PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio casse anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

obvation
Peugeottista curioso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da obvation »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di una 308 1.6 hdi 2-tronic con wip Com. A seguito di tale premessa vorrei un consiglio su come migliorare l'audio della mia auto. Ho già dato un'occhiata nelle varie discussione e, confermando di voler mantenere la sorgente audio originale, vi comunico che dispongo di una'amplificatore harman kardon 4 canali ed un sub mono hertz. Vorrei pertanto cambiare le casse con un 2 vie al posteriore mettendo le 13" senza quindi la modifica a 16 e fori per i tweeter; all'anteriore woofer nelle portiere e nuovi tweeter su plancia. Cosa mi consigliate? Confermate che le casse posteriori sono da 13" precise? e all'anteriore 16 o 16,5 ? Che profondità max deve avere il magnete? Il diametro dei tweeter?
Vi ringrazio in anticipo

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

chiedo scusa se sono fuori sezione ma vi volevo chiedere se qualcuno di voi sa se quasta riduzione rimovibile delle casse posteriori è presente anche sulla 307? so che qui è la sezione della 308 pero forse qualche 307ista legge come me la vostra sezione, grazie
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

allora io avrei pensato di montare dietro come consigliato sul forum le cx131 che sul sito sono prezzate 41,00€, davanti vorrei montare i woofer cw162 prezzate 62,00€ e per i tweeter o i ct 190 e 44,50€ o i ct 200 a 28,50€...solo che dato che mi riporta delle misure...e che i tweeter sono diversi uno è tipo rialzato l'altro piatto non so quale poter prendere...voi che mi consigliate?.
qualcuno sa che tipo di tweeter si può montare in plancia sulla 308?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ti consiglierei di prendere un kit completo di crossover per i tweeter non saprei
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

x i tweeter puoi mettere la grandezza che vuoi, tanto se non ci stanno sotto puoi sempre forare la griglia a misura e incastrarceli a filo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

erik
Peugeottista appassionato

Messaggio da erik »

allora,la profondità delle casse anteriori il massimo è di 8 cm e sono da 16,5... mentre nel posteriore non ci sono problemi(mantenendo la cassa da 13)!per le cw162 il prezzo di 62 euro è per la singola,ma se vai su ebay le trovi a 96 euro la coppia,oppure a 141 euro trovi le cw162 + i ct250(senza crossover)!per i tweeter è un bel problema :frown: io ho montato (per ora)dei nashville m55 neo(sono enormi però)ma ci sto a malapena!per i cavi si potrebbero far passare dei cavi dedicati senza problemi visto che nel tubetto che va dalla portiera al telaio non cè la solita spina,come accade in tutte le auto...ma io ho lasciato i suoi originali che sono grandi abbastanza(non ho 200W per cassa!!!)
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

quindi è meglio un kit...ummm mi devo informare da chi mi deve fare il lavoro...
sentite se non riesco a trovare le ciare...quale altra marca buona potrei montare??? hertz coral come sono?

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Hertz e coral sono 2 ottime marche. La coral un po' più economica ma non suonano male (e sono Italiani anche loro).

Personalmente eviterei i Pioneer (promettono tanto e danno poco).

Se li trovi anche i Cervin vega sono molto buoni, ma carucci.

Comunque non sono più tanto aggiornato sull'argomento lascio la parola a chi ne sa di più di me.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ho coral ma sinceramente ho sentito anche le hertz e non sono un gradino piu alto, ma entrambe sono ottime

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

si anche Coral fa ottimi prodotti. L'importante è scegliere il modello che suona meglio alle proprie orecchie. La scelta va fatta soprattutto in base alla musica che si ascolta principalmente. ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

pioneer kenwood clarion ecc... non li guardo prorpio avevo montato delle alpine, percarità...suonavano ma non sono case che fanno solo quello ...nn so se mi spiego devono continuare a fare autoradio che le casse le fa qualcun'altro..hi hi hi
ora mi informo sulle coral e vediamo un po che mi dicono....

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

scusate ma rifaccio una domanda già fatta...
ma i bassi da dove li prende?
i kit sono 2 vie quindi suppongo alti e medi....
idem per le 2 vie posteriori....

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

Come porta tweeter io ne avevo comperato una coppia al My special car 2anni fa, da una società di nome Creal, che fa tutti i supporti, mascherine, ecc.. Mi pare di avergli dato €100 comprese di spese di spedizione, ma non ne sono sicuro. Il bello è che con questi supporti, il tweeter rimane bello orientato ed in più il foro per il tweeter è molto grosso.
http://www.crealautomotive.com/index.ph ... t&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i cavi si fa un pò di fatica per farli passare dall'abitacolo alla portiera, ma con un pò di pazienza e una sonda, ce la si fà. Io le portiere anteriori le ho smontate, ci ho messo meno. Mentre per quelle posteriori ce l'ho fatta a farli passare senza smontare nulla. (si lavora meglio, cè più spazio).
Anche perchè non cambiando i cavi e andando in portiera con i cavi originali,nell' abitacolo avresti molti più metri di cavo, giusto?(in caso si voglia passare da un'amplificatore e installandolo nel baule)
Nel senso che: Io parto dalla sorgente con degli RCA e arrivo all'amplificatore. Poi da li esco con le mie piattine e vado diretto nelle portiere.
Non cambiando i cavi, dall'amplificatore devi comunque ritornare dietro lo stereo e agganciarti alla morsettiera originale.
Quello che dico io è che in qualsiasi caso del cavo lo si deve comprare, tanto vale fare un lavoro un pò più lungo ma secondo me più sensato.
Rimarrebbe un lavoro più pulito (meno cavi che rimangono dietro la sorgente) e più economico (perchè servirebbero meno metri di cavo)
Poi questa è la mia opinione, ovviamente ognuno fa come meglio crede.
Un'altro consiglio è di non far passare mai i cavi di alimentazione (positivi, negativi, remoti), assieme ai cavi di segnali quali RCA, cavi alta potenza, cavi che vano alle casse, ecc... Quasi sicuramente vi daranno disturbi e interferenze (sibili, fischi o comunque un suono sporco dall'altoparlante) Io ho fatto passare i cavi di alimentazione sotto i battitacco lato guidatore e il resto dal lato passeggero.
Saluti
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

se proprio vuoi i bassi devi metere un piccolo sub a cassa chiusa io lo preferisco perchè e un basso piu' secco

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ummm e sull' rd4 wip sound si può montare??? o devo installare un ampli

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”