PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB box

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
eugenbz
Peugeottista curioso

Re: USB box

Messaggio da eugenbz »

Ciao a tutti, sono un nuovo e (quasi) felice membro della grande famiglia Peugeot. Da aprile ho acquistato una Peugeot 5008 2.0 HDI business con Pack video, terza fila e Wip Nav e sono molto soddisfatto delle prestazioni (prima avevo una Opel Zafira 1.8 benzina: è una gran bella differenza!). L'unico motivo di insoddisfazione è proprio non aver una porta USB per collegare l'IPod all'impianto radio. Ho provveduto a dotarmi di un cavetto da inserire nel lettore MP3 e nella presa AUX IN presente nel vano centrale e il problema e' solo in parte risolto, non posso infatti comandare il lettore dal volante e non leggo i titoli dei brani. sono veramente costretto ad accontentarmi con questo compromesso oppure si può sperare in una soluzione? La cosa assurda è che avendo acquistato la versione Business davo per scontato che la presa USB (segnata come dotazione di serie essendo ricompresa nel WIP Bluetooth) non andasse persa a causa del Wip Nav per il quale ho dovuto pagare un extra. Trovo scorretto che il concessionario non mi abbia fatto presente questa limitazione, anche se per me il navigatore è anche più importante della presa USB e quindi probabilmente avrei optato ugualmente per ... il male minore. Grazie per i consigli che vorrete darmi. :roll:
Peugeot 5008 2.0 HDI Business, Terza fila, Pack video, vernice metallizzata grigio alluminio, Wip Nav, acquistata ad aprile 2010

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

eugenbz ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo e (quasi)..........

Da come l'ho capita io sul Wip Nav se monti l'USB Box nel cassettino davanti al passeggero , ti ritrovi un "emulatore" di un CD Changer che non ti legge i titoli ma solo sei CD (CD1,Cd2 ecc...) che tu avrai cura di far coincidere con altrettante cartelle.....coreggetemi se sbaglio....... [-o<
Invece sul Wip Sound si posso leggere i titoli e gestire il tutto dal display attivando "document" sul PTY.........io ho capito questo...... :pale: #-o
5zerozero8 GT Line HDi

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Placebo ha scritto:
eugenbz ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo e (quasi)..........

Da come l'ho capita io sul Wip Nav se monti l'USB Box nel cassettino davanti al passeggero , ti ritrovi un "emulatore" di un CD Changer che non ti legge i titoli ma solo sei CD (CD1,Cd2 ecc...) che tu avrai cura di far coincidere con altrettante cartelle.....coreggetemi se sbaglio....... [-o<
Invece sul Wip Sound si posso leggere i titoli e gestire il tutto dal display attivando "document" sul PTY.........io ho capito questo...... :pale: #-o
Mi sa che hai capito bene!!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

eugenbz
Peugeottista curioso

Messaggio da eugenbz »

Grazie a tutti. A questo punto credo proprio che dovrò accontentarmi della soluzione di compromesso (cavetto da inserire nel lettore MP3 e nella presa AUX IN). Non credo infatti che un "emulatore" di un CD changer sia la risposta alla mia richiesta, se comunque in futuro dovessero esserci degli sviluppi tecnologici che permettano di installare una vera e propria presa USB con tutti i vantaggi che essa comporta vi sarò grato se vorrete informarvi. Per il resto confermo il grande piacere di guida che la mia Peugeot mi trasmette, per questo motivo rimango soddisfatto dell'acquisto!
Saluti a tutti :wave:
Peugeot 5008 2.0 HDI Business, Terza fila, Pack video, vernice metallizzata grigio alluminio, Wip Nav, acquistata ad aprile 2010

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

eugenbz ha scritto:Grazie a tutti. A questo punto credo proprio che dovrò accontentarmi della soluzione di compromesso (cavetto da inserire nel lettore MP3 e nella presa AUX IN). Non credo infatti che un "emulatore" di un CD changer sia la risposta alla mia richiesta, se comunque in futuro dovessero esserci degli sviluppi tecnologici che permettano di installare una vera e propria presa USB con tutti i vantaggi che essa comporta vi sarò grato se vorrete informarvi. Per il resto confermo il grande piacere di guida che la mia Peugeot mi trasmette, per questo motivo rimango soddisfatto dell'acquisto!
Saluti a tutti :wave:
:applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Potreste dirmi qual è la soluzione migliore per avere una presa USB?
Io ho il wip sound base del 2008 senza blutooth,vedo che oggi c'è la possibilità di avere il wip sound/blutooth ma credo che non si possa montare su una vettura del 2008.
Se si collega un i.pod alla presa aux del cassetto,la radio lo riconosce?Passa attraverso le casse?
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

goodguy ha scritto:Potreste dirmi qual è la soluzione migliore per avere una presa USB?
Io ho il wip sound base del 2008 senza blutooth,vedo che oggi c'è la possibilità di avere il wip sound/blutooth ma credo che non si possa montare su una vettura del 2008.
Se si collega un i.pod alla presa aux del cassetto,la radio lo riconosce?Passa attraverso le casse?
attraverso la presa aux si può collegare, ma non puoi comandare dai comandi al volante ma devi gestire tutto da ipod...

