PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente si guida!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alextrade2404
Peugeottista curioso

Finalmente si guida!

Messaggio da alextrade2404 »

Oggi è stato il gran giorno. Ieri ho salutato la mia Opel Astra 1.7 dti Sw del 2002 (55kw...) e questa mattina sono uscito di casa (Mogliano Veneto - TV) alle 6.10 per prendere il treno e andare a Cardano al Campo (Va) a ritirare la mia 407 SW 2.0 HDI Business Ciel grigio silver con wip nav.
Ho fatto poco più di 300 km di autostrada e mi sono subito sbizzarito col cruise control e le 6marce. Il motore tira bene e persino in sesta riesce a riprendere da 100/110 kmh. Il comfort è molto buono, il viaggio è stato ottimo.
Arrivato a casa, l'ultima sfida: metterla in garage (sotterraneo e in retro); se non ci fosse entrata (avevo preso le misure prima, ma non si sa mai) mia moglie mi avrebbe crocifisso per l'eternità e invece dentro praticamente al primo colpo :applause: :applause: :applause: , il bestione da 477 cm si maneggia molto bene.
L'unico dubbio mi rimane sul consumo, il computer segnava sempre 14/15 km/l e l'autonomia residua è ancora di 260 km ma mi sembra che l'indicatore sia sceso parecchio: sarà vero che farà 260 km con la lancetta sulla prima tacca (dopo la zona rossa della riserva)? Vedremo, io sono ottimista.
Una domanda per gli altri 407isti: come si fa ad aggiornare il navigatore? Manca il passante di Mestre che è aperto da 1 anno! :scratch:
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Finalmente si guida!

Messaggio da lukebs »

:applause: :applause:

gran bella notizia, son felice per te ;-)

come mai fino a Varese per prenderla?? hai trovato l'occasione là??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

alextrade2404 ha scritto:Oggi è stato il gran giorno. Ieri ho salutato la mia Opel Astra 1.7 dti Sw del 2002 (55kw...) e questa mattina sono uscito di casa (Mogliano Veneto - TV) alle 6.10 per prendere il treno e andare a Cardano al Campo (Va) a ritirare la mia 407 SW 2.0 HDI Business Ciel grigio silver con wip nav.
Ho fatto poco più di 300 km di autostrada e mi sono subito sbizzarito col cruise control e le 6marce. Il motore tira bene e persino in sesta riesce a riprendere da 100/110 kmh. Il comfort è molto buono, il viaggio è stato ottimo.
Arrivato a casa, l'ultima sfida: metterla in garage (sotterraneo e in retro); se non ci fosse entrata (avevo preso le misure prima, ma non si sa mai) mia moglie mi avrebbe crocifisso per l'eternità e invece dentro praticamente al primo colpo :applause: :applause: :applause: , il bestione da 477 cm si maneggia molto bene.
L'unico dubbio mi rimane sul consumo, il computer segnava sempre 14/15 km/l e l'autonomia residua è ancora di 260 km ma mi sembra che l'indicatore sia sceso parecchio: sarà vero che farà 260 km con la lancetta sulla prima tacca (dopo la zona rossa della riserva)? Vedremo, io sono ottimista.
Una domanda per gli altri 407isti: come si fa ad aggiornare il navigatore? Manca il passante di Mestre che è aperto da 1 anno! :scratch:
Ciao e complimenti per l'acquisto :applause: :applause:
come vedi ne ho una anche io, e per caso ne ha una anche mio padre!
Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene nel tup primo viaggio.
Per quanto riguarda l'autonomia residua, quello dipende dai consumi. A volte capita che se usi l'auto in cittá l'autonomia sia bassa a perché l'auto consuma di piú, poi appena esci e vai in statale i consumi diminuiscono e l'atuonomia aumenta.
A volte mi é capitato di arrivare nel luogo di destinazione con piú autonomia di quanta ne avessi al momento della partenza :D
Mi raccomando facci sapere come va la tua 407 e se ti va mandaci qualche foto :salute:
un caro saluto!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'attimo acquisto!!! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

[quote="Una domanda per gli altri 407isti: come si fa ad aggiornare il navigatore? Manca il passante di Mestre che è aperto da 1 anno! :scratch:[/quote]
Anche io avrei dovuto acquistarla a Cardano ( Alfabi vero?) per l'ottimo prezzo ( berlina a 18.900 euro) ma poi l'ho trovata allo stesso prezzo dalle mie parti. Credo sia uno stock di autovetture in giro da un po' anche se immatricolate quest'anno ( la mia nel 1/2010).
La ragione della mancanza del passante sta probabilmente nel fatto che hai le mappe 2008/2009 come me. Prrova a controllare la schedina inserita nel navi. Per avere le mappe 2009/2010 o paghi un botto o chiedi qui . Nella sez "navigazione satellitare" troverai molti post sull'argomento..... :D :D
Complimenti , gran macchina , superaccessoriata ad un ottimo prezzo.
Ciao
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

bassplayer
Moderatore
Moderatore

frarobi ha scritto:[quote="Una domanda per gli altri 407isti: come si fa ad aggiornare il navigatore? Manca il passante di Mestre che è aperto da 1 anno! :scratch:
Anche io avrei dovuto acquistarla a Cardano ( Alfabi vero?) per l'ottimo prezzo ( berlina a 18.900 euro) ma poi l'ho trovata allo stesso prezzo dalle mie parti. Credo sia uno stock di autovetture in giro da un po' anche se immatricolate quest'anno ( la mia nel 1/2010).
La ragione della mancanza del passante sta probabilmente nel fatto che hai le mappe 2008/2009 come me. Prrova a controllare la schedina inserita nel navi. Per avere le mappe 2009/2010 o paghi un botto o chiedi qui . Nella sez "navigazione satellitare" troverai molti post sull'argomento..... :D :D
Complimenti , gran macchina , superaccessoriata ad un ottimo prezzo.
Ciao
E' veramente un affare un'auto da quasi 30.000 euro a quel prezzo!
Io ho pagato la mia 2.2 Hdi SW con due anni e 19800 km, 18500€

frarobi
Peugeottista curioso

Messaggio da frarobi »

