PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit assetto regolabile ammortizzatori Raceland x 207 hdi
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Kit assetto regolabile ammortizzatori Raceland x 207 hdi
Cmq è risaputo che i Bilstein sono degli ottimi ammortizzatori (ed anche mooolto cari)però,credo che questi regolabili per un uso normale,dovrebbero essere un buon compromesso e,sempre meglio di quelli originali 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
su questo hai ragione lupus...e te ne ho sempre dato atto
unico dubbio e anche su come reggano i km...ma come dicevo a naruto...se proprio non reggono tanti km..ci si puo sempre rifare l'idraulica artigianalmente...
poi ripeto per ora son solo sensazioni aspetto la chiamata di naruto
edit: be sul molto cari dei bilstein son tutto sommato daccordo...pero se uno vuole 4 ammo buoni e non ha bisogno delle molle con circa 600€ ci si prende tutti gli ammo b8...percio..son cari si...ma nemmeno tanto rispetto a cosa offrono...ovvio...cm spesa son il doppio dei raceland..

unico dubbio e anche su come reggano i km...ma come dicevo a naruto...se proprio non reggono tanti km..ci si puo sempre rifare l'idraulica artigianalmente...

poi ripeto per ora son solo sensazioni aspetto la chiamata di naruto

edit: be sul molto cari dei bilstein son tutto sommato daccordo...pero se uno vuole 4 ammo buoni e non ha bisogno delle molle con circa 600€ ci si prende tutti gli ammo b8...percio..son cari si...ma nemmeno tanto rispetto a cosa offrono...ovvio...cm spesa son il doppio dei raceland..

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
mah io in questi giorni li sto testando per bene e non mi sembrano affatto male rispetto a prima, anche andondoci giu duro nelle curve non si scompone mai e in frenata resta sempre ben piantata a terra il posteriore.... poi ieri ci siamo saliti in 4 e si è abbassata di nemmeno mezzo cm dietro quindi nemmeno tocca sui passaruota.... adesso aspetto di fare un viaggetto piu lungo per vedere se rimane la stessa comodità che ho girando in città 

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, io piu che rigidità, mipiacerebbe saper il felling che trasmettono ma questo e molto soggettivo...vedro quando li potro vedere
tienici aggiornati frank

tienici aggiornati frank
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Bene Frank!!!Mi fà piacere sentire queste cose
Quindi tutto sommato,per una spesa di poco conto,si ottiene un ottimo compromesso!
Anche se tra 2 anni dovresti cambiarli dinuovo,cmq non sei arrivato nemmeno alla metà dei costi dei Bilstein

Quindi tutto sommato,per una spesa di poco conto,si ottiene un ottimo compromesso!
Anche se tra 2 anni dovresti cambiarli dinuovo,cmq non sei arrivato nemmeno alla metà dei costi dei Bilstein

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ecco,un buon resoconto,potrebbe essere scambiandovi le vetture e fare lo stesso tragitto per poi confrontare le impressioni con i vostri assettikri-11 ha scritto:mah, io piu che rigidità, mipiacerebbe saper il felling che trasmettono ma questo e molto soggettivo...vedro quando li potro vedere![]()
tienici aggiornati frank

Sono molto curioso di questo confronto

- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
vediamo di farlo presto questo confrontolupus.c ha scritto:Ecco,un buon resoconto,potrebbe essere scambiandovi le vetture e fare lo stesso tragitto per poi confrontare le impressioni con i vostri assettikri-11 ha scritto:mah, io piu che rigidità, mipiacerebbe saper il felling che trasmettono ma questo e molto soggettivo...vedro quando li potro vedere![]()
tienici aggiornati frank![]()
Sono molto curioso di questo confronto

però si effettivamente anche se non dovessero durare tanto anche a ricomprarli spendi sempre meno che prendere un kw con la sola funzione di regolare l'altezza
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ripeto, secondo me son al pari di un KW variante1...
o di un eibach pro street s
ad ogni modo e gia in programma un test paragone con naruto...e appena possibile faremo i dovuti confronti nel test..pero cmq son sempre impressioni personali ecc...bisognerebbe fare un test da nuovi ed un test fra un anno e parecchi km cosi ci si vede il confronto...ad ogni modo abbiate pazienza appena ci riusciamo ad organizzar vi diciamo tutto
be si come dici te carlo...anche se finiscono prima (eventualita) li riprendi e spendi quasi come prender una sola volta i bilstein...pero sta a vedere quanta e se e come ce differenza fra un ammo e l'altro
anche se carlo..piu che scambiarsi le vetture (perche uno non si fida a fare certe cose con le vetture degli altri
) mi sa che conviene provarla facendo guidare il proprietario...per testare gli ammo e poi farci un giretto guidando..ovvio non come il proprietario per il discorso citato poco sopra... 

