Forse stiamo giungendo alla soluzione del problema...![]()
![]()
Mi hanno sostituito la pompa della benzina ad alta pressione, svuotato il serbatoio e pulito il tutto...
E' andata bene per 6 giorni, e poi di nuovo questa dannata anomalia e l'auto che và a 3 cilindri, però la risposta del motore è cambiata decisamente. Oggi il meccanico mi ha informato che bisogna cambiare anche la pompa del serbatoio (bassa pressione), perchè secondo i tecnici Peugeot, quando ad un certo regime di giri (sopratutto sopra i 5500), il motore si imballa e tende a non salire, dipende dalla mancanza di benzina, che fà togliere corrente alle candele (andando in protezione) e poi và in recovery la centralina, facendo girare a 3 il motore..![]()
![]()
![]()
Speriamo che sia la diagnosi giusta e che risolvano in problema...Vi farò risapere al più presto...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti
Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
-
scintilla78
- Peugeottista curioso
Anche io avevo il solito problema spia anomalia sistema inquinante la diagnosi dava 9 errori vari ma non la pompa della benzina..... però provando la macchina sotto sforzo si è notato che la pressione della benzina calava di ben 12 bar....
cambiata la pompa alta pressione funziona tutto

cambiata la pompa alta pressione funziona tutto
Ho cambiato anche gli iniettori....Per ora sembra ok..scintilla78 ha scritto:Anche io avevo il solito problema spia anomalia sistema inquinante la diagnosi dava 9 errori vari ma non la pompa della benzina..... però provando la macchina sotto sforzo si è notato che la pressione della benzina calava di ben 12 bar....
cambiata la pompa alta pressione funziona tutto![]()
![]()
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
La mia si accende per colpa della 2° sonda che è lenta nella lettura e a volte viene a mancarne il funzionamento!!!!
- venividivici
- Peugeottista curioso
io ho lo stesso probleme come te mav
domani mattina la 2. sonda viene disattivata dal mio preparatore.
spero di arrivare a 230cv con i pezzi che ho montato
domani mattina la 2. sonda viene disattivata dal mio preparatore.
spero di arrivare a 230cv con i pezzi che ho montato
Peugeot 207RC Cup / Eibach Prostreet S - Motec Nitro 7,5x17 - Kumho Ku15 215/45 - Ragazzon Downpipe - Bastuck Terminale - centrale - Techtec Mappa - Forge Intercooler - Sprintbooster - VAG Ventil - K&N filtro - Raid HP - Samco inlet hose - Alpine 9884r - Scheinwerferblenden FP
Suzuki gsxr 1000 k5
Suzuki gsxr 1000 k5
Stasera di nuovo la solita spia maledetta si è riaccesa..
Però invece di girare a 3 cilindri, il motore andava a 4, in compenso la turbina non saliva di pressione.....
Penso proprio dalle risposte che mi avete dato che sia un problema alla distribuzione. Lunedì di nuovo in officina e speriamo che cambino questi pezzi in garanzia...

Però invece di girare a 3 cilindri, il motore andava a 4, in compenso la turbina non saliva di pressione.....
Penso proprio dalle risposte che mi avete dato che sia un problema alla distribuzione. Lunedì di nuovo in officina e speriamo che cambino questi pezzi in garanzia...