PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza schermato

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: TADAAAAAA!!!!!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

belgy ha scritto:grazie al contributo del simpatico plutot307 from Parmaland, dopo una serie di ragionamenti e la prova del mio GPS sulla sua gialleonessa, siamo giunti ad una quanto mai sperata conclusione riguardo il dilemma:
le CCne, dette anche CCione (1500kg), hanno il parabrezza schermato?

risposta: [-X

il motivo potrebbe essere semplice... cosa se ne fa un'auto cabrio del parabrezza schermato? (cara mamma peugeot, non tutti vivono in california, qui esiste anche l'inverno) :shock:

oppure potrebbe esserci un risvolto più complesso di cui ignoriamo l'esistenza :roll:

però... si, c'è un però! come mai sul libretto si parla di questo tipo di parabrezza avvertendo i possessori sul come e dove posizionare telepass e affini?! :?:
Su questo argomento ieri sera prima di mettere a nanna la CCina ho montato palmare e GPS... bene... a macchina ferma e tetto chiuso spostando il ricevitore dalla zona "telepass" al cruscotto (appoggiato di fianco al display del cdb) mi sono perso 4 satelliti (da 8 sono sceso a 4)... riposizionandolo in zona "telepass" sono magicamente ricomparsi... devo quindi presumere che un qualche tipo di schermatura sul mio parabrezza ci sia.

Altro nin zò :roll:

Byeeeeee!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...allora torno alle congetture iniziali :oops:

ci sarà ancora da discutere e sperimentare ai prossimi raduni! :D
proveremo il tuo palmare sulla mia CCiona ed io il mio GPS V sulla tua

P.S. fai come me, utilizza batterie a Kriptonite! :lol:
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: TADAAAAAA!!!!!

Messaggio da belgy »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
belgy ha scritto:grazie al contributo del simpatico plutot307 from Parmaland, dopo una serie di ragionamenti e la prova del mio GPS sulla sua gialleonessa, siamo giunti ad una quanto mai sperata conclusione riguardo il dilemma:
le CCne, dette anche CCione (1500kg), hanno il parabrezza schermato?

risposta: [-X

il motivo potrebbe essere semplice... cosa se ne fa un'auto cabrio del parabrezza schermato? (cara mamma peugeot, non tutti vivono in california, qui esiste anche l'inverno) :shock:

oppure potrebbe esserci un risvolto più complesso di cui ignoriamo l'esistenza :roll:

però... si, c'è un però! come mai sul libretto si parla di questo tipo di parabrezza avvertendo i possessori sul come e dove posizionare telepass e affini?! :?:
Su questo argomento ieri sera prima di mettere a nanna la CCina ho montato palmare e GPS... bene... a macchina ferma e tetto chiuso spostando il ricevitore dalla zona "telepass" al cruscotto (appoggiato di fianco al display del cdb) mi sono perso 4 satelliti (da 8 sono sceso a 4)... riposizionandolo in zona "telepass" sono magicamente ricomparsi... devo quindi presumere che un qualche tipo di schermatura sul mio parabrezza ci sia.

Altro nin zò :roll:

Byeeeeee!
Ho eseguito un test con Garmin GPSV, TomTom 700, TomTom Navigator5 BT...

conclusione:
la posizione dell'antenna sul cruscotto/parabrezza non influisce sulla bontà del segnale ricevuto. :wink:

(topic sula simbologia dei vetri)
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”