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Ho deciso di farmi fregare e mettere l'usb box..... :shock: :? .......il tecnico mi ha garantito che potrò comandare l'Ipod dai comandi al volante......poi non voglio masterizzare cd su cd....sono un fan dei copia incolla! Anche se non vedrò ciò che sto ascoltando! Settimana prossime la porto per il montaggio......mi sono solo premurato di dirgli che gli lascerò anche una chiavetta usb in modo che si sincerino che si possa chiudere il cassetto portaoggetti a penna inserita! Compreso c'è pure questo famoso cavo che comanderebbe l'Ipod...vedremo!! ;-) :roll:
5zerozero8 GT Line HDi

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Facci sapere.
Anche io sono molto interessato alla cosa.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

tazsiltati
Peugeottista curioso

Messaggio da tazsiltati »

Ciao anch'io sono molto interessato, visto che prima ho ordinato la usbbox e poi ho disdetto in quanto nessuno sà la vera compatibilità con l'ipod o l'iphone. :applause:

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

tazsiltati ha scritto:Ciao anch'io sono molto interessato, visto che prima ho ordinato la usbbox e poi ho disdetto in quanto nessuno sà la vera compatibilità con l'ipod o l'iphone. :applause:
Attendi venerdi....... #-o
5zerozero8 GT Line HDi

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Facci sapere come va...
Io sinceramente avendo anche il pack video sono più interessato a vedere, in un futuro prossimo, di occupare il vano 1 din vuoto del WipNav con un lettore DVD che abbia anche la presa USB... peccato soltanto che però non si potrà comandare dal volante... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

stezul ha scritto:Facci sapere come va...
Io sinceramente avendo anche il pack video sono più interessato a vedere, in un futuro prossimo, di occupare il vano 1 din vuoto del WipNav con un lettore DVD che abbia anche la presa USB... peccato soltanto che però non si potrà comandare dal volante... :scratch:
E poi ascoltare la musica da un USB posto in un lettore DVD nel vano libero sarà laborioso.....vedrai i testi sul display ma la musica dovrà passare via AUX al WIP Nav..... #-o
5zerozero8 GT Line HDi

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Placebo ha scritto:
stezul ha scritto:Facci sapere come va...
E poi ascoltare la musica da un USB posto in un lettore DVD nel vano libero sarà laborioso.....vedrai i testi sul display ma la musica dovrà passare via AUX al WIP Nav..... #-o
Forse chi potrebbe dare maggiori consigli è sirtel101 che ha già provveduto Vedi quì le foto ed il commento
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Ritirata..... :) ..... Montaggio nel cassetto davanti al passeggero (mi dissero che la potevo mettere anche tra i sedili nel cassetto refrigerato me ho preferito tenerlo libero...) lato sinistro leggermente inclinato.
Selezionando la sorgente se non vi è nulla attaccato il wip nav non vede nulla ovviamente.....se si inserisce una chiave usb o Ipod o accessorio aux wip nav vede sempre e comunque il CD changer connesso (Disco1......Disco6) , configurando la USB con 6 cartelle contenenti mp3 wip nav vede 6 dischi...l'ultimo ( Disco 6) contiene sempre e comunque tutte le tracce presenti sulla chiavetta (io ho usato una 4 Gb)...poi ho messo tutti gli mp3 senza alcuna cartella.....wip nav vede disco 1 e disco 6 con tutte le tracce presenti sia in cd 1 che in cd 6...dischi da 2 a 5 assenti...
prova Ipod....cavetto dedicato incluso (docstatiton da una parte....rotondo con 4 o 5 pin dall'altra)....collegandolo si accende da solo e si ricarica , si visualizzano CD2 CD4 CD5 CD6...stranamente l1 e il 3 no...... :scratch: ......e le tracce sono divise disequamente tra i vari CD virtuali...... :drunken:
Il tutto si comanda dal frontalino e dai comandi al volante...la rotella cambia il CD e le freccine saltano traccia.....a display è sempre visualizzato BRANO 1.....BRANO 2 ....ecc. Compreso c'è anche un bel manualetto illustrato con la stessa grafica di quello della 5008.....ma a dire il verò parla esclusivamente dell'accoppiamento con la radio base wip sound (owip bluetooth che è uguale)...spiegando anche come far apparire i nomi dei brani su quella radio (document spuntato su PTY).
devo dire che comodo è comodo.....vabbè non si vedranno le tracce e con l'ipod bisogna andare a intuito e dimenticarsi playlist e cose simili ma almeno..........ADDIO DIFINITAVEMTE CD!!!!! :applause: :applause: :D

Allego due foto fatte in fretta stasera......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”