PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verde nel gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danielect
Peugeottista curioso

Verde nel gasolio

Messaggio da danielect »

Ragazzi mi viene da sbatterci la testa.....ieri distrattamente ho messo 30 euro di verde nella mia 207 1.4 hdi di appena due mesi di vita......oggi me ne sono accorto ho percorso solo 12 km (il serbatoio era cn la spia accesa quando ho fatto 30 di verde) ed oggi ho fatto il pieno di gasolio.....!!!! Il motore è compromesso????
Peugeot 207 xs 1.4 hdi blu inari marzo 2010

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Verde nel gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao Daniele ;-)
Bella domanda la tua. Se quando guidi senti il motore che cambia rumore, vibra, ecc ecc insomma ti da segni di funzionamento differente dalla normalità, necessita necessita togliere tutto a rimettere solo gasolio.
Se solo riesci a viaggiare piano senza sforzare, tirare le marce, mandarlo sotto sforzo, riuscendo a consumarne un po' potresti man mano che il livello cala, integrarlo con altro gasolio in modo da ridurre la concentrazione di benzina e facendolo funzionare sempre più a gasolio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Io toglierei la benzina dal serbatoio con un tubo in gomma come quelli che si usavano in campagna per travasare l'aceto dalle damigiane alla bottiglia. Avevano in sommita' come un piccolo serbatoio che impediva di far entrare in bocca il liquido... (aceto in quel caso). :oops:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

danielect
Peugeottista curioso

Messaggio da danielect »

Ma con 30 euro di verde e 37 di gasolio nn si dovrebbe mischiare???
Mannaggia a me, ero fra le nuvole ieri sera....
mi consigliate di svuotare il serbatoio totale???

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

svuotare il sebatoio è forse la cosa migliore...

per farlo devi aprire il tappo nero sotto al sedile e li trovi il motorino, in teoria facendo ponte dovresti riuscire a tirare fuori tutto...

se vuoi provare stando attento vai piano, appena puoi metti anche 10€ di gasolio in modo da riportare la concentrazione più sul gasolio...
un bicchiere di olio potrebbe comunque aiutare, però stai attento...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

E' successa la stessa identica cosa ad un mio amico il primo maggio con una fusion 1.4dci... anche lui aveva fatto 30 euro ed era quasi a secco... dovevamo fare almeno 200 km e non potevamo fermarci li al distributore... in pratica non avendo alternative abbiamo aggiunto un litro d'olio motore e rabboccato gasolio fino all'orlo.
Risultato... la macchina andava proprio bene ed abbiamo concluso il viaggio in tutta sicurezza... solo qualche irregolarità al minimo.
Il giorno dopo però siamo andati dal meccanico e abbiamo fatto svuotare il serbatoio aggiyunto gasolio additivato e tutto è tornato come prima :)
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

danielect
Peugeottista curioso

Messaggio da danielect »

Grazie a tutti per i consigli, spero davvero di nn rompere il motore nuovo di zecca mannaggia a me

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

eco a cosa serve il sistema easy fuel della ford...se non inserisci la pompa giusta non apre lo sportello... ;-)

comunque secondo me se aggiungi olio al serbatoio subito e continui ad aggiungere gasolio in modo da raggiungere una minima concentrazione di benzina te la cavi...evita magari di forzare troppo il motore... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

matteo89 ha scritto:eco a cosa serve il sistema easy fuel della ford...se non inserisci la pompa giusta non apre lo sportello... ;-)

comunque secondo me se aggiungi olio al serbatoio subito e continui ad aggiungere gasolio in modo da raggiungere una minima concentrazione di benzina te la cavi...evita magari di forzare troppo il motore... ;-)

straquoto metti olio o svuota il serbatoio ma non aspettare altrimenti son dolori :mad: :mad: :mad: ciaooooooo
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

danielect
Peugeottista curioso

Messaggio da danielect »

Quanto olio bisogna aggiungere nel serbatoio????

danielect
Peugeottista curioso

Messaggio da danielect »

un bicchiere come postato prima?????

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io toglierei tutto ....
è successo anche a mio fratello
abbiamo svuotato dal sedile posteriore il sedile posteriore
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......o in alternativa stacchi il tubo che arriva al filtro gasolio e girando la chiave di accensione, accendendo il quadro strumenti parte in automatico la pompa elettrica la quale funziona per circa 7 8 secondi prima di spegnersi da sola. Basta ripetere l'operazione con la chiave di accensione per un po' di volte e lo arrivi a prosciugare senza necessità di aprire il tappo sotto il sedile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

danielect
Peugeottista curioso

Messaggio da danielect »

Il tappo per svuotare il serbatoio della 207 dove si trova???? sotto il sedile posteriore???? come si fa ????

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ma non puoi andare in Peugeot a farti eseguire il lavoro?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”