PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indecisione, schiaritemi le idee...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Deeperblue
Peugeottista novello

Indecisione, schiaritemi le idee...

Messaggio da Deeperblue »

Ciao ragazzi , sono nuovo del forum.
Sono andato dal concessionario Peugeot per vedere da vicino e farmi fare un preventivo per la 207 berlina.Non l'avessi mai fatto,dentro l'autosalone c'era una bellissima 308 CC bianco madreperla e ne sono rimato pazzamente folgorato .Credevo costasse oltre 40 sacchi ma sentendo il prezzo di listino beh devo dire che non c'e' niente di cosi tanto bello in giro a quel prezzo.
Spero mi chiarirete i seguenti dubbi.
Funziona bene l'Airwave ed e' disponibile solamente con la tappezzeria in pelle? Quest'ultima se di colore scuro crea abbastanza problemi di scottamento con la cappotta aperta sotto il sole ?
Quali problemi avete avuto ? presenta strani frischi dovute a turbolenze ed infiltrazioni d'aria e acqua con la cappotta chiusa ?
Quali secondo voi sono gli optional indispensabili?
Spero tanto di far parte al piu' presto della combriccola del leone ;-)
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione :)
Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Indecisione, schiaritemi le idee...

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda le tue domande, lascio la parola agli amici CCisti che ti sapranno di sicuro aiutare. :)
Capisco la tua folgorazione, comunque, la 308 CC è davvero una macchina bellissima!!! 8) 8) 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao intanto Deep e ben arrivato qui :D :)

per la tua indecisione ti dico che resistere (se si hanno le possibilità economiche) di fronte ad una 308CC è molto difficile, per cui ti capisco :mrgreen: ;-)

lascio che i 308CCisti ti sappiano dare un parere obbiettivo sulle tue domande
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao Deep e benvenuto :)
L'airwaveè disponibile solo con gli interni in pelle ed è una vera goduria, soprattutto se usato insieme al windstop, ti crea un piacevole soffio di aria calda intorno alla nuca così da pater girare in versione cabrio anche con temperature piuttosto fresche.
Non ho ancora avuto modo di parcheggiarla sotto il sole rovente, ma immagino che i sedili diventino abbastanza caldi.
Ho fatto quasi 7.000Km e finora nessun tipo di problema, nessun rumore o scricchiolio strano e nessuna infiltrazione d'acqua, a cappotta chiusa non si sente nessun tipo di fruscio o rumore, sembra di viaggiare su una normale berlina (Jack Nicklaus può confermare tutto :thumbright: )
Poi ovviamente va a fortuna, se dai un'occhiata sul forum leggerai che altri qualche problemuccio l'hanno avuto...
Optional indispensabili... beh la feline ha già parecchio, io trovo molto utile qualsiasi cosa ci abbia messo, poi più è accessoriata e più è 8)
;-)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

benvenuto... e ben folgorato oserei dire... :D la 308cc ha un suo quid ke facilemente ti lascia...

io ho una "full".. nera con interni neri in pelle...
certo la pelle scura emana calore.. tanto sulla 308 quanto su qualsiasi altra auto..
ad essere onesti penso ke anke gli altri colori diano lo stesso problemino dopo un pò di esposizione al sole...
certo il tessuto può essere più fresco... ma.. prova a sederti sul tessuto dopo aver tenuto l'auto al kiuso sotto al sole ??? :shock: :shock:

per quanto ne so io.. L'Hairwave è DI SERIE con gli interni in pelle.. ed ordinabile sugli altri allestimenti...
(però magari mi sbaglio)... ha lo stesso funzionamento visto sulla SLK... ti avvolge come una sciarpa con un soffio d'aria calda e ti permette di camminare in versione cabrio anke nelle giornate più freddine... a patto ke ci sia almeno il sole altrimenti ti prendono per scemo :lol: :lol:

la makkina ha un motore da BESTIA (tira da Dio sia il 1600 ke il 2000)
e se la prendi col tiptronic allora è una favola..

sono uno dei poki ke ha lamentato un tikkettio proveniente dal posteriore (attualmente ho l'auto in assistenza)
e una leggera infiltrazione lato guida (dovuta ad una guarnizione montata male)...
per il resto però ti assicuro.. l'auto va bene.. e in versione cabrio.. é UN FEMMINONE ECCEZIONALE !!! :D :D
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

Deeperblue
Peugeottista novello

Grazie mille per le informazioni . :applause:
mi e' sorto un dubbio sfogliando la brochure ma puo' mai essere che il 1.6 a gasolio sia un 8 valvole ?
Un'altra cosa, il cuscotto e' disponibile con pelle integrale o c'e' la possibilita' che ci sia qualche modello in plastica pur ordinando i sedili in pelle?
Peugeot 308 cc Allure 1.6 e-HDI FAP - Bianco Madreperla - Interni in pelle integrale traforata Vintage - Airwave + Windstop - Pack Urban 2 - Wip Nav + Peugeot Connect - Cerchi Lega 18'' Lincancabur - Ruota di scorta in Lega . Visibile nel seguente link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47121

