PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Messaggio da dvx78 »

Forse stiamo giungendo alla soluzione del problema... :) :)
Mi hanno sostituito la pompa della benzina ad alta pressione, svuotato il serbatoio e pulito il tutto...
E' andata bene per 6 giorni, e poi di nuovo questa dannata anomalia e l'auto che và a 3 cilindri, però la risposta del motore è cambiata decisamente. Oggi il meccanico mi ha informato che bisogna cambiare anche la pompa del serbatoio (bassa pressione), perchè secondo i tecnici Peugeot, quando ad un certo regime di giri (sopratutto sopra i 5500), il motore si imballa e tende a non salire, dipende dalla mancanza di benzina, che fà togliere corrente alle candele (andando in protezione) e poi và in recovery la centralina, facendo girare a 3 il motore.. :o :o :o
Speriamo che sia la diagnosi giusta e che risolvano in problema...Vi farò risapere al più presto...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

scintilla78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2010, 18:49

Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Messaggio da scintilla78 »

Anche io avevo il solito problema spia anomalia sistema inquinante la diagnosi dava 9 errori vari ma non la pompa della benzina..... però provando la macchina sotto sforzo si è notato che la pressione della benzina calava di ben 12 bar....
cambiata la pompa alta pressione funziona tutto :D :D :D

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Messaggio da dvx78 »

scintilla78 ha scritto:Anche io avevo il solito problema spia anomalia sistema inquinante la diagnosi dava 9 errori vari ma non la pompa della benzina..... però provando la macchina sotto sforzo si è notato che la pressione della benzina calava di ben 12 bar....
cambiata la pompa alta pressione funziona tutto :D :D :D
Ho cambiato anche gli iniettori....Per ora sembra ok.. :) :) :)
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Messaggio da Mav »

La mia si accende per colpa della 2° sonda che è lenta nella lettura e a volte viene a mancarne il funzionamento!!!!

Avatar utente
venividivici
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/03/2010, 23:42
Località: NRW Germania

Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Messaggio da venividivici »

io ho lo stesso probleme come te mav :shock:
domani mattina la 2. sonda viene disattivata dal mio preparatore.
spero di arrivare a 230cv con i pezzi che ho montato :D
Peugeot 207RC Cup / Eibach Prostreet S - Motec Nitro 7,5x17 - Kumho Ku15 215/45 - Ragazzon Downpipe - Bastuck Terminale - centrale - Techtec Mappa - Forge Intercooler - Sprintbooster - VAG Ventil - K&N filtro - Raid HP - Samco inlet hose - Alpine 9884r - Scheinwerferblenden FP
Suzuki gsxr 1000 k5

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Perdita di colpi e anomalia sistema antinquinamento 207 Gti

Messaggio da dvx78 »

Stasera di nuovo la solita spia maledetta si è riaccesa.. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Però invece di girare a 3 cilindri, il motore andava a 4, in compenso la turbina non saliva di pressione.....
Penso proprio dalle risposte che mi avete dato che sia un problema alla distribuzione. Lunedì di nuovo in officina e speriamo che cambino questi pezzi in garanzia... :( :( :(
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”