PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampada anabbagliante di serie
Moderatore: Moderatori
Re: Lampada anabbagliante di serie
grazie mille mi metto alla riceca di queste eurolite o delle altre in alternativa ciao ciao....
Scusate volevo soltanto sapere se cambiare le lampade anteriori ad una 308 è come sulla 307, della quale sono ormai pratico...
Molto simile, tranquillo. L'unica differenza è che sulla 307 c'era la molletta che tiene la lampadina che era da portare avanti e spostare lateralmente, mentre sulla 308 la molletta è doppia e va stretta per tirarla indietro e sfilare la lampadina. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
grazie mille, considerando la frequenza con la quale si bruciano....
Con le luci diurne gli anabbaglianti li sto usando pochissimo! 

luci diurne????
ummm spiega spiega..
comunque ieri pome ho acquistato il kit della philips h7 blu vision con 4 lampadine, 2 posizione e 2 anabaglianti... oggi le monto, ma la garanzia ne risente???
sapete per il mio cone ogni cosa che faccio perdo la garanzia...
OT piccolo piccolo... ieri dal mio autoricambista ho chiesto per curiosità che prezzo facevano i dischi della ferodo (primo equipaggiamento!!! ) (già sono quasi al 3° cambio dischi grrrrrr
) e sono rimasto scioccato...2 dischi ant + pasticche ferodo tutto per la 308....max tirato tirato 150 € (i dischi 100€ la coppia)..contro i 340 € della peugeot per dischi di me...a CHIUDO OT e ancora scusate era solo a titolo informativo.
anche per le lampadine cambio lampada alla peugeot 14€ lampadina senza marca quindi quelle a stock che si stanno fulminando una la mese...35€ io kit della philips....ummmm qualcosa nn quadra peugeotttttttt abbasssaaaaaaaa sti prezzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ummm spiega spiega..
comunque ieri pome ho acquistato il kit della philips h7 blu vision con 4 lampadine, 2 posizione e 2 anabaglianti... oggi le monto, ma la garanzia ne risente???
sapete per il mio cone ogni cosa che faccio perdo la garanzia...
OT piccolo piccolo... ieri dal mio autoricambista ho chiesto per curiosità che prezzo facevano i dischi della ferodo (primo equipaggiamento!!! ) (già sono quasi al 3° cambio dischi grrrrrr

anche per le lampadine cambio lampada alla peugeot 14€ lampadina senza marca quindi quelle a stock che si stanno fulminando una la mese...35€ io kit della philips....ummmm qualcosa nn quadra peugeotttttttt abbasssaaaaaaaa sti prezzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tu hai le luci diurne? La mia, immatricolata quest'anno, ha le luci diurne. C'è una lampadina a doppio filamento che fa da luce diurna (ossia si accende solo quella anteriormente) e da luce di posizione quando accendi gli anabbaglianti.MarcoM ha scritto:luci diurne????
ummm spiega spiega..
Quando è stata immatricolata la tua 308? Credo che sia una cosa abbastanza recente questa delle luci diurne, comunque puoi sempre controllare il faro e vedere che lampadine hai.

la mia 308 è di luglio 2009 ho cercato sul cdb e la funzione lici diurne esiste, ma nn sò se effettivamente funziona..ma a cosa serve? oltre a non far bruciare le lampadine?
Serve a non usare gli anabbaglianti e le luci posteriori di giorno.
E, vista la delicatezza degli impianti elettrici delle auto di oggi, si risparmiano un pò di soldini di lampadine.

