nè il tuo manuale però parlano di possibilità di scegliere la stazione radio dedicata al TA.
I poi che dici tu sono i messaggi di allarme per gli autovelox, credo (ma non ne sono sicuro) che non ti compaia l'opzione finchè non istalli gli autovelox secondo la procedura indicata in pagina precedente (219)
MENNI le informazioni compaiono se pigi il bottone traffic, non compaiono da sole.
Se anche pigiando non succede nulla verifica come di seguito: vai su traffico, menu traffico, filtra messaggi, tutti messaggi, e come filtro geografico scegli ad esempio 50km.
Le info sul traffico sono per autostrade, tangenziali e qualche strada regionale ad altro traffico, se sei in una zona di campagna lontana da tutto, avari ben poche informazioni, a meno di non mettere il filtro a 100km o maggiore
[quote="zio_tibia"]MARCO64...
I poi che dici tu sono i messaggi di allarme per gli autovelox, credo (ma non ne sono sicuro) che non ti compaia l'opzione finchè non istalli gli autovelox secondo la procedura indicata in pagina precedente...(219)
confermo, a me è comparsa dopo aver caricato il file degli autovelox
ciao
I poi che dici tu sono i messaggi di allarme per gli autovelox, credo (ma non ne sono sicuro) che non ti compaia l'opzione finchè non istalli gli autovelox secondo la procedura indicata in pagina precedente...(219)
confermo, a me è comparsa dopo aver caricato il file degli autovelox

ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Grazie Zio tobia per le tue spiegazioni, se posso approfittare della tua dismetichezza con il wip nav, in fase di navigazione:
1 che percorso consigli di impostare dinamico o altro?
2 per gli autovelox hai ragione ieri li ho installati comprando un file su internet
3 per la sezione traffic e' meglio mettere tutti i messaggi o tutte le avvertenze non capisco la differenza
grazie
1 che percorso consigli di impostare dinamico o altro?
2 per gli autovelox hai ragione ieri li ho installati comprando un file su internet
3 per la sezione traffic e' meglio mettere tutti i messaggi o tutte le avvertenze non capisco la differenza
grazie
ZIO TOBIA dopo aver letto il tuo suggerimento ho settato il tasto ma purtroppo nessuna informazione ta grazie
- zio_tibia
Se storpi ancora il mio nick-name ti metto le mano addosso
1) metti "semi-dinamico"; vuol dire che quando c'è un blocco per traffico, incidente, eventi meteo o altro sulla strada che il wip nav ti propone per raggiungere la tua destinazione, immediatamente ti avverte con un messaggio sul display e chiede a te cosa fare: continuare per la strada proposta o cercare una alternativa.
3) io metto "tutti i messaggi entro 50 km"; vuol dire che mi avverte sia di meteo, traffico e ogni cosa anche non grave che succede nei dintorni entro 50km dalla mia posizione attuale.
TA) anche a me succede molto raramente, ma ogni tanto mentre ascolto cd o altro mi si interrompe la musica e compare l'annuncio dello speaker che mi informa sul traffico.

1) metti "semi-dinamico"; vuol dire che quando c'è un blocco per traffico, incidente, eventi meteo o altro sulla strada che il wip nav ti propone per raggiungere la tua destinazione, immediatamente ti avverte con un messaggio sul display e chiede a te cosa fare: continuare per la strada proposta o cercare una alternativa.
3) io metto "tutti i messaggi entro 50 km"; vuol dire che mi avverte sia di meteo, traffico e ogni cosa anche non grave che succede nei dintorni entro 50km dalla mia posizione attuale.
TA) anche a me succede molto raramente, ma ogni tanto mentre ascolto cd o altro mi si interrompe la musica e compare l'annuncio dello speaker che mi informa sul traffico.
Grazie e scusa per lo "storpiamento"
per zio_tibia, scusami ma puoi speigrami la differenza tra ta e tmc? poichè l'annuncio dello speaker sul mio wip nav com 3d avviene quasi sempre condizioni di traffico permettendo è la funzione ta, immagino alle notizie trasmesse da isoradio che non si sientono mai.
Grazie per le tue spiegazioni
Grazie per le tue spiegazioni