PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminale Scarico Ragazzon 307 top line

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Dice che non c'e' verso di sagomare il paraurti originale e alzare un po' i terminali cosi' da farli rientrare ?
Non tutti ovviamente ... dicimamo meta' ... essendo ovali credo che il risultato sarebbe molto bello ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Larmatth ha scritto:
plutot307 ha scritto:Non male davvero, pero' devo ammettere che per stare alla grande
dovrebbe fare il paio con un bel spoiler sopra il lunotto!!!....
E quello già c'è... vedi firma! :wink:
Oops!! :oops:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Prowler ha scritto:Dice che non c'e' verso di sagomare il paraurti originale e alzare un po' i terminali cosi' da farli rientrare ?
Non tutti ovviamente ... dicimamo meta' ... essendo ovali credo che il risultato sarebbe molto bello ...
L'operazione è impossibile per diversi motivi:
- dovrei tagliare e risaldare con un angolazione diversa l'attacco del finale al resto dello scarico
- le due uscite non sarebbero più parallele al terreno ma leggermente rivolte verso l'alto (un ibrido di DTM)
- la derivazione per l'uscita destra toccerebbe il fondo dell'alloggio per la ruota di scorta
- sagomare il paraurti in corrispndenza delle uscite potrebbe comportare l'eliminazione di parte degli attacchi inferiori

idea buona maaa.....troppe, troppe complicazioni!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Larmatth ha scritto:
Prowler ha scritto:Dice che non c'e' verso di sagomare il paraurti originale e alzare un po' i terminali cosi' da farli rientrare ?
L'operazione è impossibile per diversi motivi:
- dovrei tagliare e risaldare con un angolazione diversa l'attacco del finale al resto dello scarico
- le due uscite non sarebbero più parallele al terreno ma leggermente rivolte verso l'alto (un ibrido di DTM)
- la derivazione per l'uscita destra toccerebbe il fondo dell'alloggio per la ruota di scorta
- sagomare il paraurti in corrispndenza delle uscite potrebbe comportare l'eliminazione di parte degli attacchi inferiori

idea buona maaa.....troppe, troppe complicazioni!
Se lo VUOI niente è impossibile!!!! :wink:

L'alloggiamento della ruota di scorta è stato un problema anche per me..per farci stare lo scarico destro ho dovuto far modificare la "scatola" della ruota di scorta!!
Tagliata,modificata e sagomata con vetroresina apposta per lo scarico!!!
Avrei tolto anche la ruota di scorta per farci stare lo scarico!! :lol:

:wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Larmatth
Peugeottista veterano

ecco le foto!!

Messaggio da Larmatth »

... qualche immagine del tanto sudato scarico!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nene982

Messaggio da nene982 »

:shock: :shock: :shock:

Complimenti Larmatth......bel lavoro!!!

Anche se non posso non quotare quello affermato da tutti fino ad ora: il voto del lavoro IMHO è 9.............con un paraurti post ad hoc e, volendo essere certosini, una bella lisciata al portellone, il lavoro sarebbe assolutamente da 10 e lode con merito!!!!!

Cmq non vedo l'ora di ammirare il tutto a Cittadella................ :wink:

TWEET TWEET!
Immagine

etto84
Peugeottista novello

Messaggio da etto84 »

Lavoro ben fatto. Così è proprio cattiva...sto ora pensando a come starebbero gli ovali se fossero accoppiati centralmente, stile Mini Cooper S...mmmm
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

e il rumore com'è ora? :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

stì cazz...:cyclopsani: :cyclopsani:
complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Bello!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

nene982 ha scritto:con un paraurti post ad hoc
in effetti ci starebbe bene un sottoparaurti in modo da inglobare gli scarichi :lol: sarebbe perfetta

nene982

Messaggio da nene982 »

nene982 ha scritto::shock: :shock: :shock:

Complimenti Larmatth......bel lavoro!!!

Anche se non posso non quotare quello affermato da tutti fino ad ora: il voto del lavoro IMHO è 9.............con un paraurti post ad hoc e, volendo essere certosini, una bella lisciata al portellone, il lavoro sarebbe assolutamente da 10 e lode con merito!!!!!

Cmq non vedo l'ora di ammirare il tutto a Cittadella................ :wink:

TWEET TWEET!
Larmatth....detta in tutta amicizia:

-falle il paraurti

-mettici pure le minigonne

-lasciala pure così

Insomma.............fai quel c@]#o che vuoi...........vista dal vivo è tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!! E' ALLUCINANTE già così!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Larmatth
Peugeottista veterano

Idea folle!

Messaggio da Larmatth »

Maledetti voi e ciò che ho visto a Rimini..... Mi avete indotto in tentazione!!
Sono due settimane che sto girando per negozi specializzati ed in rete alla ricerca di un spoiler sottoparaurti per inglobare i due scarichi, ma... baffo posteriore senza quello anteriore? Quello anteriore senza minigonne? NOOO!! Ho quindi valutato le due modifiche estetiche possibili: Kit composto da spoiler sottoparaurti ant. post e minigonne o sostituzione completa paraurti + minigonne. Purtroppo all'unico vantaggio estetico si uniscono una marea si svantaggi per entrambe le modifiche: eccessivo abbassamento, estrema fragilità dei componenti (fibra di vetro)per un uso quotidiano, illegalità per la sostituzione completa dei paruarti, e prezzi da capogiro! Fortunatamente sono rinsavito ed ho quasi abbandonato l'idea ma...non del tutto!
Mi è passato per la mente un pensiero quasi folle! Avete presente il baffetto originale in gomma sotto il parurti anteriore? Bene, ne ho già acquistati due pezzi con la folle idea di adattarlo al paraurti posteriore sagomandolo ad hoc per inglobare in parte gli scarichi, ovviamente poi verniciato in tinta. Assolutamente non ho alcuna fidicia nel risultato, ma ci provo. Se tutto va bene la vista del paraurti risulterà abbassata di qualche cm ed i due scarichi saranno inglobati nella loro sezione superiore. La miglior soluzione dal punto di vista economico e che non compromette la praticità nelle manovre di tutti i giorni.
Vedremo!! :?

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

anche io, nell'eventualità di comprare uno scarico sportivo, sono molto dubbioso sul fatto del sottoparaurti.
-lasciare lo scarico penzolante non mi piace
-comprare solo il sottoparaurti dietro è una porcata
-farsi tutto il kit è prima di tutto una spesa (almeno 1000 euro) e poi si rischia di cadere nell'esagerazione...

mamma mia quanti dubbi...

nene982

Re: Idea folle!

Messaggio da nene982 »

Larmatth ha scritto: illegalità per la sostituzione completa dei paruarti,
:shock:

:oops:

:cry:

E porchè??????????

:x
Immagine