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Deeperblue ha scritto:Grazie mille per le informazioni . :applause:
mi e' sorto un dubbio sfogliando la brochure ma puo' mai essere che il 1.6 a gasolio sia un 8 valvole ?
Un'altra cosa, il cuscotto e' disponibile con pelle integrale o c'e' la possibilita' che ci sia qualche modello in plastica pur ordinando i sedili in pelle?
per il motore ti confermo che è si un 8 valvole...il nuovo 1.6 HDi 112cv per essere meno inquinante è stato riportato alle 8 valvole anzichè 16

per il rivestimento cruscotto se non sbaglio, si può scegliere di avere solo i sedili rivestiti in pelle e cruscotto no, oppure la scelta pelle integrale che comprende appunto anche cruscotto e pannelli porta oltre ai sedili
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Scheggia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scheggia »

ciao e benvenuto.
io reduce dalle mie ultime due macchine ho tassativamente evitato la pelle. troppo rovente e fastidiosa d'estate. meglio d'inverno, ma fredda quindi per le lady è d'obbligo uno scalda sedile.
non rinuncio più invece ai fari allo xenon, il divario con gli alogeni è veramente importante.
per il resto personalizzala come meglio gradisci.
nessun problema di rumore, sia a chiuso che aperto, nessuna infiltrazione ma stai attento con gli autolavaggi. puntare getti ad alta pressione sulla linea tra finestrini e tetto, così come tra tetto e lunotto posterione non è un'idea felice.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io non sono n possesore di una cc ma ti sconsiglio il 1.6 8v andrei piu' sul 2.0 hdi considerando la mole, poi non capisco questo regresso della peugeot ma..... :)
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Deeperblue
Peugeottista novello

Uhmmm :scratch: quanto e' la differenza a livello di consumi tra un 1.6 e una 2.0 a gasolio effettiva senza fare riferimento alla caratteristiche tecniche?
Approssimativamente sapete quanto consumano le vostre 308 cc nelle varie situazioni? :-s

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

la mia 2.0 HDI fa tranquillamente 13Km./lt (a velocità codice)....
(ha pur sempre 150cv :razz: )

Lupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lupo »

Ciao, La mia (cioè di mia moglie) è una 1.6 e in città si attesta sui 15 km/lt mentre sul misto non scende mai sotto i 18 km/lt, tieni conto che l' auto ha poco più di 1000 km.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

uhmmm la mia sul misto... ne fa 16 :roll:

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Ciao, allora ti darò brevemente le mie considerazioni.

L'auto complessivamente se ami il cabrio è veramente notevole.
Consumi contenuti anche se non a livelli di eccellenza.
Io ho un 2.0 manuale ed ho una media di 14.7/15 considerando la strada che faccio.

In autostrada rispettando i limiti sei sui 16.5, andando a velocità + alte ma senza esagerare ti attessti sui 13/14.
Consuma pochissimo in extra-urbano sui 70/90 km/h sei tranquillo sui 20 km/l

Io credo ke x l'autovettura il 2.0 sia una giusta motorizzazione, anzi secondo me gli manca qualche cavallo ancora. Sarebbe stato eccellente la cavalleria della RCZ 163cv.
Sicuramente prima ero abituato benissimo, ma qualche cavallo in più avrebbe giovato sicuramente.

rifiniture eccellenti, io ho il wip-com ed è uno spettacolo.

Pelle o non pelle.... Beh x me che sono un amante della pelle la decisione è obbligatoria, sia a livello estetico che pratico non c'è storia. Airwave molto comodo e carino, di sicuro impatto con le donne.

Io personalmente qualche rumorino l'ho avuto, poi fortunatamente risolto. Ma di tanto in tanto qualche piccolo cigolio ricompare, ma dovuto ad alcune strade che ho dalle mie parti che sono più che altro un campo minato. Inoltre tieni cmq presente che il tetto e formato da due pezzi che si uniscono che non garantiscono a livello strutturale la stessa assenza di rumori di un'auto normale.
Ma tutto assolutamente nella norma ed più che accettabile ( almeno per ora).

Altra nota positiva per il momento l'officina della peugeot della mia città mi hanno colpito veramente in positivo.

Ad oggi non potrei che consigliarti la 308cc, se ami i cabrio rientra nei tuoi budget NON desistere.
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

Deeperblue
Peugeottista novello

Grazie mille ragazzi ci pensero' su un po' prima di fare la mia scelta .
Vi faccio sapere a Giugno se saro' con voi anche se il concessionario mi ha parlato di attesa di circa 3-4 mesi , vediamo ... :)
Qualcuno ha qualche foto dell'allestimento non integrale per vedere come e' il cruscotto ??

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”