PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sacca olio tettino che amarezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbell
Peugeottista appassionato

Re: Sacca olio tettino che amrezza

Messaggio da sbell »

Ecco lo spaccato della misteriosa sacca...
Altro che olio del tettino!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

pierpaolo234
Peugeottista novello

Re: Sacca olio tettino che amarezza

Messaggio da pierpaolo234 »

?? forse parliamo di due parti diverse , i 2 vari martinetti hanno 2 sacche di olio che vengono spinte nel circuito idraulico quando devono chiudere la cappotta e vengono spinte nelle sacche quando devono aprire il tetto.
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

sbell

Messaggio da sbell »

Ciao, nn voglio fare polemiche, ma il circuito "idraulico/oliodinamico" del movimento del tetto, nn ha nessuna sacca di olio...sullo spaccato, che posterò stasera, nn è raffigurata... E poi guarda, l'ho praticamente smontata tutta, ma niente olio nella sacca... E poi xchè mettere una cosa così importante sotto la macchina?!?
Se la tua perdeva liquido rosso/arancio appena avnti la ruota post dx, fidati che è quello che dico io...
Poi fai come vuoi...
Ciao e speriamo basta guasti alle nostre leonesse... ;-)
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

pierpaolo234
Peugeottista novello

tranquillo nessuna polemica, si fà per parlare e per conoscere meglio le nostre macchine, la sacca che ho visto io , sono due e si trovano ognuna davanti le ruote posteriori , sono di forma rettandolare , circa 30cm X 15cm, identiche alle sacce per le trasfusioni del sangue , olio interno color arancio rosso, il meccanico me l asostituita in quanto si era forata, stando sotto la macchina ha come protezione un scatola (tipo scarpe ) in plastica.
lui chiamando la peugeot per ordinare il pezzo gli ha chiesto propio "sacca dell'olio per il tetto idraulico", adesso non so piu che pensare sinceramente.
cmq per dirne un altra, stamattina vado per aprire il cofano anteriore, si sente strak, rotta la corda per aprire il cofano, ho forse si è sganciata, comunque il cofano non si apre,
questa macchina l'hanno fatta con l'orologio biologico interno, 2 anni e 3 mesi e mi sta crollando a pezzi.
help c'e' qualcuno che vuole comprarsela !!!

sbell

Messaggio da sbell »

Nooooo k sfiga!!! io xò quella corda la ingrasso sempre dopo aver lavato la macchina!!!
Qua sotto allego lo spaccato dell'impianto del tetto...
E mi spiace dirlo ma il tuo mecca nn la conosce molto bene la tua macchina!!!
Anche xchè la descrizione che mi hai fatto è proprio del pezzo k dico io...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pierpaolo234
Peugeottista novello

pero la sacca che vedo nello spaccato non e propio come quella che ho visto , la mia era propio rettagolare
booooo

sbell

Messaggio da sbell »

fai conto k è solo un disegno indicativo...

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve, io ho una 207cc 1.6 110cv fap e ho avuto 2 volte lo stesso problema: perdite di liquido arrancione-giallo in corrispondenza della ruota posteriore lato passegg. quel liquido si chiama cerina ed è un liquido che va moscelato al gasolio per via del fap (che vi sconsiglio vivamente per i problemi che causa) ed è un liquido altamente infiammabile(molto pericoloso se qualche passante lascia cadere un mozzicone di sigaretta nei pressi della perdita di cerina rischiate che esploda la macchinda dato che la cerina è collocata vicino al serbatoio). la prima volta che è si è verificata la rottura di questa flebo-serbatoio la macchina aveva quasi 2 anni con circa 19.000 km. senza capire da cosa dipendesse il guasto mi è stata sostituita in garanzia e dopo 1anno e 2mesi e 7.000km percorsi ho avuto lo stesso problema. l concess non ha escluso che si possa trattare di un difetto dell' auto stessa, ma dato che la garanzia era terminata il pezzo l' ho dovuto cambiare con un prezzo concordato di 80€(sconto peugeot e listino concess che in precedenza già aveva effettuato tale operazione) per poi pagarlo 266€ (solo cerina, senza manodopera) perchè i LADRI della peugeot hanno lievitato il prezzo cambiando 2cifre nel codice, ma conservando lo stesso prodotto e le stesse caratteristiche del precedente che costava circa 80€. ho chiamato il centro peugeot 3 volte senza esito per ora.vi farò sapere.... cmq poca serfietà da parte della peugeot che si rifiuta di fornirmi il prezzo della cerina, inoltre ho letto che alti hanno pagato di meno lo stesso prodotto...comunicherò all' assistenza peugeot e non è escluso che procederò per vie legali se non risolveranno il problema :mad:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

quanto avete pagato la cerina???

pierpaolo234
Peugeottista novello

io ho pagato il tutto 150 euro , ricambio + manodopera, ma cmq da quello che leggo è uno dei tanti pezzi difettati /Delicati (meglio scrivere delicati altrimenti qualche permaloso peugeot potrebbe farmi causa o inizare a scrivere sul forum che la 207 è perfetta...)
VENDESI 207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium a 14000 €

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

come ti capisco....certe volte sento certe pagliacciate assurde da patiti peugeot che non capiscono o vogliono capire che non tutte le auto escono perfette come le loro....cmq non disperare che poi si sistema tutto... acne a me ha dato tantissimi problemi, ma poi si è risolto tutto e qualche soddisfazione me la da pure... cmq per il futuro ti consiglio di chiamare al centro peugeot prima di ordinare i pezzi, che spesso capitano degli errori, o di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia.

sbell

Messaggio da sbell »

Ciao ragazzi, io mi sono arrangiato da me,visto i prezzi!!! Ho smontato la sacca,era bucata in 2 punti, con colla apposita della plastica, ho sistemato la sacca. Poi ho pulito bene la sua sede, sistemato bene la sacca, e x ora nn perde piu'!!! Spero k mi duri un bel po!!!
Cmq mi ha detto il conce, k costa un po quel ricambio, ma so anche k alcune auto lo hanno dentro a un serbatoio rigido riempibile!!! Mah...
E cmq penso proprio k nn è infiammabile come ha detto qualcuno, anzi x niente!!!
E' solo nocivo se ingerito, c'è scritto sulla sacca!!!
E poi la "cerina" è un componente chimico "ossido di cerio" mi pare, k è la base di tutte le paste abrasive/lucidanti x vetri e cristalli!!!
Tornando alla sacca, se la mia si bucherà ancora, ci faccio un serbatoio rigido di tutto punto... :thumbright:

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

sono tornato ora da un meccanico non peugeot il famoso di fiducia 296 euro!!!!! ho chiamato personalmente in peugeot dicendogli il codice di quel sacchetto con all'interno questo maledetto liquido "cerina" 267 iva compresa!!!.... serve al filtro FAP e' un sacchetto tipo flebi!!! pazzesco... sche schifo!!!! non ho parole!!! vorrei tanto lamentarmi con peugeot consigli x farlo??? e' uno scandalo!!!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”