ad ogni modo e gia in programma un test paragone con naruto...e appena possibile faremo i dovuti confronti nel test..pero cmq son sempre impressioni personali ecc...bisognerebbe fare un test da nuovi ed un test fra un anno e parecchi km cosi ci si vede il confronto...ad ogni modo abbiate pazienza appena ci riusciamo ad organizzar vi diciamo tutto

be si come dici te carlo...anche se finiscono prima (eventualita) li riprendi e spendi quasi come prender una sola volta i bilstein...pero sta a vedere quanta e se e come ce differenza fra un ammo e l'altro

anche se carlo..piu che scambiarsi le vetture (perche uno non si fida a fare certe cose con le vetture degli altri

ora posso dire i miei primi giudizzi, la macchina è diverso dall'assetto di prima! è più rapida in ingresso curva, risponde subito non flette, il posteriore e piantato a terra, l'anteriore non scappa, ma e subito pronto non va in sottosterzo!
rispetto a prima la sensazione è molto diversa, prima (con molle H&R e ammo originali) come sterzavi per entrare in curva lei era morbida, non capivi se avevi perdita di aderenza,lo capivi solo dopo e avolte entrava l' ASP, ora con questo assetto è immediato se perde aderenza nelle curve strette in specie in accellerazione entra subito l'ASP,come se perdesse aderenza sull'ant!e strano, ho provato anche a entrare in una rotonda come faccevo prima,passandoli sul rialzo,la macchina in uscita andava via di piatto, ora con questo assetto non si è mossa ne di ant ne di post.
però devo usarla ancora un pò e capire se è solo perchè è più reattiva rispetto all'assetto precedente.
a prima impressione direi che non sono male!!però come già detto devo fare ancora un pò di strada e provarla con persone a bordo... vi terrò aggiornati
rispetto a prima la sensazione è molto diversa, prima (con molle H&R e ammo originali) come sterzavi per entrare in curva lei era morbida, non capivi se avevi perdita di aderenza,lo capivi solo dopo e avolte entrava l' ASP, ora con questo assetto è immediato se perde aderenza nelle curve strette in specie in accellerazione entra subito l'ASP,come se perdesse aderenza sull'ant!e strano, ho provato anche a entrare in una rotonda come faccevo prima,passandoli sul rialzo,la macchina in uscita andava via di piatto, ora con questo assetto non si è mossa ne di ant ne di post.
però devo usarla ancora un pò e capire se è solo perchè è più reattiva rispetto all'assetto precedente.
a prima impressione direi che non sono male!!però come già detto devo fare ancora un pò di strada e provarla con persone a bordo... vi terrò aggiornati

207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire
) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata
,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata
By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
lupus.c ha scritto:Cmq è risaputo che i Bilstein sono degli ottimi ammortizzatori (ed anche mooolto cari)però,credo che questi regolabili per un uso normale,dovrebbero essere un buon compromesso e,sempre meglio di quelli originali
i RACELAND rispetto agl'ammortizzatori di serie sono migliori sicuramente, la macchina tiene di più, hai la possibilità di variarti l'altezza e cosi facendo improntare più il posteriore o l'anteriore,

l'assetto che ho comprato io è già quello da 51mm il più grosso, ma ritengo che sia migliore su un benzina che non su un diesel(via del peso)

comunque in base alle mie esigenze e la mia guida io preferisco un'assetto diverso,io ho la guida a volte un pò estrema.questo assetto va bene x chi ha una guida un pò più tranquilla,non è troppo rigido,non pregiudica il confort!!

poi ripeto su un benzina avrebbe un comportamento migliore che su un diesel.
ora lo metterò in vendita

e mi farò fare i miei ammortizzatori in base alle mie esigenze con le molle dell'H&R.
,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata
By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
fabio, ma quanto varia il peso dal tuo diesel al mio benza? non dovrebbe variare di molto...secondo me non e tanto il discorso diesel o benza...ma e piu un discorso di idraulica propria interna dell'ammo...
ps scusa ma ritarare i raceland? cosi avresti pure un kit che regoli come vuoi e con l'idraulica che vuoi...anche se e vero che con il guadagno nel vendere il kit ti paghi quasi tutto il rifacimento dei tuoi originale...
ps pero prima di venderlo me lo fai provare? dai dai [-o< [-o< [-o< [-o<
ps scusa ma ritarare i raceland? cosi avresti pure un kit che regoli come vuoi e con l'idraulica che vuoi...anche se e vero che con il guadagno nel vendere il kit ti paghi quasi tutto il rifacimento dei tuoi originale...

