PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 + benzina gpl minimo irregolare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 + benzina gpl minimo irregolare

Messaggio da thewizard »

no ragazzi no
il problema del minimo è STRACONOSCIUTO e se non ricordo male la versione del SW che risolve i problemi è la 0006
per il freno... molto probabile sia danneggiata la valvola del servofreno (pedale duro quasi come a motore spento) va cambiata e, se in garanzia, non va pagata ;-) oppure c'è un'infiltrazione di aria nel tubo di depressione

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Maveryk ha scritto:ciao, vedo che siamo tutti sulla stessa barca, però io sta cosa del freno non l'ho notata, il problema però secondo me non lo risolveranno perche se noi andiamo in una officina autorizzata e ci dicono che è tutto normale deve essere così, loro non fanno nessuna segnalazione alla peugeot italia, qunidi nessun tipo di aggiornamento :mad:
chiedo ai moderatori: c'è un modo per fare una richiesta di intevento alla peugeot italia con i nominativi di tutti gli utenti iscritti che hanno questo problema in modo da muovere qualcosa?
O forse come tutte le cose in Italia per fasi sentire si deve denunciare la cosa tramite i vari progammi tv. "mi manda rai tre ecc." :D
Ciao Maveryk ;-)
Mi permetto di rispondere parzialmente alla tua domanda relativa la parte della richiesta di intervento presso la Peugeot Italia.
Il sistema a mio avviso è quello di redigere una lettera dettagliata circa il difetto e facendovela girare tra tutti voi afflitti da tale difetto, chiedete un loro intervento affinché si adoperino per risolvere quel problema.
Come si dice l'unione fa la forza :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

Ciao Fabio, per il mio caso di minimo irregolare, gli "esperti" dell'officina, mi hanno detto che non hanno nessuna versione nuova del softwere e che bisognava aspettare. Avevano avuto altre lamentele, ma al massimo potevano tentare di rinizializzare la centralina. Di più non potevano fare.

Massimo
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

fardj
Peugeottista curioso

Messaggio da fardj »

CIAO RAGAZZI, PURTROPPO CI SIAMO TROVATI UNA MACCHINA DI me..biiip..a, IO NON LA RIESCO A GUIDARE CON IL MINIMO COSI'......... DOPO GIORNI E GIORNI CHE LA RIPORTO IN CONCESSIONARIA HO MESSO UN LEGALE E OGGI SI SONO RIPRESI INDIETRO LA MACCHINA (SONO INGEGNERE MECCANICO) (NON POSSONO VENIRE A ME A DIRE CAVOLATE) [-X . E LA CAMBIO CON UNA 207 1.6HDI OVVIAMENTE DEVO METTERE LA DIFFERENZA, MA NON HO PERSO NEMMENO 1 EURO SUL VALORE DELL'AUTO.

BUONA FORTUNA A TUTTI, CMQ NON ESISTE L'AGGIORNAMENTO!!! :mad:

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ciao Gian, grazie del consiglio vedremo cosa riusciremo a fare, comunque a parte questo difetto (sperando che si risolva) l'auto è perfetta mi trovo benissimo e non la cambierei, tanto alla fine chi più chi meno hanno tutte dei problemi.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

massimo.76.net
Peugeottista curioso

piccolo aggiornamento, per i freni duri, sostituite pasticche, a 800 km. quelle originali provenivano da una partita proprio di mescola dura (per me difettosa). ora tutto ok :roll:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma come non esiste l'aggiornamento: è la versione 0006 con altro nome la usano anche in Citroen sugli stessi motori...
:mad: me che meccanici ci sono in giro :mad:

Fabio

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ragazzi come è stato ripetuto pu volte da thewizard c'è un aggiornamento al calcolatore motore gratuito. andate in una qualsiasi concessionaria o assistenza autorizzata peugeot, vi sarà fatto un telecaricamento per ovviare questo problema di minimo irregolare e prestazioni motore.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexio90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alexio90 »

ragazzi mi state facendo preoccupare! :shock:

ho appena acquistato una 206 + trendy 5p benz/gpl... Ma il problema che si spegne in corsa con l'aria condizionata persiste ancora su questo modello o è stato risolto rispetto alla one line e xline?!?!? 8-[
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

io ho una xline gpl da fine dicembre '09 e non ho mai avuto di questi problemi, sia con l'aria condizionata accesa che spenta.
Il minimo a GPL, soprattutto a motore freddo, è un po' irregolare ma (almeno sulla mia) niente di esagerato.
Credo non avrai particolari problemi.
ciao e auguri
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

massimo.76.net
Peugeottista curioso

dopo il minimo irregolare e i freni duri, non ci crederete mai, adesso devono cambiare tutto il piantone dello sterzo è difettoso e sembra che nella mia città io sia il terzo. In più non funziona più la plafoniera centrale quando si aprono le porte (accesa manualmente si), sembra sia le cantralina da sostituire.......

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ciao, massimo.76.net che tipo di problema ti da il piantone dello sterzo?
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

massimo.76.net
Peugeottista curioso

il difetto consiste nell'avvertire chiaramente uno scrocchio al volante (con relativo rumore), quando lo sterzo è sottosforzo durante la percorrenza di una rotatoria e durante una manovra.

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

:shock: il mio fa lo stesso domani vado alla peugeot e sento che mi dicono :mad:
grazie delle informazioni :)

Amelie
Peugeottista curioso

Messaggio da Amelie »

ciao a tutti!
riguardo al minimo irregolare, anche io sono tornata dal mio concessionario: mi hanno detto che hanno avuto altre segnalazioni e che si tratta di aspettare che la Peugeot rilasci l'aggiornamento, quindi mi hanno detto di ripassare fra un pò di tempo...
concordo con Maveryk: a parte questo problema la mia 206+ va benissimo e sono molto soddisfatta del mio acquisto, non la cambierei assolutamente e la adoro :love: !
206 Plus 1.1 Eco Gpl X Line 5p col.Grigio alluminio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”