PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Messaggio da kri-11 »

:ontopic: : :razz: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Preso oggi sintoflon ET e 2 protector domani si inizia il trattamento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
costo € 68,00 .tra circa 700km ho tagliando + cambio distribuzione + montaggio strumenti aggiuntivi pressione turbo e temperatura acqua .
Vedremo dopo tutte ste modifiche come si comporta la leona !!!!!!! :drunken:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

tutmosis
Peugeottista appassionato

Messaggio da tutmosis »

307wrc ha scritto:Preso oggi sintoflon ET e 2 protector domani si inizia il trattamento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
costo € 68,00 .tra circa 700km ho tagliando + cambio distribuzione + montaggio strumenti aggiuntivi pressione turbo e temperatura acqua .

lL'ho preso pure io ma aspetto ancora un migliaio di km prima di iniziare il trattamento. Dimmi se appena messo l'ET senti gia' differenze nel motore.
grazie
ciao
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Io ho da poco preso il DSC,pulitore per collettori diesel. Tutti dicevano che all inizio faceva gran fumete nere,che toglieva sporco dappertutto,ma a me sinceramente non ne è uscito neanche un filo. Ho svuotato quasi mezza bomboletta poi mi sono fermato.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Vuole dire che era abbastanza pulito!
Cmq,dovevi svuotare tutta la bomboletta per avere un risultato certo ed ottimo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

tutmosis ha scritto:
307wrc ha scritto:Preso oggi sintoflon ET e 2 protector domani si inizia il trattamento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lL'ho preso pure io ma aspetto ancora un migliaio di km prima di iniziare il trattamento. Dimmi se appena messo l'ET senti gia' differenze nel motore.
grazie
ciao
a me solo con l'ET non ho sentito tutta sta differenza...mentre fino il trattamento con il protector, ho subito notato che era piu fluido il motore...ovvio dopo 2 gionri non te ne accorgi piu...pero mi e successo cosi ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

lupus.c ha scritto:Vuole dire che era abbastanza pulito!
Cmq,dovevi svuotare tutta la bomboletta per avere un risultato certo ed ottimo ;-)
Infatti sei già il secondo che me lo dice...di svuotare tutta la bomboletta. Mi smebra strano però,ho avuto vapori olio e EGR attivi fino a 100.000 km ( egr tutt'ora attiva ). Cambiare sempre a 2500 giri o più preserva il collettore dalla monnezza dell EGR.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Sabato sera ho aggiunto l'E.T. all'olio e il DieselClean al gasolio. Ho percorso gia' oltre 300 km e non ho notato differenze sostanziali se non una leggera riduzione dei consumi. Ad ogni modo sono contento di aver cominciato il trattamento poiche' ritenevo fosse giunto il momento di farlo e, considerate le comprovate qualita' del prodotto, la cosa non puo' che rendermi soddisfatto. Adesso attendo di fare il tagliando per poter poi applicare il Protector ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Squalo ha scritto:In realta' no... guido sempre con la "diligenza del buon padre di famiglia"... non ho le velleita' rallystiche di altri componenti dello Staff... :-w) :mrgreen:
No, infatti, più che rallystiche hai velleità da "demolition derby": la prossima volta ti riprendo mentre fai a sportellate in autostrada!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Beh con il solo ET nemmeno io ho notato sostanziali differenze tranne un iniziale fumosità che poi é però diminuita vistosamente dopo circa mezz'ora dall'aggiunta dell'ET ; la vera differenza l'ho sentita quando ho deciso stamani ( pausa pranzo in ditta) di smontare pulire e rimettere a posto il debimetro che era sporchissimo ........ rimontato il tutto appena uscito alle 17:00 ho messo in moto e fatto un giro ...... risultato ?.......... la belva é come ringiovanita di 100000 km :shock: :shock: :shock:

Sto debimetro é una gran caxxxata ...... !!! :mad:
tra pochi giorni farò cambio olio con aggiunta di protector pulitura CDA e aggiunta di dieselclean dopodiché vi farò nuovamente sapere ................ comunque consiglio da amico ......... pulite sto benedetto debimetro abbastanza spesso é miracoloso !!!!!!!!!! :razz:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

[-EndTymE-] ha scritto:
Squalo ha scritto:In realta' no... guido sempre con la "diligenza del buon padre di famiglia"... non ho le velleita' rallystiche di altri componenti dello Staff... :-w) :mrgreen:
No, infatti, più che rallystiche hai velleità da "demolition derby": la prossima volta ti riprendo mentre fai a sportellate in autostrada!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lì non è mica colpa mia... sono gli altri che potrebbero essere un po' meno mentecatti!! :mrgreen:
307wrc ha scritto:Sto debimetro é una gran caxxxata ...... !!! :mad:
tra pochi giorni farò cambio olio con aggiunta di protector pulitura CDA e aggiunta di dieselclean dopodiché vi farò nuovamente sapere ................ comunque consiglio da amico ......... pulite sto benedetto debimetro abbastanza spesso é miracoloso !!!!!!!!!! :razz:
Sono d'accordo... il debimetro costituisce un "punto debole" per l'alimentazione. Purtroppo l'operazione di smontaggio e pulizia non è proprio alla portata di tutti (sicuramente non alla mia :( ).
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

cmq son daccordo pure io sul debimetro... ;-)
e come detto in precedenza pure io ho notato differenze solo a fine trattamento una volta messo il protector che e entrato in circolazione era molto piu fluido il motore...ovvio dopo 2 giorni ci fai l'abitudine... ;-)

tutmosis
Peugeottista appassionato

Messaggio da tutmosis »

307wrc ha scritto:Beh con il solo ET nemmeno io ho notato sostanziali differenze tranne un iniziale fumosità che poi é però diminuita vistosamente dopo circa mezz'ora dall'aggiunta dell'ET ; la vera differenza l'ho sentita quando ho deciso stamani ( pausa pranzo in ditta) di smontare pulire e rimettere a posto il debimetro che era sporchissimo ........ rimontato il tutto appena uscito alle 17:00 ho messo in moto e fatto un giro ...... risultato ?.......... la belva é come ringiovanita di 100000 km :shock: :shock: :shock:
:
Scusa, come l'hai pulito?
ora il mio e' nuovo, l'ultima volta il mecca ha rotto il filamento soffiandoci sopra aria compressa o meglio il filamento era attaccato x un nulla e lui l'ha definitivamente ucciso.
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Esiste uno spray sgrassante secco (usato dai meccanici anche per pulire le pinze freno)che si trova sia della Sintoflon,sia di altre marche note ;-)
Ti basta spruzzarlo direttamente sul debimetro(nella parte interna) e si pulirà ed asciugherà immediatamente :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Beh sono un elettrotecnico quindi la manualità in questi lavori di piccola manutenzione meccanica sono all'ordine del giorno .
Comunque serve molta attenzione e delicatezza tra pochi minuti farò la pulizia filtro CDA poi si traggono le conclusioni :)

Torna a “307 - Fai da te”