purtroppo ogni macchina deve avere i suoi ammortizzatori,calcolati e tarati in base al pesokri-11 ha scritto:fabio, ma quanto varia il peso dal tuo diesel al mio benza? non dovrebbe variare di molto...secondo me non e tanto il discorso diesel o benza...ma e piu un discorso di idraulica propria interna dell'ammo...
ps scusa ma ritarare i raceland? cosi avresti pure un kit che regoli come vuoi e con l'idraulica che vuoi...anche se e vero che con il guadagno nel vendere il kit ti paghi quasi tutto il rifacimento dei tuoi originale...![]()

kri come ti dicevo in pm, i tuoi ammortizzatori cambiano dai miei(parlando degl'originali), il peso del motore è diverso,quindi la sollecitazione in frenata o in accellerazione varia di molto la stabilità dell'auto!
di diverso non abbiamo soltanto le molle ma anche l'ammortizzatore,l'idraulica è un pò più dura e probabile la grandezza dello stelo!
in ogni macchina tra diesel e benza gli ammortizzatori cambiano!proprio x il peso del motore,
un'assetto non può andare bene su entrambi i modelli a patto che non siano tarabili di idraulica!
tu prendi i tuoi ammortizzatori i b8 tra il diesel e il benza cambiano.
quelli del diesel dovessi montarli sul benza la macchina sarebbe molto più rigida e viceversa dovessi montare quelli del benza sul diesel sarebbe troppo molle

x fare rifare l'idraulica hai raceland dovresti mandarli alla racelan stessa, ogni ammortizzatore hai suoi componenti, in fatti rifar fare gl'ammortizzatori originali non è un problema,hanno componenti che sono conosciuti e reperibili da chi rifà gl'ammo, mentre x i blistein, konie kw devi mandarli nei centri appositi, la loro componentistica non è reperibile sul mercato,ma solo da chi fà assistenza al proprio marchio.
Kri,se vuoi te li faccio provare,ma come citato non vanno bene x una guida estrema!
migliora rispetto agl'originali, ma devi avere una guida molto affine e pulita!

By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
gia, non ci pensavo piu al fatto dei componenti interni se son reperibili o meno...pensa che ho lo stesso casino per la forcella della bici
ad ogni modo potra cambiare un po di idraulica fra diesele e benza, ma sicuro che non cambia il diametro, sulla 207 o son da 47mm o son da 51mm, come i miei, i tuoi e quelle del Gti
ma si, la mia era solo una curiosita sulla prova
per veder la diff con i miei, fra i raceland e fra gli ammo originali uniti alle molle
be, allora come prevedevo...diciamo che e quasi un assetto piu da estetica che guida pura...o sbaglio??
ps ad ogni modo come penso non penso che avrai 100kg in piu..o si?curiosita

ad ogni modo potra cambiare un po di idraulica fra diesele e benza, ma sicuro che non cambia il diametro, sulla 207 o son da 47mm o son da 51mm, come i miei, i tuoi e quelle del Gti

ma si, la mia era solo una curiosita sulla prova

be, allora come prevedevo...diciamo che e quasi un assetto piu da estetica che guida pura...o sbaglio??

ps ad ogni modo come penso non penso che avrai 100kg in piu..o si?curiosita

-
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi qualcuno sa dirmi come sono gli ammortizzatori che monta Peugeot?
Mi hanno detto che adesso Peugeot vende e monta ammortizzatori modificati, più rigidi e di qualità superiore rispetto a qualche tempo fa...
Cosa mi consigliate? Ammortizzatori originali oppure no?
Mi hanno detto che adesso Peugeot vende e monta ammortizzatori modificati, più rigidi e di qualità superiore rispetto a qualche tempo fa...
Cosa mi consigliate? Ammortizzatori originali oppure no?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
secondo me no...primo perche sicuro costano parecchio, si sa, in conce costa tutto piu caro...e secondo perche con meno spesa te li fai rigenerare e ritarare i tuoi a tuo piacimento...oppure vai su componenti migliori direttamente ma la spesa lievita un poco