Bassplayer,
credo si tratti di un lotto di auto immatricolate da concessionarie PEUGEOT ( il nome di una lo so per certo) e/o da Peugeot Italia delle quali alcune , come la mia , sono state radiate per immatricolazione all'estero però mai immatricolate all'estero e reimmatricolate in Italia a nome dell'acquirente ( sulla carta di circolazione io risulto primo proprietario e c'è la nota ..auto radiata per esportazione .....precedente targa XXXXXXX ma mai immatricolata all'estero , prima immatricolazione XXXXXXX).
Quando decisi l'acquisto di queste auto sul mercato ce ne erano parecchie . Un autosalone nell'area milanese ne aveva addirittura una ventina a questo prezzo , vendute in un batter d'occhio ( quando vi andai un sabato ne aveva ancora due , mi sono deciso il martedì dopo e le aveva già vendute). Adesso due o tre le trovi , se le trovi ancora , dove l'ha acquistata alex.
Io ero stato correttamente informato della storia della mia auto e avevo qualche perplessità ma ora sono stracontento.
Se questa info può servire a chi decide di acquistare una Leona.....
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

bassplayer
Moderatore
Moderatore

frarobi ha scritto:Bassplayer,
credo si tratti di un lotto di auto immatricolate da concessionarie PEUGEOT ( il nome di una lo so per certo) e/o da Peugeot Italia delle quali alcune , come la mia , sono state radiate per immatricolazione all'estero però mai immatricolate all'estero e reimmatricolate in Italia a nome dell'acquirente ( sulla carta di circolazione io risulto primo proprietario e c'è la nota ..auto radiata per esportazione .....precedente targa XXXXXXX ma mai immatricolata all'estero , prima immatricolazione XXXXXXX).
Quando decisi l'acquisto di queste auto sul mercato ce ne erano parecchie . Un autosalone nell'area milanese ne aveva addirittura una ventina a questo prezzo , vendute in un batter d'occhio ( quando vi andai un sabato ne aveva ancora due , mi sono deciso il martedì dopo e le aveva già vendute). Adesso due o tre le trovi , se le trovi ancora , dove l'ha acquistata alex.
Io ero stato correttamente informato della storia della mia auto e avevo qualche perplessità ma ora sono stracontento.
Se questa info può servire a chi decide di acquistare una Leona.....
E' una pratica abbastanza comune..
abitando in terra di confine vedo spesso bisarche cariche di BMW o VW nuove che vanno verso il Brennero. una volta un autista mi ha detto che le portano a Bolzano direttamente dalla fabbrica, le immatricolano, le radiano e le importano di nuovo in germania come usati...Immagino siano operazioni che diano vantaggi sulle imposte, tipo scarichi IVA o simili.
cmq anche la mia era una aziendale immatricolata da Peugeot italia. Era stata data in dotazione come sponsor per i tecnici e musicisti del Tour di Elisa nel 2007. Evidentemente era nel destino di questa macchina quello di essere usata da "musicisti"

alextrade2404
Peugeottista curioso

L'ho presa da Alfabi a 20.150 euro su strada. Un concessionario di Padova mi faceva 5.000 euro di più; ne avevo trovata un'altra usata di 1 anno con 30.000 km (già in versione business ed euro 5) a 17.500 euro ma l'ho lasciata perdere perchè era intestata ad un noleggio. La mia è una km zero (me l'hanno consegnata con 15 km) immatricolata il 28/4/2010 da una concessionaria Peugeot della zona, la stessa che ha emesso la fattura a mio nome. La provevnienza è italiana, sul libretto c'è solo la prima immatricolazione. Considerate che non mi hanno chiesto 1 euro per immatricolarla! Sono stati molto gentili e l'auto mi è stata consegnata in condizioni perfette.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

alextrade2404 ha scritto:L'ho presa da Alfabi a 20.150 euro su strada. Un concessionario di Padova mi faceva 5.000 euro di più; ne avevo trovata un'altra usata di 1 anno con 30.000 km (già in versione business ed euro 5) a 17.500 euro ma l'ho lasciata perdere perchè era intestata ad un noleggio. La mia è una km zero (me l'hanno consegnata con 15 km) immatricolata il 28/4/2010 da una concessionaria Peugeot della zona, la stessa che ha emesso la fattura a mio nome. La provevnienza è italiana, sul libretto c'è solo la prima immatricolazione. Considerate che non mi hanno chiesto 1 euro per immatricolarla! Sono stati molto gentili e l'auto mi è stata consegnata in condizioni perfette.
quindi é identica alla mia? o hai le mondanature nere?
la vedi qui

alextrade2404
Peugeottista curioso

Mi sembra assolutamente identica alla mia.

Sei riuscito ad aggiornare le mappe? Sul mio navigatore poi c'è una voce pazzesca... "la grota viene calcolata", "prego, abandoni la rotonda alla terza uscita"... :lol:

Torna a “407 - Generale”