PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rescissione contratto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Michelinho
Peugeottista curioso

Rescissione contratto

Messaggio da Michelinho »

Salve al forum...domanda: ma dopo quanto tempo posso rescindere il contratto???che diritti ho???
Sono 3 mesi e 5 gg che aspetto la macchina (308 feline) e ad oggi il concessionario non sa darmi e dirmi nulla a riguardo...mi sono rotto le p...e....!!!in piu se si aggiunge che settimana prossima sono a piedi sto fortemente pensando di fatturargli una macchina in affitto e mandargli le fatture di tutto perche io devo vivere e lavorare!!!!gli accordi sono accordi e lui aveva detto che a metà maggio entro 90 gg avrei avuto la macchina....sono deluso e sconfortato e in più incavolatoooooooo!!!
AIUTOOOOO!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Rescissione contratto

Messaggio da bassplayer »

Ciao.
Prova a vedere, sul contratto stesso dovrebbe esserci scritto tutto.
Spero che qualcuno piú informato di me ti possa aiutare
In ogni caso il comportamento del tuo venditore é inaccettabile e vergognoso! :mad: :mad:

Michelinho
Peugeottista curioso

Messaggio da Michelinho »

mi trovo a lottare con l'incapacità purtroppo...mi pesa dirlo ma sono deluso....vorrei nn aver mai scelto e fermita con Peugeot..

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

se lui ti ha garantito la consegna entro un certo tempo, se è stata concordata una data o cmq un termine potresti risolvere il contratto....scrivigli una raccomandata di diffida dicendo che se entro un giorno stabilito ma cmq non prima di 15 gg non avverrà la consegna, il contratto si risolverà automaticamente, con l'obbligo di restituirti quello che gli hai anticipato.
se invece quelloche hai dato è una caparra, puoi recedere chiedendo il doppio della caparra.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alt alt alt....i termini sono altri.

la prima cosa da stabilire è se la data di consegna è stata scritta sul contratto.
se così non fosse già puoi fare poco.

se invece la data non è stata scritta, puoi recedere dal contratto dopo 2 mesi dalla scadenza dallo stesso
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Occhio perchè sul contratto ti dicono 90 giorni a voce...poi sono 180 giorni scritti....meno male che a me non è successo...13 giorni dopo l'anticipo ed avevo la macchina già immatricolata! :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

ho firmato il contratto il 24 di gennaio e ancora della mia 308 non se ne sa niente, forse arriva a fine giugno (ed io non la potro' ritirare perche' sono via per lavoro fino a meta' luglio!). E' un comportamento scandaloso da parte di una casa automobilistica (non venitemi a dire che peugeot non c'entra nulla e che la colpa e' dei concessionari!). Visto il periodo questi furboni tirano a vendere prima le auto gia' prodotte e poi, una volta messi in saccoccia un po' di quattrini, iniziano la produzione di quelle "su misura". in questo modo ovviamente i tempi di consegna si dilatano a dismisura...
La colpa pero' e' solo ed esclusivamente nostra che continuiamo a foraggiarli...
L'unica cosa che perfidamente mi consola e' che hanno valutato la mia auto 13.000 euro e adesso, tra svalutazione e danni vari (mi si e' sfondato il radiatore con una sassata, piu' altre magagne comparse cammin facendo) varra' meno di 10.000!!!!
Una cosa e' certa, peugeot ha perso per sempre un cliente, questa 308 sara' l'ultima auto del leone che acquistero'!
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

noooooooo
non dire così...la colpa nn è di mamma peugeot ma del conce...
scrivi alla casa madre lamentandoti della concessionaria...e poi vedi cosa ti dicono ...oppure chiama il numero clienti...
cmq se sul contratto ti hanno scritto una data ed è già passata...puoi rescindere il contratto

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

è tutta colpa del Vulcano in Islanda.. :-) Scherzi a parte, può aver influito anche questo fattore in quanto se un fornitore usa spedire con i Cargo si è ritrovato per ben 5gg col KuloPerTera! Dai portate pazienza tanto a piedi non rimanete! un po' di ottimismo è d'obbligo e non diamo la colpa al costruttore, piuttosto a chi assume certi personaggi...
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

@ lukebs: sicuramente deve essere stata concordata la data di consegna. ma i due mesi dove lo leggi? e poi scusa se manca la data di consegna qual'è la data di scadenza del contratto da cui contare i due mesi?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se la data non è scritta, ti attacchi!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

in parte è vero.... è ovvio che la data certa di consegna non la scrivano, xchè i concessionari sono in balia della casa madre quindi non posson dire con certezza quado avranno la macchina.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non è vero....io me l'ero fatta scrivere così come pure un mio amico con al sua Punto quando ordinammo le nostre auto nel 2004.....

la mia arrivò in ritardo di 2 giorni e la ritirai in ritardo di 5 gg dalla data scritta

per lui andò un pò peggio perchè la attese quasi un mese e mezzo oltre la data di scadenza :?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:se la data non è scritta, ti attacchi!!!
....al tram!! perchè il nostro amico a bucato pure il radiatore della sua auto.
peuuuugggeeeoooot ma cosa mi combini!!!!??? [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si lukebs il discorso coglie: se ti impunti e lo chiedi espressamente loro ti danno una data altrimenti no, ma xchè a loro non conviene...questo intendevo che cioè di loro iniziativa è difficile che ti scrivano una data precisa.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”