E, vista la delicatezza degli impianti elettrici delle auto di oggi, si risparmiano un pò di soldini di lampadine.

ciao ho un problema ho fatto montare il pack blue vision ma le luci di posizione non vanno bene...
l'attacco è diverso!!! è possibile???
e poi ho letto sul forum che cambiando lampadine di posizione si perde la funzione luci diurne...possibile?
fatemi sapere anche perchè ora ho mantato solo le h7 e quella lucetta gialla sotto mi sta sulle p...e
l'attacco è diverso!!! è possibile???
e poi ho letto sul forum che cambiando lampadine di posizione si perde la funzione luci diurne...possibile?
fatemi sapere anche perchè ora ho mantato solo le h7 e quella lucetta gialla sotto mi sta sulle p...e

come faccio a sapere che lampadine monta la mia per le posizioni?
Basta guardare il faro dal davanti.
Io monto queste lampadine: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false;. Come vedi sembrano delle lampadine normali, solo col vetro specchiato. Dentro ci sono due filamenti, uno che si accende per le luci diurne, l'altro che si accende come luce di posizione quando si accendono gli anabbaglianti. In questo modo NON perdi le luci di posizione.

Io monto queste lampadine: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false;. Come vedi sembrano delle lampadine normali, solo col vetro specchiato. Dentro ci sono due filamenti, uno che si accende per le luci diurne, l'altro che si accende come luce di posizione quando si accendono gli anabbaglianti. In questo modo NON perdi le luci di posizione.
allora a me hanno venduto il kit come da link...
le h7 per gli anabaglianti e dentro c'erano anche le w5w come posizione...ma nn vanno bene...quindi devo cambiarle...ora il mio dubbio è dato che il rivenditore mi ha detto di montare anche le posizioni perchè sennò si vedeva la luce bianca delle h7 con la giallognola delle posizioni originali ... ora per avere lo stesso effetto quali monto?? senza perdere i doppi filamenti per le luci diurne?
grazie mille e scusa ma sono inca.......issssssiiiiimoooo
le h7 per gli anabaglianti e dentro c'erano anche le w5w come posizione...ma nn vanno bene...quindi devo cambiarle...ora il mio dubbio è dato che il rivenditore mi ha detto di montare anche le posizioni perchè sennò si vedeva la luce bianca delle h7 con la giallognola delle posizioni originali ... ora per avere lo stesso effetto quali monto?? senza perdere i doppi filamenti per le luci diurne?
grazie mille e scusa ma sono inca.......issssssiiiiimoooo

Aspetta, che non ho capito bene.....
Se le w5w come luci di posizione non vanno bene molto probabilmente devi montare delle lampadine come quelle che ho linkato. In questo modo hai le luci diurne bianche (e si accendono solo quelle e non anche gli anabbaglianti quando accendi la macchina) e quando accendi le luci di posizione si spengono le luci diurne e si accende il secondo filamento come luci di posizione.
Spero di aver capito quello che intendevi....

Se le w5w come luci di posizione non vanno bene molto probabilmente devi montare delle lampadine come quelle che ho linkato. In questo modo hai le luci diurne bianche (e si accendono solo quelle e non anche gli anabbaglianti quando accendi la macchina) e quando accendi le luci di posizione si spengono le luci diurne e si accende il secondo filamento come luci di posizione.
Spero di aver capito quello che intendevi....

esatto solo che se ora che ho cambiato le anabaglianti con le h7 philips blue vision, quando accendo le anabaglianti si spengono le luci diurne, e si accendo le posizione che fanno una bruttissimo colore giallo e diciamo che stonano, certo nn è che sia un "problema tecnico" , ma più un fattore estetico...
quindi sto cercando delle lampadine doppio filamento che faccia lo stesso effetto del kit blue vision, cioè che se accendo gli anabaglianti le posizioni facciano una luce almeno bianca e nn gialla...per le luci diurne nn ho problemi perchè anche quelle di serie fanno luce bianca...forse ora mi sono spiegato un pochino meglio...o forse ho fatto ancora più confusione?????
[-o< [-o<
quindi sto cercando delle lampadine doppio filamento che faccia lo stesso effetto del kit blue vision, cioè che se accendo gli anabaglianti le posizioni facciano una luce almeno bianca e nn gialla...per le luci diurne nn ho problemi perchè anche quelle di serie fanno luce bianca...forse ora mi sono spiegato un pochino meglio...o forse ho fatto ancora più confusione?????